Descrizione
Un viaggio, forse simbolico, forse reale o forse immaginario, che comincia dove un altro finisce; forse un viaggio nel viaggio, oppure le diverse tappe di uno stesso. Ma qual è la destinazione? E quale l'origine? Forse è solo un sogno o forse un sogno nel sogno, ma qual è poi la differenza?
Emergendo dalla nebbia, senza conoscere esattamente la propria provenienza, un viaggiatore si ritrova su di una nave che solca lontani e dimenticati oceani lungo un'antica rotta, nota forse solo ad un inquietante e silenzioso Capitano.
Ma presto il viaggiatore raggiunge, ignaro, la sua destinazione: viene sbarcato a terra da solo, su di un'isola abitata da strana gente che - gli viene detto - poco ama la presenza di stranieri; un'isola su cui si combatte da tempo immemorabile un'estenuante, inesauribile guerra. Quando sbarca egli si trova di fronte ad una certa diffidenza da parte degli abitanti, e subirà addirittura degli agguati da parte di certi oscuri e misteriosi personaggi che si aggirano nell'Isola. In quella terra il viaggiatore viene a contatto con un mondo completamente nuovo, dove tutto ciò che ha avuto, conosciuto e creduto ha scarsa o nessuna importanza; un mondo che gli si presenta con una serie di difficili ostacoli e prove da superare; un mondo dove l'unica cosa da fare è imparare a ritrovare se stessi; un mondo infine dove, se si è aiutati dalla Fortuna, è possibile incontrare persone dotate di un inquietante fascino, forse anche di poteri magici, e vivere esperienze così particolari da condurre al di là dell'incredibile.
Evidentemente ispirato dalle antiche leggende, dal folclore e dai miti dell'area celtica, questo romanzo racchiude un messaggio di gioia e di speranza che forse qualcuno potrà cogliere, mettendosi magari a sua volta alla ricerca di quell'isola fatata di cui si narra nel libro. Un'isola che per alcuni potrebbe essere molto lontana, mentre per altri potrebbe essere molto più vicina di quanto essi stessi possano credere.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni della Terra di Mezzo |
Anno Pubblicazione | 1994-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 282 - 16x24cm |
EAN13 | 9788897842101 |
Lo trovi in: | Tradizione Celtica |
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dovrebbero leggere tutti; una favola che nasconde più livelli di interpretazione, pieno di simboli e analogie con il percorso della vita. Ogni volta che lo rileggo trovo uno spunto in più.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Lo sto leggendo, e mi piace molto. Lo consiglio soprattutto a chi crede che il luogo della fantasia non è solo tale