Descrizione
Perché tanti uomini e tante donne tradiscono il proprio partner? Ed è davvero possibile fare in modo che ciò non accada? Questo libro si propone di indagare le reali cause del tradimento e di porvi rimedio.
Attraverso l'analisi dei meccanismi istintuali, del funzionamento del cervello, della comunicazione tra i sessi, del linguaggio del corpo, gli autori spiegano che cosa guida le nostre scelte in campo sentimentale e perché siamo continuamente portati a compiere azioni che rischiano di minare, anche in maniera irreparabile, il rapporto di coppia.
Leggendo queste pagine, comprenderemo come per gli esseri umani la sessualità non sia una semplice funzione riproduttiva, ma investa pressoché ogni altra attività (dall'economia all'arte, dalla psicologia ai costumi e alle religioni). I nostri stessi corpi si sono modificati nel corso del tempo per accentuare al massimo le differenze tra uomini e donne.
Proprio attraverso la descrizione di ciò che rende diversi o accomuna i due sessi, Il metodo anticorna ci aiuta a ricostruire un equilibrio oggi seriamente compromesso e a ritrovare quell'armonia che nasce dalla conoscenza di se stessi e del proprio partner e da una comunicazione realmente efficace.
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 227 - 17x24cm |
EAN13 | 9788888857534 |
Lo trovi in: | Vita di Coppia |
Autori
Antonio Meridda è dottore naturalista specializzato in etologia. Ha studiato il linguaggio del corpo nel mondo animale e si è poi concentrato sugli esseri umani. Collabora con Fabio Pandiscia nei corsi di formazione sul linguaggio del corpo.
Fabio Pandiscia, laureato in psicologia, clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL certificati.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Fortissimo , divertente e curioso, si legge con velocità e avidità. Da una dritta a noi donne su cosa fare o no per mantenersi stretto il fidanzato o il marito e comunque ti aiuta a capire come ragionano la maggior parte degli uomini.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
il titolo del libro è molto provocatorio , in realtà volevo regalarlo per fare uno scherzo ad una amica molto gelosa e invece il testo si è rivelato molto serio e ben scritto e lo ha comunque apprezzato molto
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bel testo fatto in maniera intelligente e divertente. Il titolo inganna in quanto si parla dell'uomo e della donna sotto vari aspetti e non solo di "corna". Un libro che mi ha sorpreso piacevolmente.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Per motivi professionali, da alcuni anni mi dedico allo studio della comunicazione (linguaggio del corpo compreso) ed alle tecniche di negoziazione; al di là del titolo, apparentemente frivolo, ci si trova tra le mani un testo molto profondo, interessante e divertente; non mi pare adatto per chi inizia ad occuparsi di comunicazione e di relazioni umane, ma piuttosto per chi vuole approfondire conoscenze già acquisite, per migliorare le proprie capacità di comunicare e di relazione con persone del sesso opposto, sia in famiglia, sia con amici e conoscenti che nel proprio ambito lavorativo.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
si anche secondo me con la pisicologia e più ne sapete piu avete fortuna con il vostro uomo e con gli altri amici o conoscenti o chiunque sia perchè la fortuna arriva con piu accurata conoscenza secondo me e questo e un ottimo libro per me e per tutti quelli che pensano e se mi tradisse o come non farmi fare le corna :)