A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Esercizi fondati sulla respirazione e la visualizzazione per purificare i sette chakra fondamentali... più un ottavo chakra, autentica colonna portante della Rivelazione cristica
Al di là dell'insegnamento che il Maestro Gesù dispensava ai suoi apostoli e alla folla che si raccoglieva per ascoltarlo, ne esisteva un altro, decisamente meno diffuso, perché ristretto ad una...
continua
Al di là dell'insegnamento che il Maestro Gesù dispensava ai suoi apostoli e alla folla che si raccoglieva per ascoltarlo, ne esisteva un altro, decisamente meno diffuso, perché ristretto ad una cerchia più intima di discepoli.
Il "metodo del Maestro Gesù" è una raccolta di esercizi fondati sulla respirazione e la visualizzazione, destinati a purificare i sette chakra fondamentali... più un ottavo chakra, autentica colonna portante della Rivelazione cristica.
Si tratta, insomma, di un metodo in otto fasi, uno strumento di lavoro molto atteso da chi è sinceramente in cerca della salute del corpo e dello sviluppo della propria mente.
Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all'Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo. È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin...
Continua a leggere la Biografia di Daniel Meurois
Lo uso spesso per gli esercizi energetici che faccio e che integro nei miei lavori. A volte vorrei approfondirlo per parole lasciate lì e non ben spiegate, ma serve anche per ricercare interiormente in ognuno di noi.
Bellissimo libro pieno di luce e amore che regala metodi e insegnamenti meravigliosi per il nostro benessere e consapevolezza, lo consiglio per chi a voglia di lavorare su di se.
Bellissimo testo che presenta un metodo di preghiera nuovo per cui bisogna essere un po’ aperti e disponibili….l’udo che fa delle immagini di natura abbinate ai chakra per me è stato molto familiare. Richiama infatti lo yoga ratna che faccio da tempo e che trovo bellissimo ed efficace per me. Questo autore mi è molto vicino come sensibilità.
un testo che rivela parti della vita di Gesù inediti e a cui spesso magari ci siamo chiesti com'era Gesù nella quotidianità? qua troverete ristoro in ciò che i testi sacri non son riusciti super consigliato per una visione inedita della vita e dei pensieri di Gesu
Libro molto interessante. Ci sono tecniche spiegate in modo semplice e ben comprensibili. Dopo averlo letto ho ricominciato da capo e ho cominciato a praticare le tecniche. Sono molto soddisfatta
Il metodo del Maestro Gesù è un vero e proprio libro di esercizi e posizioni che il Maestro ha lasciato ai propri discepoli in forma orale per il conseguimento del Risveglio di Consapevolezza, ognuno dei quali con la propria peculiarità, dalla prima meditazione per il contatto con la terra all'ultima che ti porta al cospetto di te stesso in forma Divina.
Un libro che bisogna intendere come una risorsa preziosa.
Il Messia che ci insegna passo dopo passo, come fece 2000 anni fa con i suoi discepoli, la strada che porta al Risveglio Umano.
Un maestro Gesu' sicuramente inedito e nuovo, cosi' come l'approccio e l'insegnamento che emerge da questo piccolo libro. Di facile comprensione, la lettura scorre agevole e fornisce un cammino quotidiano nello svolgimento degli esercizi da lui proposti.
Splendido libro dove si viene trasportati duemila anni or sono, nello sperimentare diversi metodi donatoci da Gesù per ripulirsi energeticamente. Molto bello.
Un Libro con la Elle maiuscola , un' opera davvero spirituale che coinvolge soprattutto chi e' nella ricerca spirituale vera , favolosa la frase che l' Autore afferma sula cooperazione invece della competizione tra gli uomini . Avevo gia' iniziato a studiarlo , ma ogni tanto occorre rileggerlo per rispolverare la mente ed ricordare chi siamo e a cosa contribuiamo in questo mondo , amo questo libro e lo consiglio di cuore a tutti , specialmente a coloro che sono nella ricerca spirituale divina , grazie Michela .
Libretto (85 pagine) snello e piacevolmente semplice per essere un manuale di lavoro sui Chakra. Chi è sul sentiero dello Yoga troverà numerose corrispondenze con le pratiche di respirazione più tipica dello yoga, come il Pranayama. Viene data particolare importanza alla respirazione e alla visualizzazione dell'energia sottile che si muove all'interno del corpo. Ogni Chakra è spiegato soprattutto per la sua funzione energetica e anche fisiologica, partendo dalle parole del Maestro Gesù, che parlava a dei discepoli certo non tutti colti e filosofi, ma pescatori e mercanti della Palestina di 2000 anni fa. Il risultato è un insegnamento semplice ma allo stesso tempo senza fronzoli e soprattutto efficace nel risultato e nel fare esperienza del mondo sottile con tutte le sue caratteristiche esoteriche e fisiche che si manifestano nella vita di tutti i giorni. Sono otto pratiche relative a ciascun chakra e questo differisce dagli insegnamenti dello Yoga tradizionale in cui si parla di sette chakra principali, ma ciò non toglie nulla al valore di questo interessante metodo, anzi ne aumenta l'originalità. Ovvio che come ogni metodo va seguito e praticato, altrimenti sono tutte parole campate in aria. Daniel Meurois ancora una volta non delude i suoi lettori affezionati.Grazie
Questo libro l’ho letto, riletto e messo in pratica le meditazioni di purificazione descritte nel libro. Ora più che mai di grande aiuto, in questo tempo di trasformazione e cambiamento.
Un libro molto bello che ci riporta al Tempo del Maestro Gesù, di facile lettura e di facile applicazione. Insegna meditazioni per la pulizia e il riequilibrio dei chakra divulgando un messaggio di Amore verso ogni Essere.
Libro bellissimo, ed il percorso in esso contenuto ci aiuta a riequilibrare i nostri centri energetici che regolano i diversi ambiti della nostra vita.Le meditazioni in esso contenute attraverso il percorso delle otto settimane si possono incorporare bene e man mano risultano più facili da fare.
Non tutti sanno che il Maestro Gesù era anche un Maestro di meditazione. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono purificare i propri chakra e di conseguenza le proprie energie per il proprio benessere psico-fisico
Questo testo offre un metodo pratico riguardo la meditazione. La pratica della meditazione è di per sé un mezzo valido per l'autoanalisi e l'auto ascolto. Questa pratica aiuta ad arcuire i sensi, porta beneficio e rilassamento, aiuta a porsi in ascolto della propria voce interiore. Ottima pratica quotidiana!
Un utile compendio di meditazioni che l'autore dichiara di avere appreso direttamente dal Cristo durante i suoi viaggi. Ottimi esercizi di meditazione da praticare con costanza.
Un libro di facile lettura e di facile applicazione.
Un testo importante per chi desidera evolvere tenendo conto che il progresso individuale é avulso da ogni forma di egoismo ma mette in primo piano l'amore verso ogni forma di vita.
bellissimo adoro come scrive Daniel Meurois è molto scorrevole e gli insegnamenti di Gesù arrivano al cuore, vorrei essere in grado di viaggiare nel tempo per rivivere certi momenti.....
Lo stò solo leggendo e mi sembra ben fatto, la procedura dura 1 mese e mezzo e serve per purificare ed equilibrare gli otto chakra. Va dedicato tempo e volontà.
E' un libro di gran saggezza, comprendi come Gesù vivesse con semplicità la sua esistenza. Tanti piccole azioni d'amore verso sè stessi e gli altri, ma anche aneddoti da meditare.
Bellissimo libro , in realtà molto semplice, consiglia di praticare una meditazione per 8 settimane ma è già due volte che ci provo ma a metà mi perdo e interrompo. Forse non è quella giusta per me, non la sento.
Una storia coinvolgente ed entusiasmante piena di spunti di riflessione. Utile ad avere una diversa prospettiva su Gesù, più vicina e più "umana". Un'esperienza emozionante.
un altro libro del francese Daniel molto interessante!vi permette di conoscere Gesu' da vicino..sembra quasi di essere li' con lui e di poterlo sentire..lo trovo molto bello!
Un libro molto pratico, che ti riporta indietro nel tempo, alla vita del Grande Maestro. I suoi insegnamenti, così semplici e al contempo molto pratici e utili, sarebbero ancora oggi attualissimi ed essenziali per la meditazione e quindi per riattivare i chackra.
Libro interessantissimo, di facile lettura e comprensione... l'ho praticamente letto d'un fiato ...Gesù, un grande in tutto ... lo consiglio caldamente...
E' il primo libro che leggo di questo autore, e devo dire che sono rimasto piacevolemente colpito per la sua semplicità. Mi aspettavo qualcosa di complesso, e invece la lettura è sempliuce e scorrevole. Anche le meditazioni sono fatte bene. Lo consiglio.
Un libro molto particolare, la sorpresa di trovare queste meditazioni peraltro da me in parte conosciute descritte come metodo utilizzato dal grande Maestro è stata grande.
Splendido libro ma sopratutto potente, aiuta nella pulizia e riequilibrio dei chakra . Indispensabile per far si che quelle forme pensiero ( vedere libri anche di anne givaudan ) agganciate ai chakra vengano sganciate definitivamente, ma anche ovviamente a renderci consapevoli di quel processo che fa si che queste energie negative a volte si aggancino a noi. Posso confermare che questa potente tecnica ( perché poi di tecniche di riequilibrio e pulizia dei chakra ve ne sono molte, sta a noi "sentire" nel nostro percorso di crescita cosa ci è di aiuto adesso) potenzia i chakra attivando l 'ottavo chakra capace di potenziare appunto gli altri sette, li ripulisce e riequilibria, nonché sgancia quelle forme pensiero che ci tormentano, attuando così un cambiamento decivo sulla nostra vita.
Scritto molto chiaro e semplice, come è nello stile dell'autore, è utilissimo per chi sà già cosa è la pulizia dei chakra e vuole sperimentare quella insegnata da Gesù, e per chi vuole imparare un metodo (antico duemila anni ! ) per trovare la calma interiore e allontanare lo stress della nostra vita quotidiana.
Come già visto nel precedente: "Così curavano", quì si approfondiscono quei "metodi" che Gesù usava in primis per portare guarigioni, che apparentemente, sembravano miracoli. La profonda conoscenza del corpo umano, nella fisiologia, anatomia, struttura energetica, con l'aggiunta di una infinità amorevolezza, portavano Gesù a curare e guarire, seppur con la consapevolezza che egli era solo lo strumento incarnato del Padre che agiva per tramite Suo. Di facile applicazione, con l'ausilio di potenti meditazioni è un ottimo ausilio di crescita personale.
E' il primo libro che leggo di Daniel Meurois-Givaudan e devo dire che mi è piaciuto molto. Contiene un metodo di pulizia dei chakra usato dal maestro gesù. Consigliato
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.