Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Metodo Feldenkrais

Per sciogliere le tensioni corporee e acquistare una postura e un portamento perfetti

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 93
  • Formato: 16,5x21,5
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il metodo Feldenkrais, lo straordinario sistema che usa il movimento come strumento per lo sviluppo fisico, psichico e spirituale, è molto di più di una semplice ginnastica.

Alla base del metodo sta infatti lo studio dei meccanismi emotivi che, in quanto privi di spontaneità, inibiscono il dispiegarsi delle potenzialità fisiche e spirituali.

Questo libro dà una presentazione chiara e stimolante di questa tecnica che scioglie le tensioni emotive, è facile da ricordare e da praticare, offre molti spunti per progredire autonomamente nella conoscenza di sé.

AUTORE

Anna Triebel-Thome ha studiato pedagogia. Nel 1975 ha incontrato per la prima volta Moshe Feldenkrais, dal quale ha appreso direttamente il metodo che ha poi messo per iscritto in vari volumi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

utile per chi pratica da studente o come insegnante il metodo, per chi vuole conoscere la basi su cui si fonda il metodo feldenkrais

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro chiaro nell'esposizione e accessibile un po' a tutti i lettori. Una guida utile e interessante che aiuta a ritrovare scioltezza nei movimenti e a prevenire contratture muscolari. Veramente un buon libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Conoscevo il metodo feldenkrais perché inserito tra le pratiche fondamentali della Vocalità Funzionale secondo il Metodo Lichtenberg nato nell'ormai lontano 1979. Ho trovato queta sorta di manuale perfetto per entrare in contatto col feldenkrais in modo comprensibile e invitante ma anche suffucientemente esaustivo, viste le finalità del testo. Ne consiglio la lettura senza ombra dubbio, magari assiciandolo a testi reltivi alla Kinesiologia, vicinissima al Metodo in questione, e della quale esiste nella biblioteca del Giardino dei Libri un eccellente manuale teorico-pratico ("Touch for healt" di John e Matthew Thie). Apprezzabile anche la maneggevolezza, per così dire, della pubblicazione, "portatile" e fruibile in ogni momento, caratteristica non sempre, o non sufficientemente, messa in risalto di molti testi capaci di trattare con leggerezza, ma non in modo superficiale, argomenti impegnativi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su