Il Metodo (The Tools) - Libro di Phil Stutz e Barry Michels
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Metodo (The Tools)

Guadagna 15 punti Gratitudine!


Il Metodo (The Tools)

Per cambiare da subito la tua vita e ritrovare forza, fiducia e coraggio

 
-25%
Il Metodo (The Tools) Phil Stutz Barry Michels

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,43 invece di 9,90 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 273
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro rivoluzionario sulla crescita personale. Un kit di strumenti pratici, immediati ed efficaci per migliorare da subito la tua vita.

I pazienti che intraprendono un percorso di psicoterapia lamentano in particolare un fatto: prima che nella loro vita si possa registrare un qualsiasi cambiamento si deve attendere per un tempo che pare interminabile. Il Metodo offre finalmente una risposta a questa frustrazione.

Quando il presente e il futuro prossimo ci procurano ansia, preoccupazione e dolore, è inutile cercarne le cause nel passato, come fa il modello tradizionale di intervento psicologico. Phil Stutz e Barry Michels hanno invece sviluppato un insieme di tecniche semplici e innovative per passare immediatamente e in poco tempo all'azione.

Le hanno chiamate "The Tools", gli Strumenti, e rappresentano la chiave che permette a chiunque di far leva sui propri problemi per accedere all'immenso potere delle risorse interiori. Gli ostacoli si trasformano così in opportunità, con risultati sorprendenti: grazie a veloci esercizi pratici, si ritrova il coraggio, si supera la paura, si rafforza l'autostima, si riesce a esprimere veramente il proprio essere e si diventa più creativi.

Per decenni gli autori hanno insegnato l'uso di questi strumenti ai pazienti, conquistandosi una clientela sempre più numerosa ed entusiasta, e una fama prossima al culto. Con Il Metodo il loro approccio rivoluzionario è finalmente disponibile per tutti coloro che vogliono sfruttare fino in fondo il proprio potenziale e cercano una nuova via per superare le grandi e piccole difficoltà quotidiane.

La promessa contenuta in queste pagine è essenziale e ambiziosa: trasformare la vita di ognuno in un'esperienza eccezionale, che conduca alla vera conoscenza di se stessi e a una profonda e duratura felicità. Migliaia di persone che hanno migliorato radicalmente la propria esistenza grazie a questi strumenti possono testimoniarlo: Il Metodo funziona.

Il libro più innovativo e originale nel panorama del Self Help: è stato il caso editoriale della Fiera di Londra 2011; in Italia è stato conteso fra 7 Editori; nel mondo è stato venduto in 29 Paesi; è stato lanciato in contemporanea mondiale.

INDICE

  1. La rivelazione di una nuova via
  2. Lo strumento: l'Inversione del Desiderio
  3. Lo strumento: l'Amore Attivo
  4. Lo strumento: l'Autorità Interiore
  5. Lo strumento: il Flusso di Gratitudine
  6. Lo strumento: il Rischio
  7. La fede nelle forze superiori
  8. I frutti di una nuova visione

AUTORI

Phil Stutz, psichiatra, ha conseguito la laurea in medicina presso la New York University. Ha lavorato per molti anni a New York prima di trasferirsi, nel 1982, a Los Angeles, dove tuttora esercita.

Barry Michels, laureato a Harvard e a Berkeley, ha conseguito un master alla University of Southern California. Lavora come psicoterapeuta a Los Angeles dal 1980.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante e con un "metodo" per realizzare i propri desideri, ma affinchè si possa mettere in atto e possa dare risultati è importante seguirlo tutto visto che l'ultimo pezzo è quello più importante!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro scritto in modo molto chiaro ed efficace. Il primo libro di auto-aiuto che trovo veramente interessante e sicuramente utile, assolutamente da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero un bel libro, fornisce degli strumenti che possono essere utili per uscire da situazioni psicologicamente complicate o di tensione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho letto vari libri sul genere e devo dire che alcuni concetti mi sono risultati nuovi, mentre altri già citati in altri testi analoghi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo visto un servizio su questo libro nella trasmissione del dr Oz che aveva intervistato gli autori, e l'ho acquistato per curiosità. In effetti mi ha conquistato, lo sto leggendo per la seconda volta e trovo molto utili i suggerimenti in esso contenuti. Secondo me questo libro mantiene le promesse scritte nel sottotitolo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2015

Lettura interessante e scorrevole. Utili alcuni temi trattati nel libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

la ricerca di migliorare la nostra vita è uno degli scopi fondamentali dell esistenza. nessuno vuol stare male tutto serve x stare meglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per i primi capitoli il testo non fa altro che dire quanto è importante Il Metodo, quanto questo ha cambiato la vita dei due autori, come si trovano bene i loro pazienti che lo hanno adottato. Insomma arrivi ad un certo punto che ti chiedi: ma questo benedetto metodo me lo vuoi dire oppure no? Insomma ci vogliono parecchi capitoli prima di arrivare al succo della questione, che per altro si è rivelata come un rimpasto di: la legge dell'attrazione, la fisica quantistica, l'affidarsi al potere più forte chiamato "il flusso" etc. attraverso dei procedimenti ovvii e non particolarmente interessanti. Può andare bene per i neofiti ma non è utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Devo essere sincero: dalle premesse mi aspettavo molto di più. Forse ho sovrastimato eccessivamente ciò che mi aspettavo. In se il libro è scritto benissimo, chiaro e coinvolgente ma, nonostante ciò non è riuscito a rapirmi completamente. Detto questo, per chi non ha mai letto niente di simile ed è in cerca di qualcosa per migliorare la propria vita è un ottimo libro, quindi consigliato. Luigi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, quasi dispiace arrivare alla fine, ma sicuramente fa parte di quei libri da tenere a portata di mano e rileggere. Molto scorrevole e gli Autori spiegano in modo semplice ed efficace.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2013

Un ottima lettura, gradevole e scorrevle Gli autori espongono in modo chiaro e semplice concetti psicologici e verità anche scomode, gli esercizi sono particolarmente utili e facili da riproporre per adetti al settore. I casi riportati rimangono perfettamente integrati nella tessitura del libro. Anche da rileggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2013

E' sorprendente la quotidianità e la comunione di esperienze, raccontate nel volume. Sembra di rivivere la propria vita in tanti flash, brevi istantanee che la rendono più comprensibile e più umana. Siamo spesso presi da dubbi e incertezze su cosa facciamo e cosa pensiamo, tanto da chiederci se siamo vittime delle circostanze oppure se ne siamo i protagonisti, potendo o meno influire su quanto ci accade con i giusti processi mentali che ci renderebbero la vita più semplice e immediata. I due Autori ci descrivono quegli schemi mentali che ci portano a condizionare in negativo azioni e comportamenti, ci spiegano attraverso le loro ricerche cliniche che cosa vuol dire avvitarsi in circoli mentali viziosi o masochistici ragionamenti, tutti improntati ad esaltare il nostro ego. E le conseguenze sono inevitabili, tanto tempo perso, tanta infelicità e auto-lesionismo che rendono la vita un vero inferno. Come uscirne? Senz'altro attraverso un costante lavoro interiore, che ci dovrebbe permettere di controllare quei processi mentali, lasciati spesso vagare come una scimmia impazzita. Se invece si acquisisce quella necessaria auto-disciplina, diretta a gestire al meglio paure e rancori, rabbia e insoddisfazione, dolore e perdita, allora si potrà avere maggiore controllo e una più sana gestione di quegli eventi destabilizzanti, che appaiono tanto violenti agli occhi di chi non sa come reagire. Gli strumenti descritti sono semplici da capire e mettere in pratica, non c'è nulla di straordinario nell'esposizione, ma il pregio di questo libro sta nell'aver presentato la materia con chiarezza, seguendo il lettore anche attraverso un sistema di FAQ presenti nel libro, quasi si sentisse l'esigenza di anticipare curiosità e approfondimenti che la vastità della materia richiede. Gli Autori non nascondono le difficoltà insite in ogni cambiamento, c'è sempre il rischio di mollare tutto e adagiarsi nella propria zona di comfort, che ci fornisce quella sicurezza e quella capacità di controllare gli eventi. Ma è solo una falsa credenza, che ci sottrae energia e quel coraggio di rischiare, di prendere parte alla vita senza stare a guardare, ma partecipando consapevoli e pieni di interesse. Ogni lettore potrà identificarsi nello strumento che ritiene più vicino a sé. Personalmente mi piace lo strumento della "volontà", quella caparbia tenacia di non mollare mai e di andare avanti nonostante tutto. Ed è interessante apprendere come incentivare questo strumento, ponendosi di fronte ogni volta alla prospettiva di un futuro debilitante e morente, come può essere quello di chi rinuncia a tutto lasciandosi andare in attesa della fine. Il processo di crescita dell'essere umano si protrae per tutta la vita, ma fa piacere il fatto di sapere che ci sono strumenti e metodi che possono agevolare questo sviluppo della personalità. Si tratta solo di interiorizzare certi meccanismi e poi lasciarsi andare, vivere la vita senza avere la pretesa di cercare sempre le risposte in un libro, ma con la consapevolezza di non essere soli. In fondo, i problemi si assomigliano tutti, cambia solo la prospettiva con cui li si affronta e questo volume insegna il giusto modo di porsi di fronte alle difficoltà dell'esistenza. Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che mostra degli esercizi molto pratici e sopratutto concreti! tuttavia non brilla certo per essere un manuale sintetico e razionale nei concetti. Verranno raccontati diversi casi clinici, osservazioni generali sul comportamento dei pazienti, tuttavia penso che quel che conta sia che i metodi proposti funzionino e su questo aspetto gli autori sono molto motivati nell'esposizione. Per il resto ognuno avrà la possibilità di sperimentare il libro da se....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è decisamente interessante e originale rispetto alla consueta trattazione delle tematiche sul superamento dei propri limiti personali che ci causano tanti problemi, specie nelle relazioni con gli altri. Un approccio originale e molto valido, soprattutto per chi ha già letto molto sull'argomento "crescita interiore" ed è abbastanza "saturo" delle consuete teorie basate tutte più o meno sul medesimo concetto che riguarda il modificare i propri pensieri. Laura 66

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 ottobre 2012

questo libro, suggerito da salvatore brizzi, è molto bello. lo leggerete in un soffio e sarete sfidati in ogni pagine. Se userete gli strumenti sarete ben soddisfatti: altrimenti, senza la pratica, poco cambierà. A voi la scelta. Libro davvero ben fatto, indispensabile per un salto quantico nella formazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro eccezionale, approccio psichiatrico completamente differente dalle antiche tecniche. Usando "il metodo" si ottengono sicuramente vantaggi ma bisogna essere costanti! (esperienza personale!!!)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro, loo sto ancora leggendo. Ti apre la mente . Bello!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sopravvalutato, a mio parere, con forzature sul filo del racconto sulle sedute con i "clienti" e un grosso punto mancante, come in molti altri libri del genere. Si esclude il caso a monte di tutto: la mancanza di obiettivi e di entusiasmo (per la vita in genere)! Per il resto tutto interessante e sicuramente di comprovata funzionalità. Racconti, metodologie ( visualizzazioni, esercizi ecc...) dinamiche psicologiche ecc.. Tanti libri su come raggiungere il successo, la chiave, l'autostima ecc.. Abbiamo capito che noi creiamo la nostra realtà! A quando un libro sui "malati esistenziali" e gli E.t. sconsolati?

Commenta questa recensione

Commento di - 18 marzo 2013

Ciao Giovanni, forse posso aiutarti. Io ero in una situazione molto simile a quella nella quale mi sembra di capire che anche tu ti stia trovando ora; ovvero una situazione di ristagno, mancanza di entusiasmo, forse addirittura di apatia. Io sono riuscita a sbloccarmi grazie al libro FASTRESET di MARIA GRAZIA PARISI. Questa autrice insegna un metodo assolutamente pratico e concreto che permette di smontare le convinzioni limitanti e, cosa non meno importante,lo stesso metodo può essere utile per frantumare un'emozione negativa come quella che tu hai definito "mancanza di entusiasmo per la vita in generale"; anche nel caso essa si sia già tramutata in uno stato d'animo duraturo e che ci opprime costantemente. Per me e' stato totalmente risolutivo. In bocca al lupo!

Scritto da: - 25 settembre 2012

"Il Metodo" è un libro innovativo e rivoluzionario: infatti spiega nei dettagli ed analizza tutti gli strumenti ("The Tools") che ogni essere umano ha a disposizione e descrive come riuscire a metterli in pratica. Questo testo spiega la natura delle quattro "forze superiori" e, per ciascuna di queste, ci fornirà lo strumento che vi farà diventare una cosa sola con quella forza: la CAPACITA' DI CREARE IL VOSTRO FUTURO. Lo scopo è quello di creare la "spinta"giusta per ottenere quella "FORZA DI AVANZAMENTO" determinante ed efficace per vivere un futuro migliore. Un suggerimento importante è di utilizzare questo strumento quando dovete prendere decisioni importanti e non riuscite ad organizzare bene la vostra vita. "La nostra esistenza deve essere complicata o non troveremo mai la via verso le potenzialità che Dio vuole vederci sviluppare"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante, molto bello è il percorso degli autori. Nessuna novità, beninteso, ma le tecniche fornite sono utili e soprattutto facilemente fattibili. Si, lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, mi ha dato una visione leggermente diversa dei cosidetti problemi di relazione. Molto interessante anche "il Labirinto". Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro da leggere e mettere in pratica

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2012

Il miglior libro di crescita personale letto negli ultimi mesi, uno dei migliori in assoluto. Teoria ed esperienza unite a strumenti pratici potenti ed efficaci. Straordinario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non capisco perché non lo abbiamo tradotto con il suo vero titolo: GLI STRUMENTI. Una serie di strumenti utilissimi (se usati). Un manuale che contiene in sè la possibilità di non permette di essere dimenticato e di non evitare gli stessi strumenti. Da leggere ma soprattutto da usare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

In breve tempo ho letto anche questo libro. Ottimo, scorre velocemente e propone notevoli strumenti per vivere meglio e soprattutto divenire CREATORI. Mi piace molto anche il fatto che uno dei due autori sia ateo per cui pur descrivendo leggi soprannaturali non è sceso nel banale gioco della religione con i suoi dogmi da accettare come professione di fede.In molti degli esempi proposti personalmente mi sono riconosciuto e utilizzerò più spesso ciò che viene insegnato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è veramente ottimo. Propone un metodo spirituale di crescita interiore che può essere conciliato con tutti i credi religiosi. E' un libro che è necessario leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è uno dei più densi e coinvolgenti che io abbia mai letto. Si comprende subito, dalle prime pagine, che è stato scritto a seguito di un cammino molto sofferto da parte dell'autore, uno psicoterapeuta "diverso" che si accorge molto presto dei limiti che la propria disciplina, applicata con metodi "ufficiali e condivisi", senz'altro più vicini alla teoria accademica e alla storia retrospettiva che non alla realtà immanente, ha di fronte a pazienti che riportano problematiche concrete, tangibili e socialmente invalidanti. Il percorso che questo autore segue (e che lo porta a trovare le risposte che stava cercando presso un collega più anziano) è un cammino di "fede" in un "mondo superiore" con il quale ciascuno di noi sarà chiamato dagli eventi, prima o poi, a stabilire una profonda e intima connessione. Può sembrare una contraddizione, dal momento che è di problemi in apparenza piuttosto comuni che si parla, ma non lo è affatto. Qualunque problema, di qualunque entità, nasce più da un disagio e un "blocco" interiore che non da effettivi ostacoli posti all'esterno. L'autore ci fornisce chiavi di lettura nuove, applicabili a tutte quelle situazioni in cui, consapevolmente o meno, sabotiamo la nostra vita e ci impediamo, da soli, di raggiungere ciò che desideriamo e che possiamo, attraverso i pensieri e le azioni giuste, senz'altro conquistare.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui