Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Miele: la Miglior Cura

É un concentrato di sostanze preziose. Come usarlo per rigenerare l'organismo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un dolcissimo alleato che nutre e cura l'umanità da migliaia di anni: il miele è un elisir di lunga vita, di benessere e di bellezza. Dona energia, allevia i dolori, depura e rinforza ogni organo, protegge dalle infezioni. Tutte le indicazioni pratiche per sfruttare le sue proprietà nella cura del corpo.

Questo capolavoro della natura non è solo un "dolcificante" più sano dello zucchero, ma un alimento completo, e soprattutto un Farmaco naturale a tutto gli effetti: questo libro spiega perchè.

Tutto quello che riguarda il miele e le api ha qualcosa di prezioso e "magico": i popoli antichi ritenevano che una sostanza così buona e preziosa potesse solo essere un regalo degli dei agli uomini. Pensavano che le potenze divine facessero generosamente cadere il miele sui fiori e che le api, pazienti lavoratrici, lo passassero a raccogliere per immagazzinarlo nelle loro cellette. Ma anche con occhi moderni, il miele e il lavoro per produrlo sembrano opere miracolose.

Negli ultimi decenni, sulla scia di un rinnovato interesse per i prodotti naturali, molte persone hanno riscoperto e rivalutato il miele, un vero alimento-farmaco ben preferibile allo zucchero bianco raffinato, per una serie di motivi che vengono spiegati con dovizia di particolari in questo nuovo libro.

Tanti tipi di miele, altrettante proprietà benefiche. Se il consumo di miele è dunque aumentato, è cresciuta di pari passo la preparazione e la specializzazione degli apicoltori, che sono andati producendo varietà sempre più particolari. Oggi si trovano decine di tipi di miele, con colori, sapori e consistenze diversi fra loro. Ognuno ha una sua caratteristica particolare e molti di essi hanno una specifica proprietà curativa.

Alcuni sono dei veri e propri antibiotici naturali, altri sono in grado di risanare la pelle, altri ancora svolgono un effetto benefico sul fegato, sullo stomaco o sul sistema respiratorio. Ma, al di là di queste "specializzazioni curative" tutti i mieli, di qualsiasi varietà, hanno in comune delle proprietà benefiche e salutistiche che ne fanno dei preziosi alleati della nostra salute.

Senza parlare poi del loro utilizzo come prodotti per la bellezza e come ingredienti per tantissime ricette in cucina, non solamente di dolci.

In questo volume troverete numerose informazioni che riguardano il miele: cosa contiene, come viene prodotto, quali sono le principali varietà e come si distinguono. Ma soprattutto troverete tanti consigli e indicazioni pratiche al fine di sfruttare tutte le proprietà di questo dono "divino" per la cura della vostra salute e del vostro corpo.

AUTORE

Giuseppe Maffeis, giornalista professionista, collabora con le Edizioni Riza per le riviste e per la stesura dei libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro l'ho ricevuto in regalo con il mio ordine e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Io adoro il miele e adesso posso usarlo seguendo i consigli descritti su questo libro

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su