Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Mio Bambino Non Mi Fa la Cacca nel Vasino

Come aiutare il proprio bambino a diventare grande

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 140
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro l'autrice mostra come elaborare un percorso di "spannolinamento" in sintonia con il temperamento del proprio bambino. In tal modo, l'avventura verso l'autonomia dal pannolino può essere vissuta non solo come un percorso verso una "tappa dello sviluppo" ma anche come un momento di conoscenza ed arricchimento della relazione genitori-figli.

I genitori impareranno a conoscere i vari approcci di educazione al vasino, osservare il temperamento del proprio bambino, proporre un approccio al vasino che rispetti l'unicità del carattere del proprio figlio, far fronte ad alcune fra le situazioni più comuni che possono presentarsi durante il percorso di educazione al vasino.

Come per il cibo e per il sonno non possiamo (né dovremmo) forzare un bambino che non ha fame a mangiare o che non ha sonno a dormire, nel raggiungimento di questa importante tappa dovremo lasciare al bambino la libertà di decidere "da solo" se e quando utilizzare il vasino.

Come genitori abbiamo però il compito di "preparare lo scenario", ovvero di facilitare il processo per fare in modo che il bambino viva il percorso da protagonista e non da spettatore. I consigli esposti in questo libro vi aiuteranno a comprendere quali strategie adottare per portare a termine il vostro importante e delicato compito, in linea con il carattere del vostro bambino e del vostro progetto educativo.

AUTORE

Sara Letardi, sposata e madre di tre figli, vive a Roma. Si è laureata in Fisica e dopo la nascita dei suoi figli ha iniziato ad interessarsi a tematiche legate all'allattamento e alla crescita dei bambini. Svolge attività divulgativa su web ed è moderatrice delle liste “estivillnograzie” (per aiutare i genitori a trovare soluzioni “dolci” per il sonno dei propri figli) e “pannolinilavabili” (rivolta ai genitori attenti alle tematiche ambientali per la crescita dei propri figli).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su