Descrizione
Il pianto è la prima 'parola' che il bambino ci rivolge, il primo dialogo che stabilisce con noi, ma anche l'unico modo che ha per esprimere bisogni e disagi. Le nostre risposte possono dargli la conferma che il suo pianto, ma anche il suo sorriso, i suoi gesti, le sue espressioni, significano qualcosa, stabiliscono un contatto e un legame con il mondo che lo circonda, dandogli fiducia in se stesso e negli altri perché i suoi sforzi di comunicare non sono vani. Ecco perché è così importante saper interpretare il linguaggio del pianto.
Ma come capire tutto quello che con esasperante insistenza i suoi urli richiedono?
Questo libro vuole offrire a tutti coloro che amano un bambino gli strumenti per capire ciò che dice, per distinguere i diversi tipi di pianto (da stanchezza, dolore, paura, fame, tensione, disagio fisico, sovrastimolazione, bisogno di vicinanza...) e quindi per intervenire in modo efficace e consolatorio.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 94 - 16,5x21cm |
EAN13 | 9788857303420 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Posizione in classifica: | 431° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Autore

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
onestamente non ho trovato questo libro molto utile. l'ho ricevuto in omaggio dal giardino dei libri ma il suo contenuto lo trovo di difficile applicazione.
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Sono del mestiere facendo la maestra da anni, ma ora sono in veste di mamma e devo dire che questo libro lo consiglio a chi vuole aggiornarsi e chi invece ha bisogno di un imprinting totale.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Questo manuale ha il pregio di essere molto conciso e concreto, va dritto al focus della questione anche con tabelle molto pragmatiche, consigliatissimo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
un testo pratico per chi vuole conoscere un po più a fondo alcuni comportamenti del bambino. Un manuale di primo intervento per genitori che desiderano imparare qualcosa sull'argomento.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
pratico, immediato e chiaro. Può essere consigliato sia a operatori del settore materno-infantile che neo genitori. Risulta essere una buona guida per chi deve accudire bambini ad "alta esigenza"
Gennaro
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, utilissimo nei primi mesi di vita del vostro bambino: i brevi capitoli, le immagini e l'impostazione delle pagine nel complesso permettono una facile lettura e di fruire di questa proprio nei giorni in cui il vostro neonato richiede più attenzioni e non potete concedervi troppo tempo seduti con un libro in mano. Contiene consigli utili e pratici ed accoglie le nuove teorie sull'educazione dei primi mesi di vita. Non deve mancare nella vostra libreria se avete un bebè. Ottimo anche il prezzo. Le edizioni "red!" sono una garanzia
Vestri
Acquisto verificato