Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Miracolo più Grande

Commento ai vangeli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Esiste qualcosa nella vita di Gesù, ma soprattutto nel suo messaggio, che ha fatto breccia nella barriera che dà forma alla realtà psichica in cui viviamo.

Non importa quante sono o possono essere le interpretazioni, le manipolazioni, i pregiudizi e gli stereotipi che si sono sovrapposti al messaggio: malgrado tutto, quella parola continua a essere viva. E ancora di più lo diventa nella lettura illuminante che qui ne dà Osho: gli insegnamenti di Gesù non vengono tradotti in ciò che noi vogliamo che siano, ma riscoperti nella loro vera natura.

Il miracolo più grande che Gesù fece fu quello di risvegliare comuni esseri umani a uno splendore che mai avrebbero potuto immaginare. Le parole di Osho si accompagnano semplicemente a quel miracolo, liberandolo dalla falsificazione che ha portato a identificarlo con la sofferenza, con l'infelicità, con la croce, e facendocelo riscoprire come l'autentico nutrimento che ci anima: l'estasi, l'amore, la gioia, lo spirito di celebrazione che contraddistinguono la vita.

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso.....il primo libro che leggo del Maestro Mi attirava l'argomento in particolare, ma Osho approfitta dell'insegnamento di Gesù per regalarci una visione sulla Vita. La profondità delle sue parole e ciò che permea i suoi discorsi non ha paragoni, salvo forse il Maestro Aivanhov.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un Gesù nuovo, fresco, sfrondato dalle tante tradizioni e dicerie che ne hanno fatalmente stravolto la figura e l'insegnamento traspare da queste pagine, un inno alla vita, più che al sacrificio, anche di fronte alla persecuzione ed alla morte. Per chi, come me, esce nauseata da un retaggio culturale 'pseudo-cristiano'. Da leggersi prima o dopo 'L'antico canto dei pini', dello stesso autore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Frammenti di saggezza che rivelano il potere del messagio cristiano che in questo libro è in linea col pensiero di Osho. Un libro davvero particolare che si legge d'un fiato. Molto cosigliato anche come primo libro di Osho

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo ed entusiasmante testo, come prevedibile da questo autore. Di grande profondità e riflessione. Senza dubbio, altamente consigliato a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2013

A me è piaciuto, uno dei più belli che ho letto di Osho.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su