Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Mistero della Città Fantasma

Da 12 anni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il paese si chiamava Budrecchio di Sopra, ma da quando il terremoto l'ha buttato giù è diventato una città fantasma, con tanto di spettro e racconti da brivido inclusi. E proprio da quelle parti, in campagna, esattamente a casa dei nonni di Bruno, viene invitato Gaspare.

La vacanza si prospetta complicata: intanto c'è Bruno, insopportabile qui come in città. L'unica cosa buona che ha è sua sorella, Celeste, il vero motivo per cui Gaspare ha deciso di accettare l'invito... ma Celeste, sempre più bella e attraente, è anche sempre più innamorata... di un altro, ovviamente. Meno male che c'è Budrecchio di Sopra, col suo fantasma e i suoi misteri...

Domenica Luciani è intrigata dai misteri fantasmagorici. Questo agghiacciante romanzo prende spunto dalle sue vacanze giovanili in un paesino toscano, che conta uno spettro in ogni casolare.

AUTORE

Domenica Luciani, fiorentina, con una laurea in letteratura italiana, lavora come autrice, lettrice e traduttrice dalla lingua tedesca di testi di letteratura per ragazzi. Attualmente ricopre anche il ruolo di consulente e co-editor della sezione narrativa ragazzi del gruppo editoriale Giunti. In qualità di autrice e traduttrice, il target di età riguarda prevalentemente lettori dai 10 ai 14 anni, ma ha scritto anche un paio di libri per bambini del primo ciclo delle elementari (Che ne sarà di Ambrogino Sbrodolone?, La banda dei notturni). Inoltre la stragrande maggioranza dei romanzi tradotti per la E.Elle sono decisamente per "young-adults". Ha partecipato a sei edizioni del Festivaletteratura di Mantova (1998, 1999, 2001, 2002, 2003, 2004) con incontri e laboratori di scrittura per ragazzi. Tiene costantemente incontri con ragazzi di scuole elementari e medie in scuole, biblioteche e librerie, sia in Italia che in Germania. E' attualmente l'unica autrice per ragazzi ad avere vinto per tre volte il Premio Bancarellino (1996, 2000, 2003).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Romanzo che lascia con il fiato sospeso,mio nipote ha gradito molto, ritengo che questo genere sia molto attraente per gli adolescenti, un libro davvero utile per educare alla lettura e destare l'interesse versoi romanzi nei più giovani.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su