-15%
Il Mistero di Orione

  Clicca per ingrandire

Il Mistero di Orione

La straordinaria rivelazione dell'enigma delle piramidi

Robert Bauval, Adrian Gilbert

  • Prezzo € 8,42 invece di € 9,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 350
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 1999-2012

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Mistero di Orione

Descrizione

Un libro-rivelazione che ha trasformato per sempre la nostra percezione della civiltà egizia.

La storia di un segreto rimasto sepolto per migliaia di anni, che cambierà per sempre la nostra visione della più enigmatica meraviglia del mondo antico: le piramidi d'Egitto.

Perché gli antichi egizi le innalzarono? Perché così imponenti e con tale precisione tecnica? Perché sparse nel deserto?

A questi e a molti altri interrogativi rispondono Robert Bauval e Adrian Gilbert che, dopo anni di studi condotti sui Testi delle piramidi e alla luce delle ultime, stupefacenti scoperte archeologiche, hanno trovato la chiave d’interpretazione del grande enigma delle piramidi.

Autori

Robert Bauval - Ingegnere edile inglese nato nel 1948, nutre da lungo tempo interessi per l’egittologia, e ha sviluppato in merito tesi che hanno suscitato accesi dibattiti in tutto il mondo.

Adrian Gilbert - Foto autore Adrian Gilbert è uno dei più importanti autori nel campo dei misteri antichi. Spinto da una sete di conoscenza inesauribile, sì è occupato del mistero delle piramidi con Robert Bauvai nel Mistero di Orione; delle profezie bibliche e del loro legame con l'Antico Egitto in Segni Celesti; dei Re Magi dal punto di vista storico, archeologico e astrologico nei Re pellegrini. Tutti libri che in Italia sono stati pubblicati con successo. Assieme a Maurice Getterei l’aveva già affrontato, oltre dieci anni fa. il mistero delle profezie dei maya nel loro best seller omonimo. Gli ultimi Libri... Continua a leggere la Biografia di Adrian Gilbert

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Ombretta Corradi - 30 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto bello, approfondito, appassionante. Ci regala una visione completamente diversa da quello che ci hanno riportato gli storici, proprio per questo risulta tanto interessante.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Alessandro - 14 maggio 2015

Orione, il cacciatore celeste, è la guida spirituale dell'iniziato ai misteri egizi. Dopo di lui, c'è il redivivo Osiride, speranza illimitata in un oltretomba in cui ci sia autentica pace per lo spirito e per l'anima. Lo scrittore, molto discusso e vituperato dai grigi guardiani della polverosa egittologia ufficiale, azzecca in pieno la simbologia terra-cielo esistente sulla sacra piana di Giza, illuminandoci sulla perfetta sovrapposizione tra la Cintura della costellazione di Orione e le piramidi attribuite erroneamente a Cheope, Chefren e Micherino. Ma c'è di più: i condotti della piramide di Cheope, malamente chiamati "di areazione" - come se i morti avessero davvero bisogno di aria e come se la Camera del Re fosse appunto una tomba che non è - fungono da canale di illuminazione interiore per l'anima del faraone e da successiva via di fuga dopo il suo trapasso. Indicherebbero, inoltre, una data stellare, così come la Sfinge, che riporterebbe indietro le lancette della storia della civiltà egizia. Un best seller che ha scosso fin dalle fondamenta le ataviche certezze dell'egittologia ufficiale, da sempre restia ad ogni cambiamento e revisionismo. Un libro che inizia a far baluginare una sia pur tenue luce nei meandri della storia dell'umanità. Buona lettura a tutti voi!!!

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...