Il Modo Migliore per Catturare un Serpente - Thich Nhat Hanh
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Modo Migliore per Catturare un Serpente

Guadagna 30 punti Gratitudine!


Il Modo Migliore per Catturare un Serpente

E altri Sutra

 
Il Modo Migliore per Catturare un Serpente

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro comprende una raccolta di brevi discorsi del Buddha, tradotti dal pali e dal cinese e commentati dal famoso monaco vietnamita Thich Nhat Hanh, il 'Sutra sul modo migliore per catturare un serpente', il 'Sutra sulla via di mezzo', il 'Sutra sulle otto realizzazioni dei grandi esseri' e il 'Sutra sulla felicità'.

Questi discorsi insistono sulla necessità di non accettare ciecamente gli insegnamenti del Buddha, ma di studiare e soppesare ogni parola con intelligenza per essere certi di non fraintenderne il significato. Solo quando saranno ben compresi e poi messi in pratica nella vita quotidiana potranno essere davvero d'aiuto, oggi come all'epoca del Buddha.

Il serpente è l'insegnamento del Buddha: bisogna afferrarlo bene, altrimenti morde. Il commento autorevole di Thich Nhat Hanh presenta in modo profondo ed eminentemente pratico le dottrine fondamentali del buddismo.

AUTORE

Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 luglio 2016

Attraverso le mirabili parole del Buddha, commentate dall'impareggiabile Maestro zen Thich Nhat Hanh, possiamo comprendere che qualunque insegnamento, anche quello del Buddha stesso, dobbiamo "afferrarlo" bene, altrimenti ci morderà. Un libro straordinariamente attuale per aiutarci a comprendere l'importanza di una mente salda e imperturbabile. Se studiati e meditati a fondo, questi insegnamenti possono regalarci una vita soddisfacente e pienamente vissuta, perchè avremo colto l'essenza stessa del vivere. E avendo aiutato noi stessi in questo senso, potremo diventare un veicolo per aiutare anche gli altri a realizzare sè stessi e la vita meravigliosa che ciascuno di noi è chiamato a Vivere. Ve lo consiglio con tutto il cuore! Buona lettura e Buone riflessioni a tutti Voi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un modo meraviglioso di raccontare chi siamo e come possiamo catturare il serpente, lasciandolo andare. Un faccia a faccia con le nostre ed altrui nevrosi ed afflizioni frutto della apparente solidità della nostra mente e dei nostri pensieri. Se contemplato, ragionato e praticato un insegnamento ad li là delle proprie credenze e convinzioni spirituali.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui