Descrizione
Il monaco che non aveva passato non è solo un romanzo avvincente ma un vero e proprio percorso iniziatico.
Il protagonista vive un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con un anziano monaco all’interno di un monastero tibetano, dove verrà introdotto a una serie di verità sconvolgenti. Gli verranno rivelati una realtà inimmaginabile e un mondo inesplorato, e grazie ai saggi insegnamenti del Maestro molte delle certezze su cui si basa la sua vita si scioglieranno come neve al sole.
Il monaco che non aveva un passato spingerà con forza il lettore oltre ogni confine conosciuto, mettendo in discussione la verità di tutto ciò che crede già di sapere. Insegnamenti, antiche conoscenze, rivelazioni, simboli potenti; il tutto ambientato in un antichissimo monastero tibetano dove il mondo sembra essere profondamente più saggio e dotato di una consapevolezza più elevata.
Una vacanza a New York programmata da tempo, la sveglia che non suona, l'inutile corsa in aeroporto. E, quando la prospettiva di partire sembra ormai sfumata, l'inaspettato regalo di uno sconosciuto. Il protagonista di questo libro non sa che quella mattina, quando con leggerezza accetta la curiosa proposta di un viaggio in Tibet, sta dicendo di sì al destino. Nulla succede per caso e, ora che gli ingranaggi si sono messi in moto, i suoi occhi stanno per aprirsi su una realtà impensabile. Da un incontro fortuito prende infatti avvio un percorso iniziatico in un monastero tibetano, dove grazie alle sagge parole di un anziano monaco scopriremo verità sconvolgenti e l'esistenza di una realtà fino ad ora inimmaginabile.
Grande successo del self-publishing, Il monaco che non aveva un passato è un libro illuminante che ci guida lungo un percorso di crescita interiore, insegnandoci ad abbandonare le nostre abitudini mentali per entrare finalmente nelle vesti di una persona nuova
Dettagli Libro
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 113 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804677369 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Comenti dei lettori:
“Libro bellissimo, profondo, da leggere e rileggere per coglierne tutte le sfumature... Un viaggio meraviglioso alla scoperta dell’essenza della natura umana e della magia che nasce camminando sul sentiero dell’autoco-noscenza e della consapevolezza di sé.”
“In poche pagine e con un’invenzione letteraria molto riuscita, l’autore riesce a condensare la saggezza millenaria degli insegnamenti che ci accompagnano lungo il sentiero dell’illuminazione spirituale e della pienezza della presenza nella vita terrena. Insegnamenti espressi con una tale lucidità e chiarezza da far sembrare possibile questa via per tutti.”
“Consiglio vivamente di leggere questo libro, pieno di spunti di riflessione. Preparatevi a mettere in discussione tutto ciò che pensate già di sapere.”
“Un libro che si legge tutto d’un fiato per la sua scrittura accattivante, ma che ci riporta anche alle nostre responsabilità quando non siamo capaci di vibrare secondo i nostri desideri.”
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,64 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
73% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Libro scorrevole che si legge molto velocemente. Lo consiglio a chi fa sempre un sacco di elucubrazioni mentali senza via di uscita.
Ileana
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, molto profondo, ma si legge in modo scorrevole, il finale sorprende, ma non toglie assolutamente niente alla storia.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo!!!!!! "Il grande errore che stai facendo è quello di non capire che ciò che apparentemente può sembrare la causa, in realtà ne è solo l’effetto." Un nuovo modo di vedere le cose, una modalità non usuale, piena di spunti di riflessione, il tutto in un racconto avvincente. Non ho lasciato il libro finchè non ho finito di leggerlo
Rosali
Acquisto verificato
Voto:
libro intenso, un vero proprio percorso iniziatico. Scritto in modo fluido, avvinvente, che ti porta per mano e ti fa giungere a clik interiori. Ho riscontrato che questo testo racchiuda un po' tutto, un bignami di verità antiche e profonde. Assolutamente da leggere
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
nessun commento può essere esaustivo quanto la lettura di questo libro che "scotta fra le mani" (af)fidatevi senza alcuna preclusione e aspettativa e troverete solo beneficio
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro! Me ne avevano parlato ed avevo un'aspettativa elevata, forse mi aspettavo qualcosa di più ma la storia è bella e ricca di spunti di riflessione.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro ! Come immaginavo è la storia di un viaggio in Tibet, in un lontano monastero e degli insegnamenti che vengono appresi man mano dal protagonista, e scoperti molto piacevolmente dal lettore nei brevi ma intensi capitoli ben strutturati. Mi sono molto piaciuti i titoli dei capitoli, ancora me li ricordo e mi aiutano a ricordare il contenuto e l'insegnamento collegato. Anche bellissime sono le citazioni insolite e rare all'inizio dei capitoli. Complimenti vivissimi all'autore, di cui saro' una lettrice futura, e ora ho scoperto anche il suo sito assolutamente interessante. Lo consiglio sia ai profani che a chi ha già qualche conoscenza, perché ha diversi piani di lettura.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
un bel libro, di facile lettura. Da la riposta a diversi quesiti che si poniamo quando iniziamo ad avere la curiosità di aprirci alla vita. Consiglio di rileggere questo libro a distanza di un po' di tempo per assimilare mano a mano concetti diversi che affrontiamo durante il nostro cammino di vita.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso!!!ricco nei contenuti scorrevole e piacevolmente emozionante
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Non so se ciò che è raccontato sia realmente accaduto o frutto della fantasia dell'autore, però la narrazione mi ha preso per mano delicatamente e mi ha condotto verso il mondo del Tibet. Lì il monaco mi ha regalato suggerimenti che mi resteranno sempre nel cuore! Ripeto non so se è finzione, ma per me si è trasformato in realtà.
Ivana
Voto:
Ho letto il primo capitolo e mi congratulo con l autore e molto interessante semplice e con la voglia di scoprire il resto del libro