Descrizione
Questo prezioso volume riunisce, nella loro versione integrale, tutte le ventitré storie di Peter Coniglio e le poesie di Beatrix Potter, accompagnate dalle illustrazioni originali a colori e in bianco e nero, restaurate nel 2002 in occasione del centenario della prima pubblicazione de "La storia di Peter Coniglio".
Le storie vengono presentate nell'esatta sequenza in cui furono pubblicate poiché, per quanto ognuna costituisca un'entità a sé stante, allacciano fra loro riferimenti e rimandi, grazie a personaggi che ritornano e trame che si prolungano da un testo all'altro. Inoltre, dal momento che spesso traggono spunto da persone, animali e luoghi reali, sono sempre precedute da una breve nota introduttiva.
Il volume include poi quattro storie che, per motivi diversi, non furono pubblicate durante la vita di Beatrix Potter, ma che ancora una volta mostrano le sue doti narrative e di illustratrice. Il mondo di Beatrix Potter presentato qui nella sua interezza è tanto affascinante ora quanto lo fu alla sua prima apparizione ben più di cento anni fa.
Dettagli Libro
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 400 - 20x26,5cm |
EAN13 | 9788804658795 |
Lo trovi in: | Libri per Bambini e Ragazzi |
Posizione in classifica: | 4.134° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro perche' amo le illustrazioni in generale e apprezzo molto queste di Beatrix Potter, devo ancora finire di leggere le storie, per cui il giudizio si basa solo su questo. Credo sia un bel regalo da fare a qualcuno .
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso! A mio figlio avevo regalato solo qualche volumetto ma per il nipotino ho voluto prendere questo volume che trovo unico e prezioso. Forse lui è ancora un po' piccolo per apprezzare ma confido che con il tempo amerà anche lui entrare nel mondo mahici di Beatrix Potter.
Rina
Acquisto verificato
Voto:
Per me un Libro MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!! Una "perla preziosa"che ognuno dovrebbe avere a casa nella propria biblioteca;da fare leggere,ma soprattutto guardare,non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti. In questo mondo,ma soprattutto in questa società,che ci allontana sempre di più dalla semplicità e dalla magia della natura e dagli abitanti che la popolano,"immergersi" in questo libro è un toccasana rigenerante per la nostra anima,una ventata di freschezza che puo' soltanto farci del bene. Lo avevo già letto anni fa,e quando l'ho visto disponibile sul Giardino dei libri l'ho subito ordinato per averlo a disposizione nei momenti in cui sono un po' giù. Per me è la mia isola felice dove "rifugiarmi" quando voglio uscire dalla tristezza ed entrare in un mondo meraviglioso che solo gli splendidi disegni di Beatrix Potter hanno il potere di farti varcare!♡☆ Lo consiglio davvero con il cuore! ♡ Grazie al Giardino dei libri per la spedizione super veloce e puntuale, ma soprattutto intatta(il libro è arrivato in perfette condizioni,con la sua splendida copertina),cosa che invece non è successa a chi ha acquistato lo stesso libro da altri rivenditori.
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Libro immancabile nelle librerie dei più piccoli, ma anche dei più grandi, conquisterà proprio tutti. Un consistente volume di storie autentiche e semplici disegnate con il tocco inconfondibile di Beatrix Potter che illustra le avventure dei suoi piccoli amici. Laboriosi topini, micetti ammiccanti, adorabili e giocosi coniglietti che insieme ad altri graziosi animaletti danno vita a grandi avventure ed insegnamenti nel contesto bucolico della tipica campagna inglese, luogo tanto caro all'autrice. Libro senza tempo che consiglio caldamente, successo assicurato
Maria Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, imperdibile il fantastico mondo di Beatrix Potter. Nel contesto sociale di giochi elettronici e di favole Andersen ormai diventate film per adulti, se mai ce ne fosse stato il dubbio, il mondo dorato di Beatrix Potter restituisce l'infanzia ormai perduta dei piccoli che crescono ignari che la vita può anche essere bella, semplice, e felice. Il bellissimo contenuto ha estasiato la mia nipotina e anche noi in famiglia ritrovando l'ingenuità di un tempo quando i bambini erano ancora considerati e rispettati appunto come bambini.