Descrizione
Sofia Amundsen è una ragazzina dalla vita per niente straordinaria. Tutto cambia quando cominciano a spuntare strane domande dalla sua cassetta delle lettere, poi le curiose risposte dell'eccentrico filosofo Alberto Knox per cui Sofia approderà a una bislacca festa di compleanno, nel giardino degli Amundsen.
Ma la storia di Sofia non è soltanto un giallo raffinato o un incredibile romanzo d'avventura. Si tratta anche della più divertente storia dell'uomo e del suo pensiero che sia mai stata scritta.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 548 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788850247639 |
Lo trovi in: | Racconti, Letteratura e Diari di viaggio |
Autore

Jostein Gaarder, nato a Oslo nel 1952, dopo aver studiato filosofia, teologia e letteratura, ha insegnato filosofia per dieci anni.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
La struttura di questo romanzo filosofico è davvero geniale. L'autore si serve magistralmente dell'espediente narrativo del “romanzo nel romanzo”, per dimostrare come tutto ciò che viviamo sia “reale e irreale” allo stesso tempo. La vita non è che un sogno, eppure la nostra Coscienza esiste e (forse!) ha persino qualche possibilità di sfuggire all'onniscienza e all'onnipresenza del Principio Creatore, o meglio, del Giullare Cosmico. Confesso di non aver mai amato la filosofia (l'ho sempre percepita come una somma di pedanti elucubrazioni mentali incapaci di cogliere la vera Essenza della Vita), ma Jostein Gaarder, con il suo talento funambolico, è riuscito a fare breccia... nella mia Coscienza!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente meraviglioso! L'ho letto da piccola e mi è rimasto nel cuore. Ha decisamente cambiato il mio rapporto con il mio "modo di pensare".
Cristina
Voto:
Erano anni che volevo leggerlo...sicuramente ho aspettato troppo! Adatto a un liceale. Originale l' idea di spiegare la storia della filosifia attraverso un racconto misterioso ma...gia' a 1/3 del romanzo inizia a diventar noiosetto..peccato..
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per avvicinarmi alla filosofia e devo dire che ne sono soddisfatto appieno. Il modo di raccontare la filosofia all'interno di un romanzo, della storia di Sofia, rende il tutto di facile comprensione e invoglia alla lettura.
Corrado
Voto:
Un libro vitale e vivo che sin dalle prime pagine cattura il lettore in un mondo fuori dal tempo e dallo spazio. Un romanzo avvincente e fresco capace di esporre e spiegare la filosofia agli adolescenti. Sofia, una ragazza che entra nel cuore e nell'anima del lettore, bimba, piccola donna desiderosa di conoscere la Verità. Un saggio filosofico con pagine cariche di suspense e desiderio di conoscere il mistero! Un libro da assaporare, gustare. Un saggio da scoprire!