Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Nostro Mondo Interiore

Come sorridere alla vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Giovanni Ginnetti da anni studia e pratica le tecniche di meditazione, che gli hanno permesso di raggiungere la propria serenità interiore e di stabilire una comunicazione con Dio e il suo creato.


Nel suo libro Il nostro mondo interiore, l'autore affronta il rapporto tra la spiritualità e tutto ciò che caratterizza la vita quotidiana dell'uomo, passando attraverso la disamina delle emozioni più forti, come l'amore, la gelosia e la rabbia, fino ad arrivare all'analisi del nostro stile di vita, della cultura e degli aspetti economici che condizionano la nostra esistenza.

In ogni tematica affrontata, l'autore dimostra che l'unico scopo dell'esistenza è l'unione dell'anima con il Creatore e che tutto ciò che è materiale o che genera emozioni negative non fa che allontanare questa nostra possibilità e danneggiare il nostro spirito.


Per Ginnetti, solo attraverso la meditazione e la preghiera la nostra anima potrà elevarsi al di sopra del mondo materiale e ritrovare la strada della purezza, che le permetterà di avvertire Dio in ogni cosa che facciamo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 febbraio 2017

Aiuto ottimo x sorridere alla vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2015

Ho letto tutti e tre i libri di Giovanni Ginnetti e consiglio a tutti di leggerli. Nel leggerli trasmettono un energia positiva e ti aiutano nel quotidiano. Ho avuto la possibilità di conoscere l'autore di persona ed é una persona straordinaria!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2015

in un particolare momento della vita ho avuto il grande piacere di incontrare Giovanni, non personalmente , ma x altre vie. ho letto entrambi i libri, scritti con delicatezza dove si percepisce pace, dove viene spiegato il suo percorso e le sue esperienze, dove si parla oltre del corpo fisico, anche e sopratutto di anima che è la vera essenza di ognuno di noi, siamo su questa terra per fare esperienza e attraverso le varie vicissitudini che la vita di ogni giorno ci pone difronte impariamo qualcosa .spesso diamo piu importanza alle cose materiali, la vera essenza sta dentro di noi, grazie Giovanni. voto 5

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2014

Come sorridere alla vita???...a volte sembra così difficile e invece può diventare davvero facile e Giovanni Ginetti con questo suo secondo libro lo ha dimostrato. La meditazione come avrete il piacere di comprendere leggendo questo libro può davvero aiutare e ne parlo per esperienza. A volte si pensa che tutto possa solo dipendere dalla nostra mente e tralasciamo la nostra anima e invece la cura dell'anima e' fondamentale per affrontare la quotidianità che ci circonda. Dopo il suo primo libro "GUIDATO DAGLI ANGELI" questo secondo libro non si può non leggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2014

E' fondamentale secondo me guardarsi dentro e meditare con noi stessi, ci aiuta a stare meglio con il mondo che ci circonda.....con tutto il creato che nostro signore ci ha donato. Se riusciamo a guardare dentro noi stessi.....possiamo stare meglio con gli altri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 agosto 2014

Leggendo anche questo secondo libro di Giovanni non posso non esprimere meraviglia e commozione per questa persona speciale che sa entrare nel cuore di ognuno di noi. Consiglio vivamente anche questa seconda uscita dell'autore . Piera (pordenone)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014

Un libro molto interessante e scorrevole nella lettura, ho conosciuto l'autore, una persona eccezionale e piena di vitalità , consiglio di leggere i suoi libri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro parla di come siamo strutturati interiormente,di quanto è importante conoscersi dentro,capire qual'è l'atteggiamento giusto per trovare la serenità prima in noi stessi e anche nelle persone che ci circondano.Cambiare abitudini di vita non è facile,ma è possibile,vivendo in semplicità,evitando di coltivare costantemente sentimenti di odio,rancore rabbia e tanti altri,poichè portano solo alla degenerazione totale della persona,oscurando al massimo e annientando la propria interiorità e personalità,diventando proprio come anime perse,vestite con abiti fatti di spine che noi stessi ci siamo cuciti addosso.Rompere questi schemi che ci condizionano e che il mondo ci propone ogni giorno vuol dire cambiare totalmente,trasformarsi in persone completamente nuove,è come mettere nuove radici alla propria esistenza,coltivando maggiormente i valori spirituale e un pò meno quelli materiali e anche riservando nell'arco di tutta una giornata un momento,una parola dedicata al nostro Creatore.Sono cibo per il nostro spirito la fede e uno stile di vita sempre alla ricerca della serenità interiore. Mi è piaciuto molto anche questo libro,l'ho letto in pochi giorni,e lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 gennaio 2014

Mi è piaciuto tantissimo, non potevo non leggere la seconda uscita di Giovanni Ginetti e come il primo libro anche questo ti fa rimanere senza parole grazie alla sua semplicità e profondità...riesce ad esprimere profonde emozioni nell'anima

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2014

IL NOSTRO MONDO INTERIORE è un libro veramente unico,dopo aver letto il suo primo libro Guidato dagli Angeli che consiglio vivamente a tutti d'acquistarlo e di leggere , il suo secondo libro (IL NOSTRO MONDO INTERIORE) dopo la prima lettura lo definirei una vera guida per come sorridere alla vita, temi veramente interessanti sono stato molto entusiasta nel leggerlo che l'ho letto due volte già!!! :-) Andrea da Nicastro

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su