-15%
Il Paradosso del Tempo

  Clicca per ingrandire

Il Paradosso del Tempo

La nuova psicologia del tempo che cambierà la tua vita

Philip Zimbardo, John Boyd

  • Prezzo € 10,20 invece di € 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 364
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2009

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Paradosso del Tempo

Descrizione

Philip Zimbardo e John Boyd, esperti di neuroscienze e psicologia sociale, forniscono gli strumenti per analizzare la propria prospettiva temporale e mostrano come, avendone consapevolezza e grazie a una serie di esercizi, sia possibile modificarla al meglio per cercare di raggiungere una prospettiva equilibrata e così liberarsi dalla schiavitù psicologica che ci tiene troppo attaccati al passato, troppo concentrati sul presente o troppo ossessionati dal futuro.

Ogni scelta o decisione dipende da una forza che opera in profondità dentro di noi ma di cui siamo per lo più inconsapevoli: il nostro atteggiamento nei confronti del tempo. Nella vita tendiamo infatti a sviluppare e privilegiare una particolare prospettiva temporale - che può essere orientata al futuro, al presente o al passato (rivissuto in positivo o in negativo) - determinante per i nostri atti, ma anche per la cultura e l'economia dei popoli.

Autori

Philip Zimbardo (New York 1933), uno dei più noti psicologi sociali al mondo, è autore di oltre trecento pubblicazioni. Professore emerito di Psicologia alla Stanford Unìversity dal 1968, ha insegnato anche a Yale, alla New York University e alla Columbia. Più volte presidente dell'American Psychological Association, è noto al pubblico anche per una pluripremiata serie televisiva di divulgazione psicologica.

John Boyd ha conseguito il dottorato in Psicologia presso la Stanford University, dove ha lavorato con Philip Zimbardo nello studio dell'orientamento temporale fornendo un importante contributo nella definizione dello Zimbardo Time Perspective Inventory. È stato direttore del reparto scientifico di Alertness Solutions, direttore della ricerca presso Yahoo! ed è attualmente research manager presso Google.


Torna su
Caricamento in Corso...