Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Paurario di Tutte le Paure

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 21x21
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il quaderno di un bambino che raccoglie le paure dei più piccoli: il buio, il lupo cattivo, i quadri inquietanti, gli insetti brutti e pelosi, la tetra cantina, il Babau, i fantasmi... fino alla vecchina terribile che abita in fondo alla strada. Sarà forse una strega e mangerà i bambini? Cosa si nasconde nel buio? Cosa si nasconde dentro gli armadi delle nonnine?

Una divertente e ironica classificazione di tutte le paure indagate con curiosità e diligente spirito di osservazione. Ogni bambino può completare il Paurario trasformando e sconfiggendo le proprie ansie in modo creativo.

La paura è una delle prime emozioni di un bambino che cresce. Il mondo intorno a lui è tutto da scoprire, pieno di immagini e fantasie. È da questo mondo ancora sconosciuto che nascono le piccole o grandi paure comuni: quella del buio quando si spegne la luce, quella dei fantasmi, quella della cantina o dell'uomo nero! È importante ascoltare le incertezze, i timori e far sì che il bambino faccia proprie queste immagini spaventose in maniera positiva.

Un modo simpatico per classificare e affrontare le paure dei più piccoli, per riconoscerle con un sorriso e condividerle con i propri genitori.

Questo libro ha ricevuto il premio speciale "Miglior albo illustrato 4/7 anni" al Concorso Internazionale Syria Poletti Sulle Ali delle Farfalle 2009 indetto dal Comune di Bordano (UD) e dal Comune di Sacile (PN) in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Centro Studi di Letteratura Giovanile Alberti di Trieste.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su