Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Pescatore e la Principessa

Le avventure di Taki in fondo al mare

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,70 invece di 22,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 80
  • Formato: 20,5x28,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro delicato, intenso e potente. Wanli inventa animali e piante fantastiche, esprime una fede ardente, quasi una divinizzazione della natura che crea un legame profondo tra lʼuomo e tutti gli organismi viventi.

Il libro nasce da una collaborazione tra l'artista giapponese Wanli, Max Seidel e Silvana Seidel-Menchi. Wanli è il nome d'artista della pittrice giapponese Mari Furukawa. Ispirazione per l'intero progetto è lʼantica fiaba giapponese di “Urashima Taro”, che racconta l'avventura di un pescatore alla scoperta del mondo marino. Questa fiaba viene raccontata dalle 101 illustrazioni realizzate dalla giovane artista e dal testo scritto da Max e Silvana Seidel.

Questo libro è pensato sia per i bambini, per stimolare la loro fantasia e sviluppare il loro senso della bellezza, sia per gli adulti indotti, attraverso i rimandi alla tragedia nucleare di Fukushima, a riflettere sul destino della natura nel nostro mondo iperindustrializzato.

Le tavole sono delicate, i personaggi non sono definiti né circoscritti in contorni, le composizioni cromatiche tenui portano in unʼatmosfera onirica. Le scene rappresentate sono a tratti drammatiche e potenti, come nelle immagini dellʼeruzione vulcanica o in quelle del minaccioso pesce spada. Alla fine però vince la fede nella forza creatrice e nella bellezza della natura che trionfa

Età di lettura: da 7 anni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su