Il Piacere di Vivere

  Clicca per ingrandire

Il Piacere di Vivere

Anne Ancelin Schützenberger

  • Prezzo: € 13,50

Saper cogliere, per se stessi e per gli altri, ciò che accade inaspettatamente come una felice combinazione: fare, cioè, l'esperienza della "serendipità". Tra speranza e azione, questa apertura... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Piacere di Vivere

Descrizione

Saper cogliere, per se stessi e per gli altri, ciò che accade inaspettatamente come una felice combinazione: fare, cioè, l'esperienza della "serendipità".

Tra speranza e azione, questa apertura dello spirito, che si apprende e si mantiene, può capovolgere le situazioni e salvarvi la vita. A 90 anni, Anne Ancelin Schützenberger torna su un percorso incredibile segnato dalla serendipità e dal piacere di vivere.

Ci esorta a vivere assecondando i nostri desideri, anche se non coincidono con quelli dei nostri genitori, rinunciando a quella “sceneggiatura di vita” che porta inesorabilmente all’infelicità. Affronta di nuovo le trasmissioni invisibili. Organizza tutto ciò che l'analisi transgenerazionale può fornire ai malati, in particolare a coloro che soffrono di cancro. E spiega perché la guarigione passa così spesso per i piccoli piaceri che non ci si deve mai dimenticare di offrire a se stessi.

Dettagli Libro

Editore DI Renzo Editore
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 160 - 15x21cm
EAN13 9788883232329
Lo trovi in: Crescita personale

Autore

Anne Ancelin Schützenberger (Mosca, 29 marzo 1919) è una psicologa francese, professore emerito all'Università di Nizza, dove dirige da oltre vent'anni il laboratorio di psicologia sociale e clinica.

Dello stesso autore:

Psicogenealogia
Psicogenealogia

€ 13,50


Torna su
Caricamento in Corso...