Descrizione
"Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
"Il Piccolo Principe" è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.
C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità. Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.
Questa edizione è curata e tradotta dallo scrittore Emanuele Trevi.
Età di lettura: da 8 anni.
Dettagli Libro
Editore | Newton & Compton |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 136 |
EAN13 | 9788854172388 |
Lo trovi in: | Libri per Bambini e Ragazzi |
Autore
Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,93 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
93% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Che dire...un libro per ragazzi che fa bene soprattutto ai grandi, in fondo tutti portiamo il nostro bambino interiore che ha bisogno di essere tranquillizzato per essere noi stessi liberi.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un classico, un piccolo e dolce capolavoro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta, che tutti dovrebbero avere il libreria.. Ne compro diverse copie regolarmente anche da regalare.. È uno tra i miei libri preferiti e per chi non lo ha letto, non è una storia per bambini ma anche per il nostro bambino interiore.. Per non dimenticarsi mai di restare bimbi nel cuore.. Grazie. Se potessi 100 stelle!! :D
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, impossibile non avere in casa il libro del piccolo principe. Da leggere e rileggere. Lo consiglio di sicuro
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Amato anche dai miei bimbi di sei e cinque anni. Sempre meraviglioso rileggerlo. Comodo anche da portare sempre con sé.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Un sempre verde. Vale sempre la pena leggerlo e rileggerlo. Questo volume l'ho acquistato per mio figlio da leggere a scuola con i compagni.