-15%
Il Piccolo Principe - Piccolo Formato

  Clicca per ingrandire

Il Piccolo Principe - Piccolo Formato

Antoine De Saint-Exupéry

  • Prezzo € 8,50 invece di € 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 308
  • Formato: Piccolo formato: 4,5x6,5 cm
  • Anno: 2013

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Piccolo Principe - Piccolo Formato

Descrizione

La storia del Piccolo Principe nel nuovo formato in miniatura da portare sempre con te.

L'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche lui nel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una "rosa".

Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

Età di lettura: da 8 anni.

Autore

Antoine De Saint-Exupéry - Foto autore

Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Sara 15 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

La storia di per sé non ha bisogno di essere commentata, il capolavoro di Antoine De Saint-Exupéry, che incanta bambini e adulti di ogni età è riconosciuto universalmente. Ciò su cui vorrei soffermarmi, invece, è la bellezza di questa piccola edizione della Bompiani. La definirei essenziale: sì, perché, questo volume, che può essere sempre con il lettore, grazie alle sue ridotte dimensioni, è perfettamente curato in ogni dettaglio, oltre ad essere ricco di illustrazioni personalmente disegnate dallo scrittore. Perciò, è quasi essenziale la sua presenza nella libreria di tutti coloro che amano la lettura, e che non si stancherebbero mai della storia di questo "piccolo principe" alla ricerca di un significato e del sentimento racchiuso in ogni essere vivente e nel viaggio della vita.

Sabrina 19 agosto 2016

Voto:

È un classico che non tramonta mai, dovrebbe esistere in ogni libreria del mondo, una lettura piacevole e molto riflessiva adatto a grandi e piccini.

Marco 27 giugno 2014

Voto:

Il piccolo principe è un libro adatto a tutte le età. L’autore vuol farci capire,infatti,che soltanto attraverso gli occhi di un bambino si può guardare il mondo in una realtà del tutto diversa di come noi la interpretiamo. La storia narra di un aviatore finito nel deserto che stringe amicizia con il piccolo principe,un bambino che dice di essere venuto dallo spazio. Come amico ha soltanto una rosa a cui tiene molto. Anche quando diventiamo grandi,non dobbiamo mai dimenticarci del fanciullo che è in noi. Un bellissimo libro che consiglio a tutti.


Torna su
Caricamento in Corso...