-15%
Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti

  Clicca per ingrandire

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti

Come colpire e farsi ascoltare in un mercato sovraffollato

Al Ries , Jack Trout

( 9 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 22,53 invece di € 26,50 sconto 15%

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

  • Foto in bianco e nero

Finalmente anche in italiano "Positioning" di Al Ries e Jack Trout: se sei appassionato di marketing, è un libro che non ti può mancare! Contiene la rivoluzionaria tecnica del posizionamento che... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 23 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Spesso acquistati assieme...

Il Cliente Automatico + Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   Il Cliente Automatico =

Acquista insieme
€ 39,53 invece di € 46,50
Risparmio € 6,97

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

 Vedi altre combinazioni...

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Finalmente anche in italiano "Positioning" di Al Ries e Jack Trout: se sei appassionato di marketing, è un libro che non ti può mancare! Contiene la rivoluzionaria tecnica del posizionamento che ha cambiato per sempre il modo di concepire il marketing e la brand strategy.

Dagli anni 80 ad oggi si è fatta molta strada nell'ambito del marketing, ma una sola cosa ha visto crescere la sua importanza: il posizionamento. Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, "Il Posizionamento - la battaglia per le vostre menti" resta uno dei libri più venduti del settore e continua ad illuminarci nel mondo del marketing. Questa è la versione aggiornata del classico che è diventato un must have per tutti coloro che si occupano di marketing.

In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un'azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa Cattolica e infine come posizionare sé stessi e la propria carriera.

Prendendo in analisi i più grandi successi e i più clamorosi fallimenti della storia del marketing, "Il Posizionamento - la battaglia per le vostre menti" è una guida fondamentale per tutti gli addetti ai lavori. Qualunque sia il tuo ambito, troverai in questa lettura un manuale fondamentale per arrivare alla mente dei clienti e colpire così dritto al cuore del mercato.

Gli autori propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una "posizione": il punto non è ciò che si fa al prodotto, ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente.

Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente.

Il concetto di posizionamento ha preso piede a partire dagli anni ‘80, e con l'avvento delle nuove politiche di marketing e dei nuovi strumenti a disposizione delle aziende ha acquisito un valore quasi profetico.

Con tutti i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, infatti, molti concetti e tecniche sono diventati obsoleti, mentre il posizionamento non ha fatto altro che aumentare in importanza e valore.

Che si parli di pubblicità, vendita diretta o strategia aziendale, la vittoria non dipende solo dall'avere il prodotto migliore da proporre, ma soprattutto dall'abilità di insinuare il messaggio giusto nella mente dei potenziali clienti, e nel fare in modo che rimanga lì.

Dall'introduzione:

«Il problema, qui, è l'incapacità di comunicare».

Quanto volte avete sentito questa banalità? L'«incapacità di comunicare» è la motivazione più comune e universale che viene data ogni volta che sorge un problema.

Problemi negli affari, problemi di governo, problemi di lavoro, e persino problemi matrimoniali.

Se solo le persone si prendessero del tempo per comunicare i loro sentimenti, per spiegare le loro ragioni, si può presupporre che molti dei problemi del mondo in qualche modo scomparirebbero. Le persone sembrano credere che ogni problema possa essere risolto solo se le parti si siedono a parlare.

Improbabile.

Oggi, la comunicazione stessa è il problema. Siamo diventati la prima società ipercomunica-tiva del mondo. Ogni anno, mandiamo di più e riceviamo di meno.

Indice

Introduzione

  • Capitolo 1. Che cosa significa «posizionamento»
  • Capitolo 2. L'assalto nella mente
  • Capitolo 3. Entrare nella mente
  • Capitolo 4. Quelle piccole scale nella tua mente
  • Capitolo 5. Non puoi arrivare lì partendo da qui
  • Capitolo 6. Il posizionamento di un leader
  • Capitolo 7. Il posizionamento di un inseguitore
  • Capitolo 8. Riposizionare la concorrenza
  • Capitolo 9. Il potere del nome
  • Capitolo 10. La trappola del Nessun-Nome
  • Capitolo 11. La trappola del gratuito
  • Capitolo 12. La trappola dell'estensione di linea
  • Capitolo 13. Quando l'estensione di linea può funzionare
  • Capitolo 14. Posizionare un'azienda: Monsanto
  • Capitolo 15. Posizionare una nazione: il Belgio
  • Capitolo 16. Posizionare un prodotto: Milk Duds
  • Capitolo 17. Posizionare un servizio: Mailgram
  • Capitolo 18. Posizionare una banca di Long Island
  • Capitolo 19. Posizionare la Chiesa cattolica
  • Capitolo 20. Posizionare te stesso e la tua carriera
  • Capitolo 21. Sei passi verso il successo
  • Capitolo 22. Giocare al gioco del posizionamento

Indice analitico

Sugli autori

Dettagli Libro

Editore Anteprima Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 259 - 17x24cm
EAN13 9788868490874
Lo trovi in: Marketing
Posizione in classifica: 825° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Che cosa significa «posizionamento»:

"Come ha fatto un concetto così difficile da vendere come il posizionamento a diventare così popolare in un mondo degli affari famoso per la sua creatività?

A dire il vero, il decennio passato potrebbe tranquillamente essere descritto come un «ritorno alla realtà». Cavalieri bianchi e bende nere sugli occhi hanno ceduto il passo a concetti di posizionamento come quello di Lite Beer: «Tutto quello che hai sempre voluto in una grande birra. E molto meno»."

Al Ries e Jack Trout

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti".

I nostri suggerimenti

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti + Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione =

Acquista insieme
€ 42,93 invece di € 50,50
Risparmio € 7,57

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti + Le 22 Immutabili Leggi del Marketing

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   Le 22 Immutabili Leggi del Marketing Edizione 2016 =

Acquista insieme
€ 36,13 invece di € 42,50
Risparmio € 6,37

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti + La Guerra del Marketing

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   La Guerra del Marketing =

Acquista insieme
€ 44,63 invece di € 52,50
Risparmio € 7,87

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Autori

Al Ries - Foto autore

Al Ries è fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Ha pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la figlia Laura la Ries & Ries, società di consulenza fra le più autorevoli.

Jack Trout - Foto autore

Jack Trout, guru del marketing e “inventore”, insieme ad Al Ries, del concetto di posizionamento, indica dopo 30 anni in questo libro, dallo stile brillante e ricco di casi, la nuova direzione che le aziende devono seguire per riposizionarsi nel mercato, con le regole chiave per farlo e le tecniche operative opportunamente riviste e adeguate alle necessità dei tempi.

Dello stesso autore:

Le 22 Immutabili Leggi del Marketing
Le 22 Immutabili Leggi del Marketing

€ 13,60 € 16,00

La Guerra del Marketing
La Guerra del Marketing

€ 22,10 € 26,00

Recensioni Clienti

4,44 su 5,00 su un totale di 9 recensioni

  • 5 Stelle

    44.44%
    44%
  • 4 Stelle

    55.56%
    56%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Carmelo 14 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante ed utilissimo!! Fantastiche le risorse culturali, pratiche che contiene.. Il metodo di consegna é stato perfetto come al solito!!... Grazie :-)

Loredana 24 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

E' un testo da tempo atteso in Italia, finora non esistevano traduzioni! Potente trattato di marketing, in modo semplice, chiaro e diretto, aiuta il lettore ad apprendere la rivoluzionaria tecnica del posizionamento che ha cambiato per sempre il modo di concepire la comunciazione del brand.

Studio Associato 5 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Beh.. Al Ries e Jack Trout non si discutono! Una tappa obbligata per chiunque abbia una ttività commerciale.. Se vuoi toglierti ogni dubbio che focus e posizionamento siano la soluzione perfetta per il tuo business devi leggerlo!

Elia 3 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro fondamentale per capire il posizionamento, scorrevole e molto chiaro.

Gianluca 20 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Al Ries e Jack Trout non deludono mai. Come sempre libro ricco di contenuti interessanti, inoltre motivano le loro spiegazioni con dati e casi reali. Consiglio questo libro e anche gli altri scritti da questi due autori

Giovan Battista 24 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro fondamentale per comprendere il pensiero e la filosofia del brand positioning. I due autori sono i massimi esponenti in questo ambito e questo libro secondo me va in accoppiata con "Focus" per definire ancora meglio il concetto. Non Ho dato 5 stelle solo perché la traduzione lascia molto a desiderare, confido nelle edizioni successive.

Giovanni Dario 17 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo testo, ricco di esempi, spiegato e scritto molto bene. L'unica pecca è il tempo passato dalla sua stesura e anche dalla sua revisione (alcune note di aggiornamento sono cmq datate ad oggi).

Andrea 14 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro che ti porta dentro al mondo del posizionamento e lo spiega in maniera dettagliata con un sacco di esempi... Forse, essendo scritto in USA, per noi alcuni esempi sono difficili, ma comunque si riesce a capire tutto molto bene.

Lisa 8 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

questo libro parte spiegando le basi-basi-basi del nostro pensiero e mi pare un po' ripetitivo e dispersivo per chi ha già un'infarinatura sul posizionamento. ma in ogni caso è un cimelio della storia del marketing!


Torna su
Caricamento in Corso...