-5%
Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti

  Clicca per ingrandire

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti

Come colpire e farsi ascoltare in un mercato sovraffollato

Al Ries , Jack Trout

( 19 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 25,65 invece di € 27,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 8,55 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  • Foto in bianco e nero

Finalmente anche in italiano "Positioning" di Al Ries e Jack Trout: se sei appassionato di marketing, è un libro che non ti può mancare! Contiene la rivoluzionaria tecnica del posizionamento che... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Autostrada per la Ricchezza

€ 35,15 € 37,00

-5%
Prendi i Soldi e Scappa

€ 19,00 € 20,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

-5%
Landing Page Efficace

€ 19,85 € 20,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-50%
Blog per l'Anima

€ 6,45 € 12,90

-5%
Oltre il Prodotto

€ 23,65 € 24,90

-5%
Content Marketing

€ 26,50 € 27,90

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

Spesso acquistati assieme...

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti + Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione =
Acquista insieme

€ 37,65 € 51,00

Risparmio € 13,35
  Aggiungi al carrello

Disponibilità: Immediata

  Vedi altre combinazioni...

Descrizione

Finalmente anche in italiano "Positioning" di Al Ries e Jack Trout: se sei appassionato di marketing, è un libro che non ti può mancare! Contiene la rivoluzionaria tecnica del posizionamento che ha cambiato per sempre il modo di concepire il marketing e la brand strategy.

Dagli anni 80 ad oggi si è fatta molta strada nell'ambito del marketing, ma una sola cosa ha visto crescere la sua importanza: il posizionamento. Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, "Il Posizionamento - la battaglia per le vostre menti" resta uno dei libri più venduti del settore e continua ad illuminarci nel mondo del marketing. Questa è la versione aggiornata del classico che è diventato un must have per tutti coloro che si occupano di marketing.

In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un'azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa Cattolica e infine come posizionare sé stessi e la propria carriera.

Prendendo in analisi i più grandi successi e i più clamorosi fallimenti della storia del marketing, "Il Posizionamento - la battaglia per le vostre menti" è una guida fondamentale per tutti gli addetti ai lavori. Qualunque sia il tuo ambito, troverai in questa lettura un manuale fondamentale per arrivare alla mente dei clienti e colpire così dritto al cuore del mercato.

Gli autori propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una "posizione": il punto non è ciò che si fa al prodotto, ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente.

Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente.

Il concetto di posizionamento ha preso piede a partire dagli anni ‘80, e con l'avvento delle nuove politiche di marketing e dei nuovi strumenti a disposizione delle aziende ha acquisito un valore quasi profetico.

Con tutti i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, infatti, molti concetti e tecniche sono diventati obsoleti, mentre il posizionamento non ha fatto altro che aumentare in importanza e valore.

Che si parli di pubblicità, vendita diretta o strategia aziendale, la vittoria non dipende solo dall'avere il prodotto migliore da proporre, ma soprattutto dall'abilità di insinuare il messaggio giusto nella mente dei potenziali clienti, e nel fare in modo che rimanga lì.

Dall'introduzione:

«Il problema, qui, è l'incapacità di comunicare».

Quanto volte avete sentito questa banalità? L'«incapacità di comunicare» è la motivazione più comune e universale che viene data ogni volta che sorge un problema.

Problemi negli affari, problemi di governo, problemi di lavoro, e persino problemi matrimoniali.

Se solo le persone si prendessero del tempo per comunicare i loro sentimenti, per spiegare le loro ragioni, si può presupporre che molti dei problemi del mondo in qualche modo scomparirebbero. Le persone sembrano credere che ogni problema possa essere risolto solo se le parti si siedono a parlare.

Improbabile.

Oggi, la comunicazione stessa è il problema. Siamo diventati la prima società ipercomunica-tiva del mondo. Ogni anno, mandiamo di più e riceviamo di meno.

Indice

Introduzione

  • Capitolo 1. Che cosa significa «posizionamento»
  • Capitolo 2. L'assalto nella mente
  • Capitolo 3. Entrare nella mente
  • Capitolo 4. Quelle piccole scale nella tua mente
  • Capitolo 5. Non puoi arrivare lì partendo da qui
  • Capitolo 6. Il posizionamento di un leader
  • Capitolo 7. Il posizionamento di un inseguitore
  • Capitolo 8. Riposizionare la concorrenza
  • Capitolo 9. Il potere del nome
  • Capitolo 10. La trappola del Nessun-Nome
  • Capitolo 11. La trappola del gratuito
  • Capitolo 12. La trappola dell'estensione di linea
  • Capitolo 13. Quando l'estensione di linea può funzionare
  • Capitolo 14. Posizionare un'azienda: Monsanto
  • Capitolo 15. Posizionare una nazione: il Belgio
  • Capitolo 16. Posizionare un prodotto: Milk Duds
  • Capitolo 17. Posizionare un servizio: Mailgram
  • Capitolo 18. Posizionare una banca di Long Island
  • Capitolo 19. Posizionare la Chiesa cattolica
  • Capitolo 20. Posizionare te stesso e la tua carriera
  • Capitolo 21. Sei passi verso il successo
  • Capitolo 22. Giocare al gioco del posizionamento

Indice analitico

Sugli autori

Dettagli Libro

Editore Anteprima Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 259 - 17x24cm
EAN13 9788868490874
Lo trovi in: Marketing

Approfondimenti

Che cosa significa «posizionamento»:

"Come ha fatto un concetto così difficile da vendere come il posizionamento a diventare così popolare in un mondo degli affari famoso per la sua creatività?

A dire il vero, il decennio passato potrebbe tranquillamente essere descritto come un «ritorno alla realtà». Cavalieri bianchi e bende nere sugli occhi hanno ceduto il passo a concetti di posizionamento come quello di Lite Beer: «Tutto quello che hai sempre voluto in una grande birra. E molto meno»."

Al Ries e Jack Trout

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti".

I nostri suggerimenti

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti + Le 22 Immutabili Leggi del Marketing

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   Le 22 Immutabili Leggi del Marketing Edizione 2016 =
Acquista insieme

€ 41,80 € 44,00

Risparmio € 2,20
  Aggiungi al carrello

Disponibilità: Immediata

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti + La Guerra del Marketing

Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti   La Guerra del Marketing =
Acquista insieme

€ 50,35 € 53,00

Risparmio € 2,65
  Aggiungi al carrello

Disponibilità: Immediata

Autori

Al Ries - Foto autore

Al Ries è fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Ha pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la figlia Laura la Ries & Ries, società di consulenza fra le più autorevoli.

Jack Trout - Foto autore

Jack Trout, guru del marketing e “inventore”, insieme ad Al Ries, del concetto di posizionamento, indica dopo 30 anni in questo libro, dallo stile brillante e ricco di casi, la nuova direzione che le aziende devono seguire per riposizionarsi nel mercato, con le regole chiave per farlo e le tecniche operative opportunamente riviste e adeguate alle necessità dei tempi.

Dello stesso autore:

La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

Positioning

€ 15,20 € 16,00

Recensioni Clienti

4,63 su 5,00 su un totale di 19 recensioni

  • 5 Stelle

    63.16%
    63%
  • 4 Stelle

    36.84%
    37%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Mattia

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto utile e interessante, gli autori sono sempre attuali e competenti. Sempre una garanzia di qualità. Leggera critica poiché talvolta ci sono delle frasi letteralmente ripetute

Angela

  Acquisto verificato

Voto:

questo libro è un classico per chi si occupa di marketing strategico e nella specie di posizionamento. Gli spunti riguardano più i prodotti dei servizi, quindi, per chi come me opere nel campo dei servizi lo studio richiede un po' di adattamenti.

Dario

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro utile da leggere sicuramente. Oggi se ci riferiamo al Web Marketing, ma la stessa cosa vale anche per i business più tradizionali, una parola magica sembra sulla bocca di tutti ovvero il Posizionamento. Ma per comprendere esattamente di cosa si tratta è fondamentale leggere il libro di Al Ries e Jack Trout. Il Brand Positioning a mio avviso ha solo due fonti autorevoli e sono gli esperti: Al Ries, Jack Trout e, in Italia, Marco De Veglia. Il libro, rispetto ad altri manuali di questo tipo, non pretende che tu sia un esperto di marketing, anzi. Per questo motivo, parte dalle basi e ti introduce nel magico mondo del Posizionamento spiegandoti che cosa è e come entrare nella mente del potenziale cliente.

Stefano

  Acquisto verificato

Voto:

Grazie a questo libro ho rivoluzionato completamente il modo di rapportarmi al mercato, ottenendo ottimi risultati in termini di utile e meno spreco di risorse e investimenti nelle pubblicità.

Claudio

  Acquisto verificato

Voto:

Al Ries è geniale, ha utilizzato i fondamenti della guerra per spiegare concetti complessi su come posizionare il proprio brand nelle menti dei clienti. Non è mai banale e non passerà mai di moda. Tutti i suoi libri sono un'opera d'arte. Bisogna averli tutti

Caricamento in Corso...