Descrizione
Il potere dei sogni e la dermoriflessologia ci mette a disposizione uno strumento straordinario per apprendere l'arte di comunicare, attraverso i sogni, con il Sé superiore.
Grazie alla Dermoriflessologia è possibile chiedere all'inconscio di concentrarsi su una questione ben definita durante il sonno. Al risveglio affioreranno le soluzioni creative e potremo usufruire delle immense risorse offerte dalla nostra essenza superiore. "La notte porta consiglio", se solo impariamo a sfruttare le potenzialità racchiuse nel meraviglioso Potere dei Sogni.
La dermoriflessologia ci indica come nella pelle del corpo vi sia una vera e propria mappa che può condurci alla comprensione di noi stessi, delle "cicatrici emozionali" che ci portiamo all'interno e, soprattutto, può aiutarci a superare traumi fisici e psichici. Potremo rivivere e promuovere la "liberazione" di eventi non risolti o non compresi appieno che conservano ancora il loro carattere doloroso e limitano, di conseguenza, la libera espressione del nostro potenziale.
Applicando la giusta tecnica dermoriflessologica al mondo dei sogni, abbiamo l'opportunità di aprirci a tutto ciò che rimane relegato nel nostro inconscio, attingendo a un'incredibile fonte di conoscenza. Il potere dei sogni e la dermoriflessologia non è solo un pratico manuale per interpretare la complessa e ricca simbologia dei sogni, ma offre una vera e propria tecnica innovativa per interrogare consapevolmente il nostro inconscio durante il sonno e trovare risposte alle questioni che ci stanno a cuore.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 267 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880937883 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto interessante come approfondimento e conferma ad alcuni dati che già conoscevo. Molto utile per me operatrice del benessere.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Dermioriflessologia studiata dallo scienziato Callegaris che studiò un metodo stimolando i punti sensibili della cute in parte similmente all'agopuntura, ma più indirizzata ai risvolti sensoriali ed emozionali. Il testo descrive molti effetti ottenibili con la stimolazione dei punti. Occorre però approfondire l'argomento ed applicare il metodo del Callegaris qui descritto e facilitato.
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo. Da sfruttare e mettere in pratica. Ho ottenuto dei risultati sul lungoperiodo. Lo consiglio a chi vuole sperimentare e mettere in gioco i propri sogni.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Gli autori descrivono con piacevole abilità narrativa contenuti di grande spessore qualitativo, consentendo al lettore un facile accesso alla comprensione del ruolo dei sogni in dermoriflessologia
Lia
Acquisto verificato
Voto:
in questo libro i sogni vengono trattati in maniera "concreta" collegandoli con il corpo fisico...a me ,che ho una formazione "scientifica" (sono medico veterinario) è sembrato molto più interessante e utile di altri libri sull'argomento
Luca
Voto:
libro interessante che spiega come utilizzare i sogni come "strumento" per utilizzare la dermoriflessologia. Nella prima parte oltre a informazioni sui sogni generali vengono forniti delle "linee guida" per aiutarci a diventare indipendenti nell'interpretazione dei sogni, personalmente ho trovato degli spunti interessanti e utili per cercare di avere una visione più ampia del significato di ciò che sogniamo, troviamo poi una parte in cui si analizzano le principali simbologie relative ai sogni ( ma non è lo scopo del libro quindi troverete maggiori informazioni sulla simbologia in altri libri più "classici" mentre qui si cerca di dare nuovi strumenti per interpretare e "lavorare" con i sogni...). Nella seconda parte viene affrontata la parte che spiega come si può utilizzare la dermoriflessologia nell'ambito dei sogni per elaborare dei vissuti non "digeriti", liberare talenti, e tutta una serie di traumi che si possono risolvere con questa molto interessante metodologia. Personalmente non l'ho ancora sperimentata ma ne sono incuriosito e in futuro ho intenzione di approfondire meglio il discorso. Un pò noiosa la parte in cui spiega i vari punti, come devono essere stimolati ecc... parte necessaria ma molte cose si ripetono e rendono poco gradevole la lettura. Per questa parte consiglio di leggere principalmente lo scopo che si vuole ottenere dalla "stimolazione" di un punto e solo quando si metterà in pratica il procedimento si leggerà tutto quanto specificato a un preciso punto. Sicuramente un testo originale.
Sara
Voto:
Un libro sui sogni sicuramente diverso da tutti quelli letti finora: la maggior parte dei testi sul mercato propone il sogno sotto l'aspetto dell'analisi e dell'interpretazione, in questo libro invece gli autori ci accompagnano alla scoperta di punti "tematici" posti sull'epidermide, la cui stimolazione può portare a fare sogni che hanno a che fare con l'ambito sentimentale, il rapporto col padre e molti altri aspetti che riguardano la vita di ciascuno di noi. Da non confondere con i sogni lucidi. Ho trovato un po' ripetitiva la seconda parte, in cui i capitoli assumono un carattere più da consultazione, comunque sicuramente originale. Lo consiglio a chi ha già letto e approfondito il tema del mondo onirico.