Descrizione
Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all’intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscenza, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche religioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
Stai per scoprire...
- Uno “strano” Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
- Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo “Sesto Senso” quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
- Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo “Eventi Sincronici” e “Coincidenze Favorevoli”;
- Molto, molto altro...
Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l’allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
Sei pronto a iniziare?
Allegati
Indice
- Cosa puoi aspettarti
- Concreto ed efficace
- Scavare
- Ogni cosa nasce da qualcosa
- Come funziona la mente
- Come il cervello influenza la realtà
- La scienza dell’impossibile: nulla sarà più come prima
- Il Potere del Cervello quantico
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 420 - 14x20cm |
EAN13 | 9788898829156 |
Lo trovi in: | Cervello |
Approfondimenti
Cosa puoi aspettarti
«Quando uso la parola “libero” non intendo dire
che non ho più problemi o che non ci siano volte in cui faccio
degli errori. Dicendo “libero” intendo la sensazione
di avere il controllo della mia vita, del mio destino.
Non ho bisogno di sapere cosa ha in serbo per me il futuro,
perché mi sento in grado di far fronte a qualsiasi eventualità
e di rendere meraviglioso ogni istante della mia vita».
Richard Bandler
Immagina esista un metodo che ti consente di programmare la tua mente affinché ti aiuti a raggiungere qualsiasi obiettivo tu sia in grado di immaginare.
Un metodo che ti consente di scegliere e imboccare le strade che possono portarti proprio dove tu vuoi, nel minor tempo quantisticamente possibile.
Un metodo che ti può portare sulla strada della tua realizzazione in qualsiasi campo tu la stia cercando e in cui le parole sforzo e volontà vengono sostituite dalle parole flusso e spontaneità, quasi come seguissi una corrente che ti spinge nella direzione che hai scelto. Un metodo che puoi usare per qualsiasi obiettivo tu abbia in mente: perché è progettato per essere universale, devi solo declinarlo per la tua esigenza. Un metodo che, se applicato per il giusto tempo e con il giusto atteggiamento, offre risultati evidenti sempre e per tutti, perché il cervello funziona allo stesso modo: in ognuno di noi.
Approfondimenti video
Autori

J. L. Marshall (pseudonimo) è un imprenditore italiano, un autore e un esperto di marketing e comunicazione. Persona riservata, estremamente concreta e metodica, uomo curioso e dalla mente aperta sperimenta, spesso in prima persona, principi e tecniche avanzate di sviluppo del potenziale umano alla continua ricerca di modelli di applicazione che siano sia essenziali che universali.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,70 su 5,00 su un totale di 309 recensioni
-
5 Stelle
80.91%81% -
4 Stelle
11.97%12% -
3 Stelle
4.85%5% -
2 Stelle
0.97%1% -
1 Stelle
1.29%1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Adriano
Acquisto verificato
Voto:
Da non perdere. Insegnamenti preziosi per ripulirsi da vecchie croste e cattive abitudini e rivitalizzarsi. Da leggere e rileggere per assimilare il più possibile i relativi contenuti.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro che consiglio a tutti per iniziare un nuovo percorso a piccoli passi in modo pratico e profondo. Per un cambiamento di prospettiva.
Pascal
Acquisto verificato
Voto:
Quando eravamo piccoli, sognavamo i superpoteri. Questo libro non ti insegna a volare, ad attraversare i muri o a diventare invisibile ma ti dimostra che dei superpoteri ce li abbiamo davvero e soprattutto ci permette di sfruttare le potenzialità del nostro cervello
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile che unisce l'aspetto teorico e pratico e ci guida lungo un percorso ben delineato. È stato il primo di altri che ho acquistato di questi autori. Consigliato
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Libro stra fantastico... 5 stelle perché non ce ne sono di più ?... A me si è aperto un mondo. Fa capire benissimo come possiamo riprendere in mano il timone della nostra vita. Se fosse per me, lo divulgherei nelle scuole. Li aiuterebbe davvero.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo ,letto e riletto molte volte e ogni volta trovi spunti per riflettere sulle nostre potenzialità che tutti abbiamo ma che non riusciamo a vedere.
Angelisa
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono due tipi di libri, quelli che leggi e quelli che t cambiano la vita… questo fa parte di quelli che t cambiano la vita!!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante, oramai ci sono molti libri su questo argomento però ha degli spunti riflessivi interessanti, presenta anche degli schemi di ragionamento. un libro che consiglierei per i neofiti. uno editori è buono. il giardino dei libri sempre consigliato.
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante che unisce fisica quantistica, filosofia, psicologia e spiritualità. Si può riprogrammare la mente esi può usare il suo potere per vedere una nuova realtà senza il filtro degli schemi e dei condizionamenti.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro scritto in modo semplice, molto adatto ai profani di queste materie che troveranno sicuramente un valido aiuto per addentrarsi in questi studi.
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario! Italo Pentimalli riesce ad accompagnarti con semplicità in un viaggio meraviglioso alla scoperta del potere più grande che abbiamo e che purtroppo sfruttiamo, inconsapevolmente, davvero poco!!!
ELVIRA
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro quello sul cervello quantico. Devo dire che feci anche il corso. In realtà è molto impostatao sulla pnl, e soprattutto ritengo adatto a chi inizia ora e non ha grandi conoscenze pregresse
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Se letto al momento giusto, con la giusta predisposizione, è un libro che può cambiare la vita. Grazie Italo Pentimalli.
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, ricco di contenuti e con moltissime pagine. Consiglio di leggerlo con il dovuto tempo perché bisogna assimilare bene i concetti
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che spiega come funziona il nostro cervello a livello di programmazione e, nonostante l'argomento possa sembrare non facile da spiegare, gli autori hanno avuto la capacità di scriverlo in maniera molto chiara e comprensibilissima; inoltre, il tono confidenziale da l'idea che è un amico che ti parla. È un libro da leggere e rileggere per imparare, tenere a mente, prendere spunto: interessante e illuminante.
Candida
Acquisto verificato
Voto:
libro spiega molto bene il potere del cervello quantico ma metterlo in pratica non è cosi facile come sembrerebbe , comunque consiglio lo stesso si leggerlo.
Gaetana
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena finito di leggere il libro ed iniziato ad applicare il metodo. Indipendentemente dai risultati che otterrò, ecco ciò che di straordinario ho trovato in questo libro: La semplicità e linearità dei concetti . Un ottimo libro, lo consiglio.
Anita Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
È uno dei libri che mi ha cambiato la vita. L'HO letto a metà dello scorso anno in seguito ad un webinar di Pentimalli su IL GIARDINO DEI LIBRI... L'autore ha una grande capacità di spiegare in modo chiaro e completo e fornisce un metodo di studio con i riepiloghi al termine di ogni capitolo. Ne sono rimasta così conquistata che ne ho regalato una copia ciascuno a due mie carissime amiche.... Se lo consiglio? Lo straconsiglio!
Tommaso
Acquisto verificato
Voto:
Italo pentimalli è una garanzia. Questo è il suo miglior libro che ti apre le porte a mondi sconosciuti e ricchi di fascino
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro affascinante che esplora le capacità del nostro cervello che pochi ancora conoscono e fa capire come possiamo cambiare il nostro modo di affrontare le situazioni della vita. Scritto in modo semplice perché l'autore non è un medico. Interessante lettura anche se non mi ha entusiasmato.
Anna
Voto:
È in assoluto il mio libro preferito! L'ho letto e riletto tantissime volte e puntualmente riesco a trovare qualcosa di nuovo da imparare. Insegna che c'è un modo diverso di vedere le cose e una volta che lo leggi non guarderai più il mondo con gli stessi occhi! Grazie Italo! Leggetelo, non ve ne pentirete ve lo garantisco!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto tutti i libri di Italo Pentimalli e li consiglio a tutti coloro che vogliono spalancare le porte dell'autoconsapevolezza.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
decisamente superlativo consigliato sicuramente a chi ha una mente aperta o cmq.a chi e'scettico ma vuol provare a capire...scritto benissimo io ero gia' su questa lunghezza d'onda ma così e' decisamente meglio..gia' sperimentato ed e' così!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE acquistero' prossimamente l'agenda quantica
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un libro straordinario!!! Ti apre la mente e ti fa capire molte cose che prima non conoscevo. Da leggere assolutamente. Consigliatissimo!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico , scritto veramente bene ... Davvero ti aiuta a vedere la vita da un altra prospettiva !! Grazie mille
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Italo è un grande che pensa solo al benessere e a farci conoscere noi stessi. Libro da non perdere assolutamente. Rivelatore.
Mileto
Acquisto verificato
Voto:
il libro lo metterei nelle scuole di qualsiasi ordine e grado dovrebbero leggerlo tutti ma lo leggeranno solo le persone che lo stanno chiamando nella propria vita.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro per riflettere e cambiare, sempre che ci si voglia mettere in discussione per migliorare. inoltre mi è piaciuto il concetto che nulla succede per caso
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo e interessantissimo libro per capire come funziona il nostro cervello e per capire meglio se stessi. Spiegato in modo estremamente semplice riesce a spiegare in modo scientifico come si formano i comandi nel nostro cervello e perche' e come noi obbediamo inconsciamente a quei comandi. Mi ha fatto accendere la lampadina su un avvenimento della mia infanzia e di come questo avvenimento abbia poi condizionato tantissimi aspetti de me stessa. Ma questo libro non si limita solo a spiegare il funzionamento ma da' anche la soluzione di come poter correggere quello che si vuole cambiare e poter diventare direttori della propria vita. Molto consigliato.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Libro assolutamente consigliato: come lo stesso autore dice, si tratta di un viaggio alla scoperta dei meccanismi che guidano le nostre scelte inconscie e che di conseguenza aiuta a prendere in mano il timone della propria vita
Giusy
Acquisto verificato
Voto:
Un libro speciale che mi ha portato in un altra dimensione! Cambi modo di vedere le cose e incanali l’energia per ottenere i tuoi obbiettivi. Lo leggo e rileggo., è utilissimo!
Ileana
Acquisto verificato
Voto:
Italo Pentimalli mi piace molto perché tratta di argomenti così complessi in modo molto semplice. Ti rende partecipe. Te lo fa sentire sulla tua pelle. Un libro da leggere e rileggere ma soprattutto da applicare
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro per curiosità, però devo dire che alla fine mi ha soddisfatto e cercherò anche di mettere in pratica i consigli dell'autore. Interessante.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Pensavo meglio forse mi ha un po' delusa, non molto di facile comprensione in certi passaggi, non sono riuscito ha a finirlo.....magari riprenderò la lettura in una seconda volta!
Agata
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro diversi anni fa. devo dire che a distanza di tanto tempo sono certa che mi ha cambiato veramente il modo di vedere le cose.Chiaro, molto potente e utile.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che vi cambierà il modo di pensare e vedere le cose ... consigliatissimo per tutti. Sto cercando di mettere in pratica quanto scritto e devo dire che funziona!!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Un mondo nuovo, o meglio una realtà parallela che se accettata può cambiare molti punti di vista e quindi modo di vivere. Molto bello!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora letto questo libro ma sono sicura che sarà una lettura interessante, lo consiglio per chi vuole conoscere se stessi in fondo, perché in realtà non ci conosciamo veramente...
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Scorrevole, fluido, comprensibilissimo anche per neofiti, ma ben approfondito. Divertente , entusiasmante e rende partecipi coinvolgendo in tutti i sensi. Come un buon insegnante che sa perfettamente come incuriosire e interessare fino alla fine e in modo gioioso i propri ascoltatori, ma senza alcuna presunzione. Devo dire che io ne ho letti veramente tanti di questo genere, ma questo è uno dei top. Darei 10 stelle anche per come è ben strutturato. Spiega e sviscera tutte le nozioni necessarie per comprendere , non solo per capire, ma per fare veramente proprie tutte le nozioni fondamentali per arrivare a dare una "formula magica" che è semplice, non semplicistica come dicono gli autori , ma efficace che sfrutta ogni risorsa e ogni potenziale della mente . Permette di scardinare convinzioni limitanti e di crearne potenzianti, senza troppi paroloni e sfronzoli vari , ma con la semplicità di chi vuole veramente condividere tutto ciò che ha provato in prima persona in questa esperienza fantastica. Un libro fondamentale per tutti coloro che desiderano, non solo ottenere qualcosa, ma anche cambiare in modo definitivo , migliorando la propria persona. Grazie agli autori che hanno dato la loro diretta esperienza con umiltà e voglia di fare arrivare ogni messaggio in modo chiaro , semplice e umile. Ovviamente lo consiglio a tutti e lo regalerei a qualche amica/o. Grazie Italo e Marshall !!!
Elisa Purzycki
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, scritto davvero bene. Uno dei libri che ho preferito. Accompagna il lettore in un percorso con e su stesso in modo consapevole e piacevolissimo. Spiega in modo esaustivo i percorsi/preconcetti/strutture della mente e i modi a nostra disposizione per auto aiutarci a vivere meglio. Consigliatissimo, vale molto più del suo prezzo.
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro.comprensibile da chi ha già fatto un percorso....scritto in modo semplice e scorrevole, alla portata di tutti.coerente con ciò che viene trattato.semplicemente Entusiasmante!!!
rita
Acquisto verificato
Voto:
Che dire di questo libro??? è gia stato detto tutto, è meraviglioso! io ho fatto una pubblicità incredibile per diffonderlo il più possibile. Questo è un testo da adottare a scuola.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che se si è pronti x leggerlo ti può cambiare la vita , non ci sono parole x descrivere quanto ti può aiutare questo libro perché ti fa capire quanto sia importante la nostra mente...la mia vita è cambiata e un grazie infinite all'autore del libro Italo Pentimalli
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ha confermato quello che pensavo e quello che stavo mettendo in pratica.. e ha aggiunto tanti concetti chiave. Gli autori prima di arrivare al succo del discorso , ci tengono a voler spiegare come funziona il cervello e mostrano tante prove scientifiche per fare immergere il lettore e far capire al meglio la tecnica, che senza introduzione verrebbe messa in dubbio o scartata dalla maggior parte delle persone (a causa degli schemi mentali di molti).. un libro da leggere e rileggere.. avete dato tanto valore con questo libro, grazie!!
Vincenza
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima e coinvolgente lettura, che spalanca le porte ad universi poco conosciuti. E' il punto di partenza per chi volesse approfondire temi relativi al potere nascosto della mente.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che ha cambiato il mio modo di pensare. Favoloso. Lo dovrebbero leggere tutti per apprendere i meccanismi della nostra mente.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Favoloso! Mi ha aiutata tantissimo a capire cime funziona il nostro cervello e perché agiamo in un modo rispetto ad un altro. Italo è un grande.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' uno di quei libri che ti cambiano la visione della vita. Ti fa capire che i pensieri che facciamo influenzano la realtà che ci circonda e i nostri rapporti con gli altri. Pentimalli lo spiega con la fisica quantistica ed esperimenti scientifici quindi sì, ti convince del fatto che potremmo essere più di quello che siamo.
Walter
Acquisto verificato
Voto:
Letto nel 2017, a volte lo acquisto per regalarlo. L'interesse per il testo cresce con il passare delle pagine; è fondamentale leggerlo abbandonando ogni pregiudizio, affidandosi alla pratica dei metodi indicati e risultati arrivano, davvero. Lo consiglio assolutamente.
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Primo mio libro in questo ambito. Mi ha aperto un nuovo mondo, mi ha aperto la mente verso un nuovo percorso. Per i risultati il tempo mi darà le risposte senza dimenticare che...."Io me lo merito".
Maristella
Voto:
Questo libro è come una magia, i pensieri possono trasformarsi in realtà basta crederci con tutto il proprio corpo, consigliatissimo
valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libro rivelazione per chi si avvicina alle teorie della fisica quantistica. Un viaggio affascinante e avvincente nello scoprirsi creatori del proprio universo. Un libro che spiega con semplicità la magia che si racchiude nel nostro universo di cui siamo parte e che al tempo stesso viene intenzionato e quindi creato da noi. Strumento prezioso e molto utile per capire come intervenire attivamente nella nostra vita, modificandone la direzione e ricreandola sempre di nuova ogni giorno. Libro davvero prezioso per avviare qualunque tipo di percorso di cambiamento profondo.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente interessante. Leggendolo a volte ho percepito un po' di faciloneria, ma il quadro generale è molto valido, sicuramente lo rileggerò
Fedra
Acquisto verificato
Voto:
Alla prima lettura, avvenuta quasi due anni fa, ero rimasta molto sorpresa dai suoi contenuti. Ad oggi, rileggendolo, lo trovo blando e poco esaustivo, un po' sempliciotto. Seppur possa essere una buona introduzione a determinati argomenti
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Scoprire il potenziale del proprio cervello, sapere che nella maggior parte dei casi ne viene utilizzata solo una parte, che nel corso della vita viene programmato da frasi, eventi, condizionamenti e dialoghi interiori e' sicuramente una grande rivelazione... ma e' molto interessante sapere che il cervello e' anche in grado , sebbene non sia facile, di essere riprogrammato con pensieri piu' costruttivi e funzionali per creare una realta' e una vita diverse.
Catia
Acquisto verificato
Voto:
Veramente interessante, utile ed è molto più di quello che mi aspettavo. Ottimo acquisto, lo consiglio vivamente, tant'è che ne acquisterò altre copie da regalare ad amici n importanti
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro in 3 giorni. Un libro che mi ha cambiato la vita. Conoscere come funziona il nostro cervello a livello quantico, mi ha aperto un mondo, dandomi risposte a domande che erano li da tempo e a cui non riuscivo a dare una risposta. Dalla lettura del libro mi si è aperto un mondo, ho iniziato un percorso con PiùChePuoi che ha letteralmente stravolto la mia vita. Per il momento ne ho regalato 2 copie a care amiche, con l'augurio che possa cambiare anche la loro vita.
Sonia Boni
Acquisto verificato
Voto:
Adoro tutti i libri di Italo !!! È un grande e poi spiega in modo meraviglioso .... le meraviglie del cervello quantico : ma quanta energia ....
Dario
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro con molti esempi scientifici che avvalorano la tesi ma una soluzione forse un po' blanda comunque libro molto valido
Stella
Acquisto verificato
Voto:
Nell' insieme il contenuto mi è parso interessante. L'approccio con il lettore mi ha lasciata un po' perplessa Normalmente non apprezzo chi si rivolge alla massa cercando di far leva sul successo garantito o quasi perché mi sa molto di articolo da televendita. Tutto ciò non vuole essere offensivo ma semplicemente mi è stato chiesto di scrivere quello che pensavo l'ho scritto. Ripeto che nei contenuti invece ho trovato molti spunti interessanti su cui riflettere e probabilmente leggerò altri vostri libri
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha cambiato la vita Italo Pentimalli è meraviglioso l'ho acquistato da regalare e non sarà l'ultimo!!! Compratelo e leggetelo vi aiuterà a cambiare vita
Alfonso
Acquisto verificato
Voto:
Vorrei cominciare la mia recensione proprio dall’ultima pagina del libro: IO ME LO MERITO! Perché di questo si tratta, meritarsi una felicità che crediamo non ci spetti, per i fallimenti della vita, i cattivi condizionamenti, le manipolazioni mentali a cui siamo stati soggetti da sempre. E tutto questo ha provocato dentro di noi bassa autostima, incertezza, debolezza, mancanza di coraggio e di determinazione verso gli obiettivi a cui vorremmo finalizzare le nostre azioni. Cosa fare allora? Rassegnarsi a un triste destino e provare a cavarcela come meglio possiamo? Oppure possiamo invece invertire questa tendenza alla negatività, all’impossibilità di realizzare il nostro destino come noi vorremmo? Ma come fare? Come procedere speditamente senza sbagliare, ma soprattutto senza perdere tempo in inutili comportamenti inventati da chi vuole solo propinarci soluzioni di comodo? Nessuno ci ha mai insegnato come procedere nella vita, quindi dobbiamo imparare a cavarcela da soli. E questo libro rappresenta una guida utile e confortante per chi ha perso le speranze ma vuole lo stesso provare a cambiare le cose. Il pregio principale non sta tanto nella novità delle informazioni contenute quanto piuttosto nel modo di presentarle e di arrivare a un metodo finale, che sintetizzi l’approccio corretto da tenere per realizzare i nostri sogni. E’ uno stile colloquiale, come se l’Autore parlasse ad ogni lettore nel modo più semplice e diretto possibile, proprio per non creare fraintendimenti o equivoci. Si parte da una teoria, ampiamente spiegata con tanti dettagli e si arriva ad un’applicazione concreta del metodo, che alla fine si può ridurre a poche parole: decidi chi vuoi essere, pensa ed emozionati vivendo questa realtà immaginata, agisci con fiducia come se questa realtà fosse già qui. Mi piace la distinzione che l’Autore fa tra il suo metodo e la Legge di Attrazione. Non si tratta tanto di immaginare cose e oggetti in ogni dettaglio, perché questo modo di pensare limiterebbe di molto l’attrazione e porrebbe tanti vincoli che finirebbero per rendere l’attrazione lunga, ansiogena e macchinosa. Ad esempio, frazionare ogni obiettivo in tanti micro-obiettivi secondo una tempistica stringente e precisa, può funzionare per alcuni e senz’altro porterà ad ottenere risultati interessanti nel lungo periodo. Ma costringerà a rispettare in modo stringente sia i tempi sia le azioni da intraprendere e, per forza di cose, si dovranno sacrificare altri aspetti della propria vita, come la famiglia, le relazioni, il tempo libero con conseguente stress e affaticamento. Se invece si decide una “identità”, ossia chi si vuole diventare e perché, allora il processo di attrazione diventa molto più fluido e naturale e molto più veloce da realizzare. Tempi e modi saranno più naturali, più consoni alla nostra realtà quotidiana e più adattabili alle nostre esigenze. Nessuno sforzo ci potrà appesantire la vita proprio perché agiremo in corrispondenza della nostra vera essenza, ossia della nostra identità. Voglio per me la libertà finanziaria? Voglio dimagrire? Voglio incontrare l’anima gemella? E’ inutile allora intestardirsi sui singoli dettagli per ogni desiderio, una marea di particolari difficili da ricordare e focalizzare, ma tutto diventa molto più facile se ci si concentra su chi si vuole diventare: essere benestante, essere magro, essere insieme alla mia compagna di vita. Non mi dilungo sugli altri aspetti del metodo, che potrete scoprire leggendo il libro. Mi limito ad aggiungere che sono disponibili risorse supplementari da scaricare dal sito dell’Autore, che completano l’offerta formativa per il lettore attento al cambiamento. In particolare, un audio contenente le FAQ raccolte nei seminari live permette di integrare le informazioni contenute nel libro. Un bel lavoro, onesto nei contenuti e facile da leggere, un acquisto che consiglio.
Tommaso
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro si trova la descrizione più semplice e lineare sul funzionamento della mente e dei suoi meccanismi. Alla fine del libro viene proposto un metodo alternativo a quello classico americano del "lavora il triplo, tenacemente e duramente" e a quello new age "aspetta che passa il cavallo vincente", volgarizzazione delle legge di attrazione. Questo metodo sta nel mezzo: sfrutta i poteri nascosti della mente inconscia allo scopo di riconoscere e seguire la voce interiore senza bisogno di fare un training lungo ed estenuante. Come mai ? perché questo talento non deve essere imparato ma solo portato in emersione datoo che già appartiene a tutti gli essere umani. C'è solo da fare una cosa. Ripulire il subconscio da anni ed anni di programmazione negativa e limitante da parte dell'ambiente in cui siamo cresciuti. Italo ha scoperto e divulgato un metodo semplice e veloce. Dove semplice non sta per "non funziona". Il metodo è parte di un percorso più articolato ma a mio avviso fornisce una ottima base anche per chi ha da poco deciso di conoscersi meglio e diventare padrone del proprio destino. Infatti nel libro si fa riferimento ai meccaismi con cui ci costruiamo le nostre trappole mentali. Troppi formatori anche famosi saltano questa parte sul funzionamento della mente: tutta la parte operativa del fare e dell'agire per raggiungere gli obiettivi personali è inutile senza la comprensione dei nostri processi mentali e senza un metodo alla portata di tutti per riprogrammare i programmi inconsci disfunzionali. Troppi formatori insistono solo sulla parte conscia delle nostre decisioni e sulla forza di volontà. Risultato? tutto rimane come prima. Fare di più e fare meglio sono due concetti separati. Con il potere del cervello quantico possiamo fare meglio ed ottenere di più.
Graziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante ed utile per capire la potenzialità della mente. Fornisce al lettore gli strumenti per aprire nuovi orizzonti e vedere le cose diversamente, un modo per cambiare in meglio.
Peter
Voto:
A chi ha messo 5 stelle vorrei domandare: "Ma il metodo ha funzionato con voi?" A distanza di anni dall'acquisto e dall'iniziale entusiasmo oggi mi sento di sconsigliare questo libro, poiché dopo aver provato la tecnica proposta per parecchi mesi i risultati sono stati nulli. Ho la sensazione che questo testo sia stato basato molto sul marketing e poco sui contenuti. Sarà pubblicata questa mia recensione?
Filippo
ottima conclusione ,nei FATTI cosa concretamente è migliorato per chi lo ha letto perché di questo si tratta ,risultati si o no
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro che ho comprato in questo sito, devo ammettere che è molto bello e facile da leggere. Spedizione Puntuale!
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Dovrebbero averlo tutti, tecnica efficace per scoprire dove puo' arrivare la forza del cervello. Facile e spassoso, mentre leggevo mi lasciavo andare a degli episodi divertenti nel testo :)
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Cinque stelline perché l'ho divorato letteralmente: scritto in modo semplice, si legge agevolmente. Puoi non credere o meno alla storia e al metodo proposto, ma soprattutto le parti relative al funzionamento del cervello e la fisica quantistica "potabile" meritano la lettura.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Scritto con parole semplici e i concetti sono di facile comprensione. Esempi molto concreti che ti fanno riflettere.
Marialetizia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire, l'ho letto da un po' di tempo e da allora, mettendo in pratica quello che dice, sono andato avanti con il mio intuito, per ottenere quello che volevo, ho acquistato altri libri di altri autori, mi si è aperta la mente su tante altre cose su cui mi volevo focalizzare. Ancora non ho finito, la strada è ancora lunga ma sono fiducioso.
Emanuele
Acquisto verificato
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro spiega in parole semplici in cosa consiste la legge dell'attrazione. Allo stesso tempo lo fa in maniera scientifica per soddisfare i dubbi dei più scettici.
CLAUDIO
Voto:
Scrivo con piacere questa recensione su " Il potere del cervello quantico" perchè è da anni che ho capito che c'era qualcosa in me che non andava nel verso giusto, il ripetersi delle stesse situazioni, la mancanza di risultati economici nonostante il buon lavoro svolto, mi avevano nel tempo convinto che ci fosse qualcosa in più che non capivo e che dovevo migliorare o cambiare. Ho fatto diverse ricerche e studi, avuto contatti con persone più o meno esperte nel settore e la mia convinziona era diventata certezza. Il problema era che nessuno fino ad ora era riuscito a spiegare così bene e nei piccoli dettagii il cambiamento che si deve fare per ottenere quello che si desidera dalla vita. Ringrazio i due autori perchè con il loro libro, che sto rileggendo giorno per giorno, dopo una prima lettura fatta avidamente in pochi giorni, ho riacceso la speranza e posso dire che già nella prima settimana ho visto grossi miglioramenti. Grazie ancora e farò del mio meglio per divulgare la conoscenza di questo libro.
Rosetta
Acquisto verificato
Aldo
Acquisto verificato
Voto:
Non crederai ai tuoi occhi mentre leggi cose che potrebbero farti vedere la vita in un modo totalmente diverso! Applica ciò che trovi in fondo al libro con fede e non te ne pentirai!
Samantha
Voto:
Ho sempre creduto fortemente che in noi esiste un grande potere, il potere di ottenere le cose quando davvero queste le desideriamo con anima, cuore e mente. È una cosa che ho sentito dentro fin da bambina, quando volevo andare a giocare in giardino e fuori pioveva, cantavo una canzoncina per far uscire il sole e questo dopo un po usciva. Ho sempre usato questo mio "potere speciale" per arrivare dove volevo arrivare. Tutti sanno che, io trovo sempre parcheggio
Marco
Voto:
Puoi solo sperimentarlo di persona Difficile spiegare, se non lo hai mai sperimentato, cosa può darti la conoscenza del Potere del Cervello Quantico. L’impatto che il libro può avere nella vita di una persona dipende molto da quanto si fanno propri i concetti in esso contenuti, dalla costanza con cui si metteranno in pratica e dagli obiettivi che ci si porrà nella propria vita. L’unico modo di sapere cosa può darti leggere questo libro è sperimentarlo di persona. Personalmente, all’inizio ho faticato a modificare i miei vecchi schemi mentali. Ma poi, i benefici che ho visto nella mia vita sono stati tali da vincere le mie resistenze. Oggi posso dire che ho una visione più chiara della realtà, penso meglio, ho molte più intuizioni, trovo più velocemente soluzioni ai problemi e anche il mio rapporto con gli altri è notevolmente migliorato. Il Cervello Quantico è una realtà e auguro a tutti di riuscire ad attivarlo. Marco
Accademia Sepe
Acquisto verificato
Voto:
Devo ancora finirlo. Interessante, non illuminante. Chi si interessa della materia troverà diverse cose piuttosto ovvie. Direi sopravvalutato. Lettura piacevole e alcuni spunti interessanti
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
lettura eseguita con interesse bisogna solo avere una mente aperta a nuove soluzioni lo consiglio senzaltro per il tema sicuramente interessante
Cecilia
Voto:
ho finito di leggere il libro e mi sono affacciata alla finestra avevo bisogno d'aria, oggi è caldo, di solito si guarda fuori distrattamente è sempre il solito paesaggio...oggi però una certa vocina nella testa ha detto"cosa vedi?" io ho risposto subito "vedo possibilità!" .Veramente un libro che cambia la vita!
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, consiglio ampiamente. Il potere della parola è una vera magia
Christian
Voto:
“Il potere del cervello quantico” è molto più che un libro. Lo definirei un viaggio, qualcosa che va oltre l’immaginario. Ho iniziato questo percorso, un salto a ritroso verso la mia introspezione, partendo da ciò che oggi so della mia persona e delle mie caratteristiche (o meglio, partendo da ciò che CREDEVO di sapere), passando per la comprensione dei processi cerebrali che sin dalla nascita mi hanno fatto “credere” di essere quello che oggi allo specchio definisco “me e la mia realtà”. E se... Tutto quello che sai di te stesso potesse essere quantomeno messo in discussione, saresti in grado oggi di definire “te e il tuo destino, la tua realtà”? (Nel senso oggettivo e letterale del termine). Consiglio fortemente questa lettura, augurando... Buon viaggio! Perché scoprirai che il viaggio più bello è quello che non hai ancora compiuto: quello dentro di te.
Paolo Angelo
Voto:
Veramente illuminante per chi sta “ cercando “ ho letto tantissimi libri e questo è assolutamente indispensabile . Da consultare continuamente ma soprattutto pratico
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Un testo chiaro e profondo che tratta e approfondisce elementi di fisica quantistica e il funzionamento del cervello con le sue potenzialità, penso che sia un testo completo e molto chiaro, adatto sia ad un neofita che a persone addentrate nell'argomento che possono trovarci un prospetto ben chiaro degli argomenti, dalle basi in poi.
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
Carino, istruttivo ed mai noioso. Autore giovane ma che sa mettere a disposizione del lettore tanti buoni consigli e diversi modi di interpretare le varie situazioni..discreto
Laila
Acquisto verificato
Voto:
Stò conoscendo questa materia piano piano, qualcosa avevo già letto al riguardo ma questo libro l'ha spiegato meglio. Interessante, e scritto molto bene, semplice e fluido.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico, di semplice lettura e comprensione. consigliatissimo! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono approfondire i loro comportamenti volti al cambiamento
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha letteralmente cambiato la vita! Ne avevo letto tanti su legge di attrazione, subconscio e risveglio del proprio potenziale, ma nessuno mi convinceva davvero di avere davvero il potere in mano, nessuno era abbastanza esaustivo e convincente ma nello stesso tempo semplice. Il potere del cervello quantico ha scavato un buco sul terreno e solo dopo ha piantato il seme, se avesse cercato di piantarlo sul pavimento il seme non avrebbe mai attecchito. A distanza di 2 anni la mia vita è totalmente cambiata, io sono cambiata. Questo libro non fa miracoli, quelli devi farli tu, ma ti da il libretto d'istruzioni per cambiare convinzioni e di conseguenza la tua vita. Lo amo!
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
sinceramente faccio un pò fatica a leggerlo perchè non l'ho trovato abbastanza scorrevole, è come se a volte fosse un pò ripetitivo, almeno questo è la mia sensazione.
Gabriella Giorgis
Acquisto verificato
Voto:
Buonasera, da tempo mi sono interessata al pensiero Quantico e, leggendo il libro, ho aperto i miei orizzonti. Molte cose e/o situazioni che diamo per scontate sono in realtà programmate nel nostro cervello a partire dalla nascita, mentre noi crediamo di poter scegliere liberamente.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Libro affascinante, ti porta in uno stato mentale differente ed è tutto più chiaro come le cose funzionano, perchè funziona davvero. Il metodo se applicato nel mdo giusto, e vi assicuro che Italo Pentimalli lo espone nel modo pù semplice possibile. Questo libro ti dona emozioni e vibrazioni reali perchè basato su eventi reali, di tutti i giorni, può veramente cambiare la vita di ognuno ma, come dice ITalo e J.L. Marshal bisogna crederci e avere fede, cosa che esiste da sempre e inoltre può essere letto anche da persone religiose. Io penso che comprerò ancora altri due libri al momento perchè voglio regalarli a delle persone che hanno veramente bisogno per la loro situazione attuale, desidero che la loro vita cambi. PENSIERO - STATO - DECISIONE - RISULTATO. Grazie
Emanuele
Voto:
Io cambierei il titolo con"il libro dei miracoli". Questo semplice libro assieme ad un atto di fede può cambiare veramente la Vita
Francesco
Voto:
Sono imprenditore da 25 anni e da due anni faccio un network marketing ho sempre raggiunti buoni risultati ma spesso l’impegno messo non era all’altezza dei risultati tanto impegno e pochi risultati malgrado avessi presa sulle persone .... poi ho capito che i miei programmi mentali non mi facevano essere me stesso non mi facevano fare realmente quello che naturalmente è dentro di me .... grazie a questo libro ho capito come riprogrammarmi ed ho iniziato ad avere risultati diversi grazie davvero
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo è illuminante,utile,straordinario. Dopo averlo letto sono finalmente riuscita a comprendere come creiamo attraverso la mente e come si può trasformare la vita che viviamo,partendo da dentro! Grazie
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Sono veramente contenta d' aver potuto leggere questo libro, scritto chiaramente, in modo profondo. Ho gia' cominciato il mio primo mantra, ho la mia agenda e via!!! Sono pronta ad intraprendere questo percorso, fiduciosa al massimo! Non importa quanto tempo servira', ma ho intenzione di riprogrammarmi il piu' possibile!!! Grazie di cuore agli autori!
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Un must! Per chi è alla ricerca di capire di più cosa sul nostro potenziale e come fare finalmente a guidare la nostra mente
Maria
Acquisto verificato
Voto:
un libro che ci apre a un altra visione del mondo , del cervello e del cuore. adatto per una inesperta come me.
Matteo
Voto:
Se ho letto questo libro devo ringraziare mia moglie Anna e sento che me lo ha lasciato in dono perché potessi trarne giovamento, nella mia nuova vita senza lei… Infatti ho ri-trovato il libro “Il Potere del Cervello Quantico” in casa, mettendo a posto le cose di mia moglie che purtroppo è morta la scorsa estate; lo aveva comprato lei, era malata da tempo di un tumore ma aveva avuto la forza di trasformare un evento negativo in un momento di crescita personale e anche di coppia. Non so se lo avesse mai finito, l’ho fatto io per lei. Dopo un certo periodo dal ritrovamento, ho iniziato a leggerlo, con un misto di curiosità e scetticismo, cercando forse qualche appiglio per uscire dalla disperazione e crescere anch’io “grazie” a quell’evento che aveva sconvolto la mia vita. La lettura è stata emozionante, non perché succedano cose eclatanti ma perché non mi ha lasciato indifferente, mi ha scosso e come il filo di Arianna mi ha condotto fuori dal labirinto di idee, giustificazioni, scuse e alibi che mi ero costruito intorno. Il libro è strutturato bene: si passa dai primi capitoli (1-4) introduttivi e man mano sempre più specifici e con un taglio “didattico”, che servono per dare il quadro culturale di riferimento generale e creare così le condizioni giuste per accogliere tutta la portata del discorso successivo (per poter piantare l’albero come viene detto); ogni capitolo è corredato da semplici domande, per aiutare il lettore a fissare i concetti e da schemi che riassumono gli argomenti trattati. Successivamente si entra nella parte più "pratica” dove si entra nel merito della questione. A questo punto sento di dover fare una precisazione: a meno che non sia una seconda lettura (o si sia degli esperti in materia) e quindi il terreno nella nostra coscienza è già stato preparato, non conviene saltare nessun passaggio, pena una difficoltà poi a seguire tutti i passaggi, passaggi che richiedono un coinvolgimento diretto e consapevole perché, in quel momento, il libro sta proprio parlando a te! Leggendolo ho avuto la percezione di salire, quasi tenuto per mano uno scalino alla volta, verso un grado di comprensione maggiore e, contemporaneamente come una grafica di Escher, di scendere sempre più profondamente in una regione di me stesso non troppo frequentata e cioè la stanza di chi sono e cosa voglio veramente. Il libro ha risvegliato in me un’idea che era stata messa da parte dalle vicende della vita e che invece ora ha la necessità di realizzarsi. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto finora, ma adesso è giunto il momento di ripartire e grazie al libro ho capito da che parte voglio dirigermi e so che ci vorrà impegno e costanza ma sono fiducioso che qualcosa di bello verrà fuori! Lo consiglio a tutte le persone che sono alla ricerca, che sentono che le cose così come sono non vanno; nel mio caso non ha significato una rivoluzione della vita, ma piuttosto una sua trasformazione e ora sta a me portarla a compimento, seguendo il metodo proposto dal libro. Buona lettura!
Marco
Voto:
La grandezza di questo libro sta nell'evidenziare come in realtà non siamo liberi di agire bensì siamo "programmati" da molti fattori, e attraverso la procedura proposta possiamo prendere il controllo della situazione, "riprogrammandoci" consapevolmente, creando così nuovi copioni di vita e ottenendo risultati allineati coi nostri veri desideri.
Rossana
Voto:
Un libro incredibile, Gli autori hanno saputo dare una spiegazione e applicazione scientifica alla legge di attrazione. Un libro in grado di toglierti ogni limite e paura e poi incredibile...funziona davvero. A me è cambiata la vita. Grazie siete dei grandi!
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Un po’ così nel leggere in modo occasionale perché risulta troppo pesante l’argomento affrontato un po’ troppo in modo complessi
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un must per chi "mastica" fisica quantica o vuole avvicinarsi all'argomento. Un libro illuminante che ho apprezzato molto. Lo consiglio!
Gianni B.
Voto:
un'incredibile viaggio attraverso le potenzialità della nostra attraverso il quale sono riuscito a capire il perchè dei miei fallimenti o la non riuscita di certi progetti...alla fine è vero che la ns mente è in grado di plasmare anche la realtà....stupendo!!!! Unico neo che poi è difficile da mettere in pratica anche se ciò ovviamente dipende tutto da noi
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Servizio quasi perfetto, dovrebbero dare una fascia oraria per la consegna! Comunque tutto ok e arrivato tutto come richiesto. Grazie
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
libro fondamentale per capire noi stessi e le potenzialità nascoste della nostra mente. Vivamente consigliato. tecniche di facile comprensione. consigliato.
Eva
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto accattivante e che suscita curiosità, esposto molto bene, spiegato bene e che senz’alt Non racconta nulla di nuovo ma lo fa in un modo singolare e da un punto di vista molto interessante . Consiglio
Eleonora
Voto:
Libro molto interessante, in grado di dare concretamente un aiuto pratico a quelle persone come me che hanno già fatto delle esperienze con simili concetti e che solo qui hanno trovato un valido aiuto per riappropriarsi del proprio cammino di vita.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Andrò controcorrente, ma questo libro è stata una delusione, o almeno mi aspettavo molto di più, data la massiccia pubblicità in rete. Lìho trovato banale, ripetitivo. Sicuramnete è soggettivo, io credo che ci sono delle letture adatte a dei momenti della vita e del punto in cui ci troviamo. Devo riprovare a leggerlo.
Piero
Voto:
Libro molto interessante, ci sono arrivato per caso e sono molto soddisfatto. Il contenuto mi ha fatto capire meglio certi argomenti che conoscevo ed e' stato un percorso avvincente. Lo consiglio vivamente.
Elisabeth
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, ne consiglio vivamente la lettura, e l'approfondimento con i video corsi correlati. Un libro che può aiutarvi a vivere la vita con una nuova prospettiva. Basato su concetti concreti, provati e tangibili. lo rileggerò!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile lettura e scorrevolezza nonostante l'argomento trattato. Trovo che sia di quei libri che leggi tutto d'un fiato e che ti propone molte riflessioni e aiuta a vedere le cose con mente più aperta e nuova prospettiva. Mi è piaciuto molto e confermo che anche io, come letto in altre recensioni, trovo che qualcosa sia scattato dentro di me e sia cambiato il mio modo di vedere e percepire le cose. Consigliatissimo!
Tiziano
Acquisto verificato
Voto:
Non sono abituato a leggere e ho acquistato questo libro per curiosità e per la continua necessità e desiderio di un cambiamento e migliorare lo stato attuale. Considerando che ho quasi 50 anni e non leggo un libro dalle scuole. Ho trovato il libro semplice da leggere nei modi in cui é stato scritto e appassionante inquanto porta al punto in modo piacevole e non stanca. La lettura da motivo di riflessione e di esami personali. Il sistema non é una bacchetta magica, ma migliore se stessi e chi ci sta vicino. Saluti. Tiziano.
Leonardo
Voto:
Quando ci si avvicina alla lettura di un testo dal Titolo così importante, le aspettative spesso sono seguite da domande tipo (sarò all'altezza di comprendere il contenuto? - Sarò in grado di ottenere quanto promesso con le mie capacità? - riuscirò a leggere tutto senza restarne deluso?) Il format scelto ed il contenuto del "Il Potere del Cervello Quantico" non solo ha coinvolto tutti i componenti della famiglia, ma ha fatto si che i primi risultati siano già arrivati. Il libro è stato acquistato per prepararsi al seminario dal vivo..... ora non vedo l'ora di parteciparci con mia moglie. leonardo
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Nel libro si parla della chiusura di un cerchio: ecco, questo libro è stato per me la chiusura di un cerchio. Per quanto mi riguarda, pochi libri (forse nessuno fino a questo livello) mi hanno segnato così. E io leggo veramente tanto! Ci sono momenti nella vita in cui impari, cresci e migliori, ma sono molto molto pochi (molte volte anche nessuno) i momenti in cui cambi veramente facendo quelli che vengono chiamati veri e propri "salti quantici". Questo libro mi ha permesso di farne uno. Non ho solo imparato cose nuove, non ho solo capito meglio concetti che pensavo di conoscere già bene (e in realtà non avevo ancora capito per niente)...sono proprio un'altra persona! (In meglio spero...comunque, di sicuro, un'altra persona) Ci crediate o no, negli anni mi è sempre capitato di imbattermi in strane intuizioni. (O magari erano cose a caso prive di senso...al tempo non lo sapevo ancora) Cose inusuali che quindi notai, ma a cui sinceramente non ho mai prestato l'attenzione che avrei potuto. Siccome questo è quello che potrebbe essere successo anche a qualcuno di voi, non posso che consigliarvi questo libro se come me volete di più, se come me non potete credere all'idea che la vostra vita vita sia solo frutto di una catena casuale di eventi casuali, che siete destinati per una qualche ragione sconosciuta a dovervi accontentare tutta la vita...perché questa potrebbe essere la tua unica occasione per riuscire a chiudere anche tu il tuo cerchio, per avere risposta a dubbi o curiosità che ti potresti essere posto tante volte nella vita, per capire finalmente e in maniera completamente esaustiva perché ti accade ciò che ti accade e, grazie a questo, poter finalmente fare della tua vita il capolavoro che desideri! (e ti meriti) P.s. Altra caratteristica che ho molto apprezzato, al di la del contenuto in se, è come è scritto: non ho mai (e intendo MAI...senza ombra di dubbio!) letto un libro in maniera così veloce, scorrevole e piacevole! Si vede che è scritto da un professionista che sa esattamente come passarti certe informazioni in maniera talmente naturale e "automatica" che quasi rischi di fare fatica a capire se quell'informazione era già tua o l'hai imparata leggendo il libro. P.p.s. Ah, dimenticavo...magari la mia parola, giustamente, non varrà molto per chi non mi conosce, ma vi confermo che tutto ciò che trovate sul libro, se applicato con costanza e impegno...funziona. Con me funziona ☺
Giuseppina
Voto:
È con grande piacere che scrivo questa recensione. Un libro che esplora diversi aspetti della psicologia e diverse ricerche sulla fisica quantistica ed estrapolare da esse un potente metodo per creare la vita che si desidera. Il potere del cervello quantico è un libro che grazie a 7 semplici passi può letteralmente guidare le persone che vorranno intraprendere questo magnifico viaggio a toccare con mano le lancette del proprio successo e velocizzare il processo. Ma per capire tutto questo bisogna fare un passo molto importante.... Leggere il libro
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Completamente basato sulle ultime deduzioni della fisica quantistica. Un metodo sicuramente interessante per riprendersi la propria realtà e vivere consapevolmente.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Testo scritto in modo chiaro e semplice per far comprendere come funziona il nostro cervello. Inoltre gli autori spiegano come fare per cambiare le nostre strutture mentali che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.
Daniela
Voto:
UN GANCIO IN MEZZO AL CIELO Trovarsi ad un passo dal perdere tutto...tutto quello per cui ho lavorato oltre a ciò che ho già perso in termini di affetti nella vita. Sentirsi impotente, senza DAVVERO saper cosa fare e senza DAVVERO nessun aiuto possibile.. Sentire che tanto vale lasciare andare...che ormai tutto quello che potevo fare l'ho fatto...il possibile e anche impossibile...che DAVVERO le ho provate tutte ..e che adesso non ho più nulla da provare, sono ferma, tutte le strade provate mi hanno portato di fronte ad un burrone.. Com'e' possibile.. non è giusto.. E arriva una mail, una di quelle che cestino senza leggere e che forse non molto tempo fa avevo già cestinato. PIU' CHE PUOI, questa volta la leggo, non ho più così tante cose da fare, posso leggerla...IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO.., lo compro, cos'ho da perdere? Ormai non ho più strade da provare, provo anche questa.. Oggi a due settimane da quei giorni sono ancora sull'orlo di quel burrone, ma con la netta sensazione di aver trovato un gancio in mezzo al cielo.
Celestino
Ciao, come ti sta andando?
Susanna
Voto:
Un libro che arriva al momento giusto! Nonostante alcuni concetti siano davvero complessi, ho apprezzato moltissimo le parole semplici (ma non banali) utilizzate dagli autori, che si rivolgono al lettore facendolo sentire coinvolto in ogni singola riflessione. Per me questo è un libro-dono per la propria crescita personale e per questo l'ho consigliato a tantissime persone. Ho anche pensato che se fosse incluso nel programma didattico delle scuole medie/superiori, contribuirebbe sicuramente a plasmare persone molto realizzate e felici.
Diana
Acquisto verificato
Voto:
un buon libro, interessante e ben scritto. Forse mi aspettavo di più come parte pratica dopo quella introduttiva, ma è comunque molto chiaro e si legge con velocità. Ingenera molte aspettative ma è un po' veloce su quello che poi si deve fare, ma resta comunque un buon libro. Arrivato puntuale.
Valentina
Voto:
Sono rimasta piacevolmente colpita e meravigliata da questo libro. Abbiamo iniziato a leggerlo io, mio marito, alcuni amici e colleghi. E tutti lo abbiamo divorato. E' un vero e proprio viaggio, un percorso affascinante che spiega in modo dettagliato, ma semplice e scorrevole come funziona la mente, supportato da studi ed esperimenti scientifici importanti. Tutta la prima parte a cura di Italo sfocia poi nel metodo di JL Marshall, che ho imparato ad apprezzare sui social per la sua pragmaticità, freschezza e schiettezza. E chi meglio di lui riesce a spiegarti il metodo per aprire la mente e farla funzionare in modo efficiente, creando un flusso di azioni naturale che ci permetta di raggiungere obiettivi concreti di crescita personale. Davvero molto molto potente. Penso di essere stata molto fortunata ad aver letto questo libro. O forse, il mio desiderio di evoluzione personale, in qualche modo e in qualche flusso naturale, mi ha portato proprio lì...
Francesca
Voto:
Tutto è successo per caso: un post, un segnalibro ricevuto in dono da mio figlio per la festa della donna e puff…il libro nelle mie mani! Inizio la lettura e da subito nasce un feeling tra me e il libro, una passione che mi porta a leggerlo in qualsiasi momento libero della giornata e, nel giro di pochi giorni, ad arrivare alla fine...anzi no! All’inizio! Si, perché da quando ho girato l’ultima pagina mi sono resa subito conto di non essere più la stessa e che c’è veramente un modo diverso di vedere le cose. Vibrazioni positive, apertura mentale, coincidenze favorevoli, sensazioni forti, consapevolezza dell’io ..a volte mi viene quasi da pensare che ci sia un pizzico di magia in tutto questo… quindi… auguro buona lettura a colui o colei al quale avrò trasmesso la mia felicità per la porta su un “mondo a colori” che mi ha aperto questo libro.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
l'ho appena finito di leggere e quando l'ho finito mi sono commossa! lo trovo un fantastico libro di facile comprensione ,scritto bene in modo semplice e non troppo tecnioco. devi avere la mente aperta e poi non resta altro che credere e mettere in pratica questo semplice metodo con fede.
Gaetana
Acquisto verificato
Voto:
Il Potere del Cervello Quantico è uno dei pochi libri che anche se acquistato con voglia, non riesco a leggere.
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Libro innovativo, che fornisce spunti interessanti sul potere del nostro cervello e sulle sue incredibili potenzialità ancora per lo più sconosciute
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Pratico, ricco di esercizi per mettere in pratica subito quanto imparato. Numerosi vantaggi iscrivendosi al gruppo Facebook con la possibilità di condividere idee e successi
Walter
Voto:
Lo consiglio certamente. Conoscevo già i principi cardine della legge di attrazione e intendevo aumentare il livello di consapevolezza, così ho acquistato il libro e l'ho letto in pochi giorni; si tratta di un testo scritto in modo semplice e comprensibile a tutti. L'introduzione alle metodiche è preceduta da una interessante descrizione del percorso e delle esperienze che ha portato gli autori a progettare le linee guida interattive contenute nel volume. Può essere uno strumento efficace a patto di utilizzarlo senza pregiudizio, perciò è fondamentale capire che produciamo cambiamenti nei nostri pensieri, nelle nostre azioni e conseguentemente nella nostra vita, quando cambiamo noi; rimuoviamo ogni paura e miglioriamoci.
Paola Cimmino
Voto:
Un libro che ha la capacità di farti cambiare il tuo punto di vista, che hai consolidato fino ad oggi. Eppure tutto viene scardinato, per lasciare spazio a nuovi ragionamenti, nuovi collegamenti che plasmano la realtà che desideri, nel rispetto del se' e dell'altro.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Geniale e dir poco ! Ho trovato tanti spunti da mettere in pratica nell'anima vita di tutti i giorni per migliorare la mia giornata è la mia vita. Lo consiglio
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Capire questi concetti ti apre un mondo nuovo. Mi ha colpito molto la semplicità con cui vengono affrontati argomenti che normalmente sarebbero complessi. È un libro fluido e nonostante la mole di informazioni, si apprende con molta, ripeto, semplicità... E soprattutto dopo non vedrai più le cose allo stesso modo! Lo consiglio assolutamente a chi crede che esista e voglia scoprire l'altro lato della "medaglia", a chi vuole realizzarsi nella vita, a chi cerca costantemente di migliorarsi.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo....spiega molto bene i vari meccanismi del cervello....come si formano le sinapsi ,come agiscono,come cambiarle e tante altre cose consiglio anche il sito internet ma il libro e' basilare
Maria Grazia
Voto:
Un libro che tutti dovrebbero leggere e conoscere, non fosse che per apprendere come funziona la nostra mente, il nostro cervello e il potenziale immenso che ciascuno di noi è in grado di esprimere, se apprende come fare. Bellissimo! Maria Grazia
Matteo
Voto:
Fin dalle prime righe mi sono ritrovato a fianco di Italo come ricercatore quale sono stato e sono: un instancabile curioso. Ho compreso a mie spese che dobbiamo stare molto attenti a ciò che assorbiamo con i media, con le persone che ci circondano. Ma con la "presenza" costante, e nutrendosi di positività possiamo praticamente dare una vera svolta alle nostre vite. Questo libro si rivela il volano per mettere veramente le ali ai nostri sogni più importanti.
Germana
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico! Mi sono tuffata in queste pagine fin dalla prima riga e ho assaporato tutto ciò che mi hanno trasmesso come fosse stato il primo soffio di aria pura che da troppo tempo non riuscivo più a far entrare nei miei polmoni. E non sto esagerando. No, davvero! E' stato un tassello mancante di un puzzle iniziato tanti tanti anni fa, un tassello che non riuscivo a trovare più da nessuna parte. E finalmente grazie a "Il potere del cervello Quantico" è arrivato e si è incastrato perfettamente con tutti gli altri pezzi della mia vita. E' giunto nel momento del fallimento totale, della rabbia che ormai stava consumando la mia essenza, riducendomi ad un essere privo di identità e di fiducia. Una fiducia distrutta troppe volte, frantumata, resa polvere dai miei stessi pensieri. Tutto quello che i miei occhi leggevano si è tramutato in emozione, pura, vibrante emozione! Ho incominciato a respirare più profondamente, ad aprirmi ad una visione totalmente diversa da quella incrostata nella mia più intima resistenza. Mi ha aperto la mente. Il cuore. Ogni poro della mia pelle. E finalmente ho capito! Tutto nella mia vita è dipeso solo ed esclusivamente da me. Da nessun altro, solo da me. E questo mi ha spalancato quella porta chiusa a doppia mandata della mia esistenza. Mi sono sentita viva! Davvero viva e con una forza nuova che mi ha fatto muovere nuovi passi verso un presente più sentito. Ho pianto lacrime che mi hanno purificato a differenza di quelle versate fino a quel momento che mi hanno distrutta, annientata. Stille di impagabile, immensa, pura emozione! Ora so di potercela fare! Ora ho la certezza che i miei pensieri non mi annienteranno più, ma saranno nuovi compagni per iniziare la vita che ho sempre desiderato vivere, ma che era lontana da me anni luce! Ho finalmente trovato la Galassia ancora da scoprire che ho cercato invano da quando ho memoria. Grazie, grazie dalla profondità più abissale della mia luce, ora posso dire che io sono, qui ed ora! Germana Garassino
Angela
Voto:
Un libro che apre il cuore...e la mente! Ho letto questo libro imbattendomi "per caso" (ma chi lo leggerà capirà ben presto che la parola caso non è per nulla adatta a rendere il senso...) nell'argomento. Da qualche mese stavo interessandomi alla fisica quantistica ed avevo già letto un altro testo, più breve e decisamente meno esplicativo de "Il potere del Cervello Quantico". Quello che colpisce sin dalle prime pagine di questo libro è la sincerità che trapela dalle parole di J.L. Marshall prima e da quelle di Italo Pentimalli poi. Nessuno tenta di convincere nessuno, tutti i contenuti sono spiegati chiaramente senza nessuna vena persuasiva. D'altronde, ed è questa la vera ricchezza ed uno dei messaggi più importanti che credo voglia fornire il libro, se qualcosa la sentiamo davvero nostra, le crederemo testandola concretamente su di noi e sulla nostra vita. Quantisticamente. La scelta di questo libro per me non ha rappresentato un "caso" ma, se proprio vogliamo utilizzare questo termine, è stato "il" caso. Lo consiglio di cuore (come già sto facendo con le persone a me più care e vicine che spesso sento e vedo in difficoltà) a tutti coloro che sentono dentro di sé la necessità e la voglia di un cambiamento, sia esso nella vita sentimentale, lavorativa o in qualsiasi altro ambito dell'esistenza. Da leggere, prima col cuore e poi con gli occhi.
Dino
Voto:
E stata una lettura interessante,intensa e ricca di contenuti,un libro che consiglio a tutti,io ho veramente scoperto i lati nascosti del mio cervello i fin da subito ne ho tratto dei benefici,nel momento che ho iniziato questa lettura ero molto demoralizzato,era un momento no della mia vita,nei giorni successivi alla lettura ho iniziato a notare dei cambiamenti intorno a me e con mio stupore ho iniziato ad assaporare eventi positivi,mi sono reso conto che tutto ciò non funzionava prima era solo frutto della mia negatività,quindi del mio cervello.........un percorso di lettura che può veramente cambiare la vita di ogni uno di noi.Grazie Italo,grazie J.L.Marshall
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
libro molto semplice da leggere e scorrevole, divorato in soli due giorni. Da tenere sempre a portata e che consiglio di rileggere dopo aver fatto un pò di pratica, in quanto si notano cose che in una prima lettura possono sfuggire. E' sicuramente uno dei migliori libri che abbia mai letto. Non l'ho regalato in quanto penso che i libri arrivino nel momento giusto per tutti, ma l'ho consigliato ai miei amici. Grazie di cuore a Pentimalli e Marshall
Vincenzo
Voto:
Italo lo seguo da molto tempo, una persona sveglia e risvegliata...ottimo testo per iniziare un risveglio interiore e apportare una consapevolezza di quanto il nostro cervello quantico sia potente! Grazie Italo!
Davide
Voto:
Io sono Davide e sono un regista, questo libro per me vuol dire molto. Ho 36 anni e quest'età me la ricorderò per sempre, perché è stata l'età della mia rinascita. Ho aperto la mente e tutto è iniziato ad arrivarmi da dovunque io guardassi.
Paolo
Voto:
Un libro rivoluzionario! Ho trovato "Il Potere del cervello Quantico" veramente un libro "bomba": viene introdotto un metodo, preceduto da accurate spiegazioni scientifiche, che tende a disinnescare condizionamenti non in linea con le nostre caratteristiche innate. Posso sostenere quindi di avere iniziato a sentirmi artefice ma anche artificiere (vedasi bomba!) della mia vita o in altre parole a far "brillare" (da artificiere!) la mia vita perché diventi più brillante che mai!!
Andreea Nicoleta
Voto:
Meraviglioso libro, mi ha cambiato la vita. Sono diventata una persona più tranquilla, ho acquisito molta sicurezza in me stessa e nelle mie potenzialità, e soprattutto ho migliorato il rapporto con le persone più care. Tutti i giorni mi avvicino sempre più ai miei obiettivi in quanto ho compreso che sono io (e il mio cervello) a dirigere la mia vita è tutto ciò che mi succede. Inoltre l'ho acquistato anche per una persona cara che ne sta traendo moltissimi benefici sia in ambito familiare che lavorativo. Sono felice e fiera della persona che sto diventando e tutto grazie a questo libro. Grazie
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che consiglio. La semplice scrittura e la facile comprensione di concetti così complessi, fa di questo libro un grande mezzo per capire molte dinamiche a noi sconosciute. bello davvero!
Otilia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. Linguaggio semplice. Libro molto scorrevole ,addirittura con un Po di humor! Dovrebbe diventare la nuova bibbia. Meriterebbe 10 stelle
Luisa
Voto:
È un libro estremamente semplice e chiaro, che permette non solo di venire a conoscenza di tante cose importanti e basilari per la vita di ognuno, ma soprattutto permette di svolgere (contemporaneamente alla lettura) un vero e proprio percorso di crescita personale. Le ricchezze di questo testo sono infatti due: la chiarezza con cui sono esposti gli argomenti, anche quelli di ambito psicologico o gli esperimenti di fisica, sono riportati con un linguaggio chiaro e colloquiale (ti fa capire che, al contrario, tante volte si usano paroloni per spiegare qualcosa, ma invece è solo un modo per sentirsi i detentori dei sapere e fare in modo che chi ascolta non abbia mai completamente le idee chiare. ... Tutto ciò, in questo libro non succede). Un'altra ricchezza sono le domande alla fine di ogni capitolo, che permettono a chi legge di riflettere non solo su ciò che ha letto, ma essenzialmente su se stessi, in funzione di ciò che si è letto. Naturalmente, è super consigliato!
Elisa Sonia
Voto:
Qualche settimana prima di Natale ho letto il libro e ne sono rimasta affascinata. Ci ho ritrovato, esposte in maniera molto convincente e accattivante, tante "verità" incontrate in ordine sparso in 25 anni di esplorazione nel campo dell'evoluzione personale. Ero ancora alla ricerca di un regalo per mio nipote che ha 16 anni. Dopo aver riflettuto a lungo, ho impacchettato una nuova copia del libro, alla quale ho unito una lettera molto personale, in cui spiegavo perché avevo deciso di regalare questo libro proprio a lui. La lettera terminava così: "Che tu lo legga o no, io ti voglio bene e desidero che tu possa vivere la tua vita in modo da essere felice delle tue azioni e delle relazioni che creerai intorno a te". Luca ha letto il libro e mi ha detto che sta applicando il metodo. Sono contenta di aver corso il rischio, perché gli effetti che possono scaturire dalla lettura di questo libro sono talmente importanti, che valeva la pena di osare l’azzardo. Naturalmente anche la zia fa gli esercizi !
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro da regalare. Pieno di concetti interessanti sul funzionamento del cervello a livello quantistico, nella pratica di tutti i giorni. Un successo!
Tania
Acquisto verificato
Voto:
La quantica è una disciplina che mi incuriosisce ed attira molto. Spero che questo libro mi dia almeno in parte le risposte che cerco!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Il testo mi è piaciuto molto! E' chiaro, convincente, coinvolgente e ti fa venire voglia di sperimentare questo metodo che altro non è che una modifica dei propri atteggiamenti nei confronti della vita....vivi come se...! Non do 5 stelle perchè è un pò dispersivo, alla fine credo che sarebbero bastate la metà delle pagine per fare comunque qualcosa di convincente e di sufficientemente chiaro. Mi sarei anche dilungata un pò di più sugli eventuali dubbi e domande che possono sorgere mentre si sperimenta il metodo. in realtà il libro per questa cosa ti rimanda al sito degli autori...devo ancora vedere se è pratico o meno! Qualche frase in un italiano decisamente scorretto mi ha distirbata durante la lettura....ahi ahi ahi... Comunque ripeto, un ottimo testo e decisamente motivante :-) Consigliato!
Denise
Voto:
A differenza degli altri libri che ho letto sullo stesso tema, questo da una risposta chiara, non vaga, spiega in modo semplice, accessibile, dettagliato e scientifico come sia possibile modificare la nostra realtà! Ha creato in me una spaccatura all'interno della quale si sono inserite nuove informazioni ed un modo diverso di vedere le cose! Ma la cosa più importante sono i risultati, dopo aver iniziato a lavorare sul mantra ho deciso di tagliare i capelli, cosa che ha scaturito una marea di complimenti (nel mio mantra c'era un evidente richiamo all'autostima!) e poi ho regalato il libro a mio padre, con una dedica che mai avrei scritto prima, dicendogli che vorrei vederlo più sereno e felice e che c'è un altro modo di vedere le cose! Ho concluso con un bel "ti voglio bene", cosa per noi molto inconsueta! E ovviamente nel mio mantra si parlava di amore! E da dove iniziare se non dall'amore per i propri genitori? Spero davvero ne faremo entrambi un buon uso!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Veramente interessante, un tantino contraddittorio, ma scorrevole e anche piacevole. l'ho divorato
Ingrid
Voto:
Il libro è facilissimo da leggere sembra quasi che gli autori ti stiano davanti e ti parlino...molto comprensibile e anche divertente A me sta cambiando davvero la vita e sono solamente alla'inizio
Alfredo
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio aiuto, valido e allo stesso tempo semplice, non un manuale nel vero senso della parola, ma un suggerimento dato dagli autori tramite il loro innovativo metodo.
Simone
Voto:
Ho ricevuto in regalo questo libro è lo ho apprezzato molto. La lettura è davvero scorrevole, i refresh delle pagine precedenti che si trovano nei capitoli successivi non sono tediosi ma consolidano quanto appreso. Ho cominciato ad applicare il metodo esposto da due giorni e posso dire che sono soddisfatto al momento perchè mi applico sull'area im cui voglio migliorare. Importante seguire le istruzioni senza saltare i capitoli perché fornisce le basi e la comprensione del metodo descritto alla fine del libro.
Paola
Voto:
Sono un architetto, sono sempre stata interessata alla ricerca interiore e nella mia libreria trovano spazio tanti testi, davvero tanti. Tutti in qualche modo riconducibili alla ricerca del proprio sentiero interiore e quindi della propria Verità . Ho sempre pensato che se avessi fatto anche solo qualche passo sul mio vero sentiero....avrei ricordato quale fosse il Progetto per cui mi trovo qui. Ho focalizzato tutta la mia attenzione sul Cuore, il custode del nostro Fuoco, della nostra Verità , e ho tenuto distante la mente :"tanto lo so che la mia mente mi mente per paura di essere messa da parte ...! " mi sono ripetuta in questi anni ! Cosi' sono stata alla larga persino da tutti i testi che avevano nel titolo la parola " cervello" (mi vergogno un po' adesso ad ammetterlo, ma voglio essere sincera ). Cosi' non avrei mai comprato questo libro ....cosa mi sarei persa .... Mi è stato regalato da un'amica ...."saranno i soliti invasati che ti insegnano a programmare la mente per ottenere soldi e potere ...? non fa per me ! io sono alla ricerca di un sentiero spirituale , io cerco il Cuore, non la testa ....! " Beh! questa deve essere solo una recensione e sta diventando troppo lunga, ma quello che vorrei condividere con chi ,come me, provava antipatia per il cervello e si rivolgeva solo al cuore ,è che questo libro in qualche modo chiude il cerchio di una ricerca interiore, indicando una strada concreta e vera . La destinazione è una scelta personale, il viaggio ( come tutti i viaggi) va affrontato con cuore e mente aperti ....con un sorriso dentro, pieno di fiducia. Questo libro mi è stato regalato da 2 mesi ed è già la terza volta che lo leggo, lo studio, cerco di metterlo in pratica ....lo respiro come se fosse un amico vero, qualcuno che mi spinge a trovare la Felicità, partendo dal comprendere CHI sono davvero, e solo dopo , COSA vorrei ottenere. Programmare la fase 1 (trasforma cio' che vuoi in cio' che sei ) è stato già di per sè un esercizio non facile ....decidere davvero una rotta con la fiducia vera di arrivare ...beh! ...mi sono spaventata ! ho avuto paura perchè ho sentito che avrebbe funzionato davvero !!!! e allora ho dovuto chiedermi "sei proprio sicura che questo sia il tuo desiderio ? " . Mi fermo qui, le cose da condividere sarebbero davvero tante, ma forse quella che mi preme di più è dire che questo testo è davvero un amico prezioso ....grazie
Stefania
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Non un semplice libro..ma IL LIBRO. Da leggere assolutamente e da tenere sul comodino. IL titolo parla da se.. ottimo!
Simone
Grazie Rosanna per la tua recensione. Sicuramente leggero questo libro perché ho fiducia in questo editore. Gli autori non li conosco e mi auguro che non siano come quell'autore italiano di cui non faccio il nome che nei suoi video che trattano di pnl e comunicazione efficace da ad intendere che solo lui dica tutto quello che c'è da sapere sull'argomento denigrando sottilmente altri scrittori
Letizia Orru
Voto:
Leggendo questo libro mi sono subito resa conto di quanto le mie credenze inconsce e programmazioni mentali abbiano influito sulle piccole scelte quotidiane ... quelle che a volte, senza rendercene conto possono stravolgere la nostra vita. La particolarità di questo libro infatti è che spiega e illustra perfettamente il processo di programmazione del nostro cervello fin dalla nascita permettendoci di farci delle domande e darci le risposte ... quelle giuste nel momento giusto. Già dai primi giorni, seguendo semplici esercizi ho cominciato a far caso alle coincidenze ed a trarne beneficio. Un mix tra scienza e legge d'attrazione .... anche di più. Assolutamente consigliato!!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
E' stata una lettura avvincente e molto stimolante. Questo libro offre una soluzione semplice per riprogrammare il cervello sulla base dei nostri desideri autentici. Provare per credere!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante per chi vuole cambiare la propria vita. Spesso l'autore si sofferma troppo sulla spiegazione scientifica di alcuni fenomeni, il che potrebbe rendere la lettura a tratti un po' noiosa. Lo scrivente lo motiva dicendo che in questo modo il nostro cervello lo accetta più facilmente. Eppure, ha funzionato persino su un bambino e senza nessuna spiegazione. Tutto ciò per dire agli eventuali lettori di proseguire la lettura fino alla fine, poiché il metodo viene spiegato in modo chiaro, semplice e pratico come pochi libri sanno fare. Per il resto, il libro è scritto in forma colloquiale, sembra quasi di avere gli autori davanti a sé, cosa che rende la lettura meno pesante e più scorrevole. Consigliatissimo
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
"Chi conosce in profondità si sforza d’essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d’essere oscuro". Così una citazione di Nietzsche. In questo libro ho trovato proprio questo, una conoscenza profonda dei meccanismi della mente a vari livelli, dai condizionamenti che riceviamo nell'infanzia, al loro rendersi inconsci fino a prendere le redini della nostra vita senza che noi ce ne rendiamo conto. Ma il libro va addirittura oltre questo, che già sarebbe tanto. Accompagnando il lettore per mano Italo Pentimalli e J.L Marshall aprono porte verso una realtà tanto impercettibile quanto concreta e Reale : il mondo della fisica quantistica, della spiritualità multimillenaria, degli insegnamenti dei grandi Maestri di tutti i tempi. Ho trovato in questo testo anni di personali ricerche condensate in poco più di 400 pagine illustrate con quella chiarezza che ti fa venire le lacrime agli occhi e ti fa pensare che davvero "tutto accade quando deve accadere" come l'aver avuto questo libro tra le mani. Infine, come ciliegina sulla torta, non poteva mancare dato il pragmatismo degli autori soprattutto di J.L. come dice lui stesso, il metodo concreto, applicabile nella vita di tutti i giorni che se portato avanti con costanza e nemmeno un eccessiva perseveranza ti può cambiare davvero la vita, questa attuale terrena e anche il percorso dell'anima. Concludo con un gigantesco grazie che viene dal profondo del cuore, per quello che fate per me ma soprattutto per l'umanità che "incrocia" il vostro lavoro.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che si legge tutto d'un fiato, per gli amanti della fisica quantistica ma non solo. Il potere della mente, della scienza, al servizio dei nostri più folli desideri e visioni per la nostra vita. Una spiegazione scientifica in forma semplice e colloquiale che motiva il lettore a sviluppare i suoi metodi per ottenere il massimo dalla vita. Bravo Italo Pentilmalli per la struttura del libro, che non annoia il lettore ma lo incita a proseguire nella lettura. Forse i riferimenti ai siti internet non sono così pertinenti: chi acquista un libro desidera leggere tutto sul libro, senza ricorrere al noioso schermo del pc.
Ida Goglia
Acquisto verificato
Voto:
Un testo davvero interessante che affronta un argomento che ultimamente mi intriga molto: il funzionamento del cervello umano. Pentimalli descrive, con uno stile colloquiale e avvincete, le varie programmazioni che subiamo nel corso della nostra esistenza: dalla cultura, dai mass media, dagli altri, per poi far arrivare il lettore a comprendere come il pensiero influenza la realtà, anzi la crea!
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è bello, offre ottimi spunti di riflessione e soprattutto è scritto in un linguaggio che, anche discorsivamente parlando, riesce a far capire concetti "difficili" in maniera molto semplice e chiara... Insomma: Nulla a che vedere con i soliti pipponi motivazionali che fanno effetto fino ad un certo punto. CONSIGLIATO
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Bella sorpresa, i concetti già li conoscevo e quindi ero restia ad acquistare questo libro...ma non sono rimasta delusa, anzi lo metto subito in pratica e poi vi farò sapere! ;-)
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
leggi questo libro... leggi questo libro... leggi questo libro...forse non sono stato chiaro...NON PUOI NON LEGGERE QUESTO LIBRO... se sei cascato con il link su questo libro: LEGGILOOOOOOOOO!!!!!!
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
..semplice da leggere ma ricco di contenuti. Lo consiglio a tutti!!
Stefania
Voto:
Questo libro mi ha catturata da subito ed intrigata durante la lettura mentre mi forniva conoscenze e strumenti per diventare padrona della mia vita. Conoscenze e strumenti che utilizzo con riconoscenza e gratitudine non solo verso gli autori ma verso la vita in generale perchè il libro mi ha trasmesso entusiasmo
Santina
Voto:
Il potere del cervello quantico di Italo Pettimalli e J.L. Marshall Sono Santina e sono una nonna di 73 anni. Ho iniziato da poco a leggere il libro ( sono a pagina 93 ) e devo dire che ne sono entusiasta. Come il nostro cervello apprende e come si installano i programmi è spiegato in modo talmente semplice e chiaro che potrebbe capirlo anche un bambino. Lo vedrei bene come libro di testo a partire dalle elementari. Ho un nipote che ha ultimato la quarta elementare e spero di trovare nel corso della lettura elementi per insegnarli a memorizzare correttamente ed in modo efficace. (magari anche veloce) E' magnifico capire come si installano i programmi nel nostro cervello ( che poi condizionano pesantemente la nostra esistenza ) saperlo può impedire di commettere errori ricalcando le modalità apprese e spesso errate. Ne sto parlando a chi conosco. A coetanei ad una giovane neo-mamma molto attenta a queste informazioni. Alle amiche del mio gruppo di grafica dove ho inviato un piccolo estratto. Ne ho messo in ordine un'altro da regalare a mio figlio. Ringrazio gli autori con tutto il cuore. Questo libro sarà il mio compagno nella vacanza al mare a luglio.
Laura Angela
Voto:
Sono un’appassionata di meditazione e crescita personale, perciò avevo già letto molti articoli e libri sul cervello, sui quanti, sulla legge dell’attrazione ecc. Dopo mi sorgeva sempre una domanda “E adesso?”. Non riuscivo a calare la teoria nella mia vita. Il libro “Il Potere del Cervello Quantico” dalle prime pagine mi è sembrato diverso: linguaggio colloquiale e coinvolgente, formula esperienziale da manuale all’americana, utilizzo del climax nella narrazione con una sorta di suspence sulla rivelazione finale. Tutto ciò mi ha appassionato come un giallo. E’ stato un viaggio in cui ho percorso terre già conosciute (teorie e esperimenti scientifici, presentati in modo molto chiaro e comprensibile anche a una profana come me), e nuovi orizzonti (come funziona il mio cervello e le mie convinzioni). Mi sono lasciata coinvolgere nel gioco interattivo, rispondendo alle domande a fine capitolo e facendo gli esercizi proposti (come trovarmi una sera in piedi nella mia camera a leggere un “rituale”). Consiglio “Il Potere del Cervello Quantico” perché, oltre a essere una lettura piacevole, permette di interrogarsi su se stessi, apre le porte sul Mondo del Possibile, fornisce spiegazioni chiare su come funziona la programmazione del nostro cervello, ma soprattutto rivela uno strumento pratico e semplice (non facile) per sperimentare il potere dei condizionamenti sulla nostra vita. Da rileggere ogni tanto e applicare con costanza. Io l’ho già regalato a un’amica!
Nicoletta
Voto:
Un libro che ti cambia la vita Ho letto il libro in pochissimo tempo perchè era avvincente e scherzoso, anche se molto profondo e introspettivo. E' stato un meraviglioso viaggio che mi ha permesso di conoscere meglio me stessa e il mio vero io... Ho iniziato il viaggio scavando per trovare parti di me che non conoscevo o non accettavo e solo successivamente ho potuto mettere dentro di me il seme del possibile e anche quello dell'impossibile. Mi sono sentita perfettamente guidata nella scoperta di me stessa e nella conoscenza delle tecniche proposte. Ho immediatamente iniziato ad usare il metodo, che è veramente semplicissimo e sto ottenendo i primi risultati. Voglio ottenere tutto ciò che il mio cuore desidera e lotterò con questo metodo per realizzare i miei sogni. Ho subito girato il libro a mio figlio 23enne affinchè diventi l'uomo che vuole essere e inviterò moltissime persone a comprarlo. Ultimi desideri: andare al seminario e potermi permettere anche il metodo di Programmazione sublimale quantica
Antonella
Voto:
E' un libro che approfondisce un argomento interessantissimo: il funzionamento del cervello e come sia possibile per tutti noi sfruttarne le grandi potenzialità; è ricco di esempi pertinenti, ha un linguaggio scorrevole, ha uno stile avvincente e io non sono riuscita a staccarmene, prima di aver letto l'ultima riga, anche quando l'ho riletto per la seconda volta. Lo consiglio anche a voi.
Ivan
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, pieno di spunti per una vita migliore, ho appena finito di leggerlo, e ho messo in pratica il mantra e qualcosa è già successo. Lo consiglio a tutti. Buona vita a tutti
Filippo
MOLTO BELLE LE RECENSIONI MA I RISULTATI ?
Alberto
Voto:
Se volete conoscere quello che il 97% delle persone non sa. Se siete alla ricerca di un programma reale, per un cambiamento reale con strumenti reali che possono cambiare la vostra vita e trasformare i sogni in realtà. Il Potere del Cervello Quantico è il libro che fa per voi.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Mi avevano consigliato questo libro, io ero molto scettica, anche perché stavo uscendo da un periodo molto pesante su diversi fronti della mia vita. Ho avuto due grosse pause dopo l'inizio del libro. poi però qualcosa è cambiato dentro di me, come se il libro e le sue pagine mi fossero in qualche modo entrate dentro.. Alla fine del libro ero euforica e lo sono stata per diversi giorni, non so spiegarmi com'è successo e il perché, so solo che anche i colleghi di lavoro hanno notato una notevole differenza in me, nel mio umore. Adesso non sono più in fase euforica ma un ottimo umore stabile e tutto questo solo leggendo un libro. Ovviamente se l'umore è buono e si ha il sorriso anche la Vita risponde sorridendoti. Vale la pena leggere il libro, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. Claudia
Licia M
Voto:
Interessantissimo, leggero e piacevole viaggio alla scoperta del potenziale del nostro cervello. Già con grande esperienza e consapevolezza del potere della meditazione, sono insegnante di Kundalini Yoga, sperimentare il mantra personale è stato fantastico! Forse ancora più potente per il maggiore coinvolgimento emotivo. Consigliatissimo a tutti: non è necessario crederci, basta decidere di accogliere il metodo, usarlo, sperimentarlo e lasciarsi stupire da ciò che accade...niente più di questo...
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico lo consiglio veramente a chiunque leggerlo mettere in pratica tutto quello che viene suggerito in maniera semplice ti aiuta ad aprire la mente e vedere le cose in prospettiva diversa complimenti e felice di averlo acquistato manuela
Francesco
Voto:
Anche a una prima lettura questo libro appare dotato di innumerevoli e preziose qualità, che lo rendono formidabile ed efficacissimo strumento di lavoro auto-formativo: eccone alcune. La prima è senz’altro la sintesi. Nelle sue 400 pagine esso racchiude una vastissima gamma di conoscenze concernenti svariati e difformi ambiti scientifici, dalla psicologia cognitiva, alle neuroscienze, alla fisica quantistica, alle tradizioni popolari (ebbene, sì, anch’esse possono considerarsi scientifiche, data la ripetitività dei fatti che testimoniano!), tali da costruire compiutamente in chi legge la motivata convinzione che gli argomenti esposti hanno una solida base di realtà conoscitiva (nonostante – unico appunto! – la mancanza di indicazioni bibliografiche, fatto peraltro coerente con il voluto disconoscimento della pura erudizione proprio degli Autori). Legata a tale qualità è l’altra, della stimolazione culturale: proprio per la numerosità delle branchie del sapere nelle quali il libro si avventura, chi legge percorre spazi conoscitivi che inevitabilmente stuzzicano la propria più genuina curiosità, ancorché talvolta sopita, e avverte risvegliarsi in sé quasi un senso di meraviglia nel realizzare quanto le conoscenze siano andate avanti rispetto a ciò che ha appreso sui banchi di scuola. Altra qualità del libro è la sua altissima semplicità divulgativa. Pur trattando infatti argomenti spesso non familiari, gli Autori scelgono di sorvolare – in modo non certo semplicistico – su dettagli nozionistici e complicazioni scientifiche che appesantirebbero lo scritto; riescono invece a estrarre con vivezza il succo di quanto stanno esponendo, raccontandolo con linguaggio lieve e spesso persino scherzoso (altra caratteristica divulgativa): chi legge ne è coinvolta/o e aiutata/o a calarsi dentro la sostanza per lei/lui spremuta. Tantissimi sono gli esempi raccontati; ancor più lo ‘story telling’, che sa avvincere agganciando pure sul piano del calore emotivo e che, grazie anche agli ancoraggi di derivazione PNL, trasforma la lettura in un’esperienza molto coinvolgente, oltre che gradevole, per certo non meramente e freddamente intellettuale. Man mano poi che le pagine scorrono, si afferma chiaramente l’esplicita finalità formativa voluta dagli Autori: appare evidente che la vasta mole di sapere del libro viene esposta con il preciso e solo proposito che si manifesti utile a chi legge. Le prime 300 pagine paiono concepite meramente come una ‘ouverture’ propedeutica a creare convinzione in vista delle ultime 100, dove le indicazioni applicative convogliano tutta la sapienza e l’abilità degli Autori nello stimolare e motivare chi legge ad applicare la metodologia suggerita: motivare ad applicare! onnipresente e sempre vivissimo obiettivo di ogni Formatore, cui gli Autori dedicano ammirevolmente ogni possibile sforzo, costruendo pagina dopo pagina esplicito e motivato coinvolgimento. Ma applicare a che scopo? Si svela qui – a parere dello scrivente – quella che non è più una qualità, bensì il valore etico di questo libro: quello di servire pienamente l’entusiasmante mission della Community degli Autori. Dal testo traspare con assoluta coerenza il progetto d’uno strumento il più possibile efficace per contribuire a promuovere – assieme a tanti altri lungimiranti Facilitatori del progresso nel mondo – l’azione di infrangere alcuni dei limiti entro i quali, nel tempo, s’è andata imprigionando la coscienza umana; e per offrirle, pur senza la minima enfasi ma, anzi, prendendola sottobraccio, una possente accelerazione lungo il suo cammino evolutivo, verso quell’unione con il Tutto che inevitabilmente sgorgherà dalla realizzazione di ogni aspetto del proprio potenziale.
Elena
Scusa ma in sintesi, il libro è stato utile e ti è piaciuto ???
Anna
Voto:
È' un libro veramente interessante, fa osservare cose così semplici che per nella vita quotidiana diamo sempre per scontate, senza capire che ormai faccio tutto come dei robot ... In automatico. Invece no, noi possiamo modificare le nostre abitudini è migliorare la nostra vita ... Il segreto è : Basta credere !!! Credete che è possibile cambiare le cose. Se si compra il vinto solo per curiosità ma senza credere a quello che c'è scritto qui non funzionerà mai. Io ciò provato è la cos'è per me stanno andando veramente bene. L'i L'importante è credere !!!!. Buona lettura.
Domenico
Voto:
Ho letto questo libro, ricevuto in dono, tutto d'un fiato. La lettura è così coinvolgente, profonda, scorrevole e d'impatto emotivo molto forte che mi è sembrato di aver vicino un amico col quale colloquiare incessantemente. Ho avuto l'impressione di essere condotto per mano nell'approfondimento di me stesso, con una chiarezza mentale che ammetto di non provare da parecchio tempo. Consiglio vivamente l'acquisto di questo volume, se ci si vuol bene e se si è decisi a concedere alla propria mente la possibilità di riuscire a cambiare , in meglio, tanti aspetti della propria vita. Consiglio, inoltre, a chi l'ha apprezzato come me, di fare un piccolo sforzo, e donarlo a chi si vuol bene: sarà un dono che vale mille volte il prezzo d'acquisto, per chi lo riceverà e per chi l'ha donato, perché i miglioramenti nella vita di tutti coloro che ne saranno coinvolti saranno tangibili ed entusiasmanti. Grazie ad Italo Pentimalli ed a J.L. Marshall per la chiarezza usata e lo stimolo costante a migliorarsi. Domenico Belsito
Alberto
Voto:
Mi è piaciuto per come è scritto, per quello che dice, per la speranza di migliorarsi che lascia in ognuno di noi, in quanto a crederci ognuno è libero di farlo o meno, quello che conta sono i fatti e per quello non resta che provare ad applicare al meglio possibile il metodo, in modo da poterne dare poi un giudizio sereno, certo è che prospetta delle soluzioni a cui non è facile credere, anche solo per terminarne la lettura ci vuole un'apertura mentale che non è da tutti, e una volta finito o lo si mette nello scaffale dei libri e ci si dimentica oppure come è successo a me c'è una vocina che dice, ma perché non provarci, cosa mi costa? niente, male che vada rimarrò quello di prima, oppure no ?
Saverina
Voto:
Ciao a tutti. Da quando questo libro ha incrociato la strada della mia vita, sono un'altra persona. Si tratta di un libro particolare, interessante, riflessivo, coinvolgente. Partendo dal racconto dell'esperienza vissuta dagli autori in anni di ricerca, prove e speculazioni in materia di fisica quantistica, di funzionamento del cervello e di comportamento sociale, arriva a spiegare i meccanismi attraverso cui influenziamo il nostro destino ed infine alla stesura di un metodo sperimentato dagli autori e da tante altre persone, attraverso cui è possibile condizionare il corso della propria vita. A mio parere un libro completo sia sui riferimenti delle ricerche scientifiche, sia a livello umano, sia a livello metodologico. Di facile lettura, ma ricco di contenuti. E' vero che siamo tutti diversi noi umani, ma i meccanismi che dirigono il corso della nostra vita sono uguali per tutti. Io voglio ringraziare di cuore gli autori, a cui va tutta la mia stima, perché questo libro mi ha dato la possibilità di raccogliere un punto di vista completamente diverso sul corso degli eventi e mi ha permesso di ottenere risultati che hanno dato alla mia esistenza un altro significato: quello di una vita "VIVA". Lo consiglio davvero a chiunque. Ai razionalisti e agli scettici come ai più spirituali, agli appassionati di questi temi e non, ai ragazzi come agli adulti. Buona lettura.
Irina Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ciao sono Irina ed era un po di tempo che volevo aquistare questo libro, poi sono riuscita .Avevo letto libri su la legge di attrazione, libri come Evolvi il tuo cervello ecc.ecc. Poi lasciandomi abbandonare alla lettera mi prendeva sempre più anche perché finalmente ho capito l'esperimento delle doppie fenditure. Ho sempre saputo di essere l'artefice della mia vita solo che non ne ero consapevole. Sono anche riuscita a raggiungere certi miei desideri senza nemmeno rendermi conto a differenza di anni. Perché allora erano appunto delle semplici idee. Il libro è fantastico perché ti guida passo dopo passo a prendere coscienza di chi sei, di come pensi di ciò che provi.Essere attenti. Ti fa capire quante volte hai passato giornate intere se non di più concentrato su chi sa che insignificante situazione , oppure lo fai ancora. magari meno è già una conquista. A volte gli autori si perdono in chiacchiere ma forse sono necessarie per per dare il tempo necessario al nostro cervello di elaborare i nuovi concetti. Uscire dai schemi non è facile ma nemmeno impossibile. Voglio riuscire e riuscirò per me e mio figlio.
Oreste Maria
Voto:
Devo essere sincero. Quando l'ho preso pensavo alla classica buffonata italiana e cioé il prendere tanti libri sulla LOA (legge di attrazione) e tradurli e immetterli sul mercato con tanto aiuto di buon marketing. Invece mi sono ricreduto sin dalle prime pagine. Ci sono tutte le ricerche scientifiche sulla fisica quantistica e sula forza della mente, esempi pratici, esperienze degli autori e il loro personale, ma secondo me vincente, metodo di applicazione. Lettura piacevole e veloce (ho letto l'intero libro in meno di una settimana) e ben scritto con stle e impaginazione. Consigliato sia ai neofiti che agli avanzati di LOA, Fisica quantistica, New Thoughts etc.
Gianluca
Voto:
Un libro unico, ben curato, con note di sarcasmo sempre ben collocate, si fa leggere con molta "facilità" data dal fatto che i concetti sono spiegati in modo accessibile a tutti ma comunque senza perdere di significato. Per me è stato ed è un libro molto molto importante, se vuoi capire un po' meglio di Te stesso non puoi non comprare questo libro. Consigliato vivamente a TUTTI .
Alessandro
Voto:
Da curioso perché comunque bisognoso consiglio questo libro a chi ha perso qualcosa di prezioso dentro di se che prima pero' sentiva di avere...a chi e' oppresso dalla propria mente che lo porta a vivere da schiavo di se stesso...a chi ha smarrito la retta via e soprattutto a chi si vuole bene! Libro curativo che aiuta a resettare tutti quei pensieri, azioni e comportamenti errati. In questa lettura purificatoria verrai accompagnato mano nella mano dentro la tua mente e rimarrai stupefatto di quanto sia importante mantenere "pulito" il proprio cervello. Strumento concreto che non ha prezzo secondo il mio parere e che ti aprira' gli occhi su un nuovo percorso da intraprendere ricco di piccoli ma inestimabili significati che la realta' odierna ti ha precluso.Leggere per credere! A voi la scelta! Infinitamente grato.
Fabiana
Voto:
Un libro che senza promettere niente, da la possibilità a chiunque di sviluppare il proprio potenziale. La lettura scorre veloce e l'autore é in grado di rendere comprensibili a tutti concetti che potrebbero essere complicati. Fornisce anche gli strumenti per poter verificare personalmente che quanto l'autore descrive non é frutto di pura fantasia ma é applicabile nella quotidianità e in ogni ambito sociale. Letteralmente apre le porte a nuovi orizzonti passando diritto dal cuore. In poche parole si potrebbe anche dire che il libro é vivo, energia pura. Sono molto grata agli eventi della mia vita che mi hanno portato a leggere questo testo . Oggi se vedo un futuro davanti a me é solo grazie a Italo Pentimalli e al suo grande talento, il talento di poter infondere energia attraverso le pagine di un libro, senza barriere. Il libro che assolutamente non dovrebbe mancare in nessuna casa biblioteca o scuola.
Roberta
Voto:
Buongiorno, sono Roberta Carraro e sono una donna di 52 anni, seguendo la PNL da diverso tempo per passione personale, navigando in internet mi sono imbattuta sul programma "Più Che Puoi" di Italo Pentimalli. La mia curiosità è stata subito catturata dal libro "Il Potere del Cervello Quantico". Con una prima analisi stilistica, posso affermare che il libro risulta molto facile e semplice sotto il punto di vista del linguaggio, pur trattando un argomento impegnativo scientifico, psicologico-quantico. Secondo un analisi di contenuto ho valutato i pro e i contro. Consto positivamente il fatto che il concetto della funzione quantica sia trasmesso in modo chiaro ed efficace, rendendolo di lettura approcciabile dalle persone, indipendentemente dal loro grado di istruzione. Altrettanto vero però, la situazione in cui questa tipologia di lettura venga acquisita da soggetti maldestri, vuoi per poca esperienza o nozione riferite alla materia della psicologia-quantica, vuoi per interessi completamente opposti da quelli dell'autore, costoro potrebbero discostarsi totalmente dalla realtà con conseguenti comportamenti isolati, abusando del potenziale potere acquisito. In conclusione, questo libro ha rappresentato (e rappresenta tuttora) un percorso positivo di trasformazione (crescita di livello) nella vita quotidiana in quanto, se nel passato l'energia negativa che percepivo si convogliava in sensi di colpa verso me stessa e sfoghi, reazioni e atteggiamenti non positivi versi gli altri, ora ho la padronanza nella gestione dei rapporti e delle situazioni difficili con maggiore "Conscia consapevolezza". P.S. Grazie a voi sono partita per un viaggio in Brasile (dopo anni che lo rinviavo) e ho mandato a quel paese un paio di persone che parassitavano nel mio campo energetico. Grazie!! Roberta Carraro
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Potrei dire che la lettura di questo libro è stata una sintonia immediata già dal titolo. Sto seguendo da qualche tempo letture simili ma ritengo davvero superlativo "Il Potere del Cervello Quantico". E' stata una lettura appassionata, una scoperta progressiva e voglio ringraziare gli autori per come hanno sviluppato tutti gli argomenti trattati. Linguaggio chiaro, informazioni e spiegazioni utilissime, capacità di mantenere altissima l'attenzione e concentrazione del lettore. Il classico libro che si beve e come ogni bicchiere di buon vino si torna a bere. Ho iniziato di nuovo il libro per poterlo imprimere ancor meglio nella mente.
Tiziana
Voto:
Da alcuni giorni avevo determinato che avrei cambiato e trasformato la mia vita a livello economico, su internet non capivo perché venivo continuamente attratta da video sul cervello quantico,la cosa" buffa" è che anche il mio compagno per conto suo aveva determinato la stessa cosa. Ci siamo ritrovati a pranzo che avevamo una cosa importante da dirci "acquistare il libro". Sicuri che ci avrebbe permesso di cambiare alcune programmazioni mentali!! Il potere del cervello quantico.Voglio ringraziarvi per aver saputo scrivere in un modo semplice e alla portata di tutti qualcosa che porta veramente alla trasformazione della nostra vita. Meccanismi che conoscevo e sperimentavo nel mio percorso ma che non sapevo che erano stati "scientificamente"provati. Per anni mi sono chiesta come facevo a far succedere delle cose bellissime e impossibili nella mia vita che poi all'improvviso dopo anni non succedevano più.Ora lo so, ho preso consapevolezza e la mia esperienza sarà la prova concreta di quello che sto realizzando.Grazie di cuore.
Adrienn
Voto:
In fondo i nostri desideri sono molto simili...una guida di semplice comprensione su come realizzare il meglio di noi stessi!
Redi
Voto:
Rispetto agli altri libri che trattano lo stesso argomento é di più facile comprensione, per chiunque sappia leggere, offre spiegazione scientifica riconosciuta, é scritto a caratteri grandi e paragrafi scorrevolissimi, gli autori sono 2 (che é meglio di 1), non é soltanto teoria ma coinvolge il lettore anche nella fase attiva del metodo, che é semplice originale e soprattutto funziona, grazie J.L. grazie Italo
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero fantastico, fantastico perchè oltre a spiegare in maniera molto dettagliata la capacità che ognuno di noi possiede, il c.d potere quantico, spiega anche come ogni persona sia influenzata da fattori esterni finendo per "programmare" il nostro cervello. Un libro dunque che consiglio vivamente da acquistare.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che ho comprato d'impulso e letto tutto d'un fiato. Illuminante.
Sandro
Voto:
non sono un grande lettore ma ho avuto la fortuna o il caso di leggere questo libro e di conseguenza ho acquistato anche il corso e ritengo sia la lettura più semplice nel suo complesso per tutte le menti che hanno voglia e desiderio di riprogrammarsi per una nuova vita più che puoi.
Ondina
Voto:
Ciao, mi chiamo Ondina. Voglio ringraziarvi per il libro, lo trovo molto utile, lo sto leggendo e anche se trovo informazioni che in qualche modo più o meno sapevo già mi sta aiutando a scoprire cose e ricordare piccoli traumi che avevo " cancellato" ma che continuano ad influenzare il mio comportamento. Mi sta aiutando meglio a prendere coscienza di come agisce quello che viene chiamato "Lo Sfidante". Grazie di nuovo. Grazie Grazie Grazie
Nicoletta
Voto:
La vita e' troppo breve per non esser vissuta appieno. Un valido aiuto per comprendere come e perche'. Assolutamente da leggere e rileggere. Da tenere in biblioteca con un saggio prezioso. Nicoletta
Monia
Voto:
La “casualità” o meglio gli “Angeli” mi hanno fatto inciampare in un espositore all'interno di un autogrill mentre stavo andando da un cliente fuori zona. Credo che le cose non succedano per caso. Ho letto il titolo e sono subito stata rapita. Acquistato e “divorato” come non mi era mai successo. Devo ammettere che da qualche anno sto facendo un percorso....un percorso formativo che è partito dalla PNL per sfociare nella fisica quantistica e questo libro era ciò che desideravo, e per il fatto che lo desideravo è arrivato. Voglio regalare a te che stai leggendo le mie parole un DONO, lo stesso che ho ricevuto io da questa lettura. Credimi, è un viaggio che può cambiare la tua vita e questo pensiero lo scrivo perché mi viene dal CUORE. A soli pochi giorni dalla fine, ho già i primi risultati in mano, ma ovviamente desidero ottenerne molti di più quindi continuerò a lavorare in questo senso. Agli autori voglio dedicare un GRAZIE; un grazie dal profondo del mio cuore per avermi saziato di tanto benessere!!
Adriano
Voto:
Il libro espone chiaramente: 1 – Il potere del cervello come perfetto esecutore di programmi che producono azioni e risultati specifici. 2 – Il potere del cervello quantico come forza attraverso la quale questi programmi creano la realtà e portano agli eventi, per le implicazioni della fisica quantistica. Il libro non commette l’errore descritto dal racconto zen (se versi tè in una tazza già piena questa continuerà inutilmente a straboccare), infatti solo dopo averne spiegato i vantaggi, mette a disposizione un metodo, per le premesse inconfutabilmente efficace, che porta il lettore a volerne testare effetti e benefici in una personale riprogrammazione che non ammette ipotesi di delusione.
Carlos
Voto:
Questo libro mi ha chiamato dallo scaffale!stavo cercando dei libri che riguardassero i miei studi sulla PNL e la crescita personale e sono stato trovato dal libro. Leggendolo ti si aprono le porte del cervello e di come affrontare la vita usandolo con le sue potenzialita'.Indispensabile per passare ad alti livelli di consapevolezza e per diffonderla agli altri.Miglioriamo il mondo!
Christian
Acquisto verificato
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro appassionante, pratico, semplice e di grande aiuto, applicarlo il prima possibile! Spiega in modo semplice e chiaro come funziona la mente e come venga programmata e manipolata fin da tenera età. Mi è piaciuto e l'ho regalato anche ad un amico per il suo compleanno. Consigliato!
Frederique
Voto:
Piu Che un libero-metodo È una Luce Che illumina quello Che haï gia dentro Quello Che gia sai Come un sogno da bambino Che haï perso nella stanza dove ti Hanno spento la Luce Quel libro fa da interuttore, Una Luce... E ti ricorda come fare e ti ricorda dovè trovare le TUE capacità e te lo scrive di nuovo in te!!! Grazie per questo viaggio!!!!
Carla
Voto:
Di questo libro dico: appassionante, pratico, semplice e di grande aiuto in qualsiasi momento della vita, ma e' meglio applicarlo il prima possibile! Di me, il mio amato diceva: "non pensare che fai danno" e nonostante il mio dialogo inferiore che spesso non andasse a mio favore ho ottenuto successi nella vita. Ho fatto carriera, ma mi sono separata, sono diventata finalmente mamma a 45 anni, ma prima di incontrare la vita ho incontrato la morte, adesso ho una bella famiglia, ma cerco lavoro. Insomma costruivo un pezzo e se ne rompeva un altro. I miei pensieri da oggi creano sempre di più' le condizioni di una vita equilibrata e di successo a 360°. Vi obiettiva di cuore di realizzare la vostra vita di successo da subito. Questo libro e' un valido aiuto, compilare le risposte e tenere un diario di successo mi permette di autocorreggermi, di aggiustare il tiro e di mantenerli focalizzata. Auguri a tutti! Buona lettura e buona vita!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Ho ordinato il libro con un certo scetticismo, visto che la mia via è il Tantra: oggi, in Occidente, il Tantra è assolutamente necessario proprio perché noi occidentali abbiamo dato pieno potere al nostro cervello cognitivo, ci siamo totalmente affidati solo "alla testa" negando l'importanza delle nostre altre Intelligenze... ed il risultato è la società frenetica, confusa, caotica e disorientata che possiamo tastare ogni giorno. Nonostante questi miei "pilastri ideologici", per pura curiosità l'ho letto... ma se devo essere sincera... l'ho divorato. E' scritto in modo molto entusiasta, crea suspence e voglia di sapere cosa c'è scritto nel capitolo successivo. Un po' mi creava rigetto, perché riconoscevo lo stile americaneggiante del "tu PUOI!!", ma al tempo stesso mi teneva incollata alle pagine. Alcune indicazioni e richieste mi facevano un po' ridere... mi sono alzata in piedi mentre stavo in pizzeria, con la scusa di uscire a fumare una sigaretta (leggete il libro ed al momento giusto ricorderete queste mie parole e scoppierete a ridere anche voi...!) Ho provato a mettere in pratica il metodo, e FUNZIONA! Dal mio punto di vista "tantrico", dico semplicemente che si modifica, letteralmente, il nostro campo energetico, e che si confermano le Leggi dell'Attrazione, con quel passettino in più che completa quei libri. (Concordo sul fatto che per attivare le Leggi dell'Attrazione c'è un requisito fondamentale, il "lavoro su se stessi-sul proprio corpo energetico", sul quale finora non era stata data sufficiente enfasi). Per me la Meditazione ed il retropensiero sono amici intimi, quindi non ho avuto difficoltà nell'applicare il metodo: ma è spiegato in modo così semplice che chiunque può avere risultati decisamente buoni se non ottimi. In definitiva: credo sia uno dei libri più sorprendenti che mi siano capitati per le mani negli ultimi anni. Soprattutto perché, pur partendo da presupposti totalmente diversi dai miei, alla fine non ha fatto altro che confermare cose che indago da anni, e questa corrispondenza mi ha confermato che VERAMENTE siamo agli inizi di una nuova epoca: quella che permetterà a chiunque di comprendere ed usare al meglio il nostro naturale ed infinito potenziale. Dò un voto di 4 stelle e non 5 perché, da buona tantrika, per avere diritto al massimo voto avrei dovuto respirare anche Poesia... che non c'è. ma è ovvio, è un libro scritto con piglio scientifico, non estetico...!
Alessandro
Voto:
Dopo varie ricerche e letture riguardo l'argomento in questione, per la prima volta ho trovato la giusta "guida"se cosi può essere chiamata che mi ha permesso di capire in modo semplice, chiaro e con il cuore, cosa che pochi sanno trasmettere. letto in un giorno intero, cosa che a me capita di rado se non quando contengono un centinaio di pagine.Ho avuto modo di essere motivato, stimolato nel mettere in pratica tali metodi, se prima pensavo di credere a tale scienza, dopo la lettura ne sono pienamente convinto.un grazie a coloro che hanno permesso di poter svelare un mondo a me poco conosciuto e complesso, che oggi trovo di una semplicità estrema, anche se la costanza la volontà e la determinazione nonchè la fede devono essere dentro di noi , ma come su tutte le cose.Grazie.
Stella
Voto:
Grande libro ,l'ho finito di leggere e mi sono accorta sul serio che niente è più come prima,ho acquisito la consapevolezza di esserci dentro e di esserci sempre stata,mentre prima mi vedevo al di fuori e non sapevo cosa fare per vedere realizzate le mie aspirazioni grazie a voi e al vostro grande lavoro so almeno da dove iniziare.Un abbraccio grande a tutti. Stella
Carna
Voto:
Libro trovato a posta, mentre stavo tornando da Colli del Tronto dal TW della Agel, in autogrill in autostrada l' ho visto ... e sapevo che era li e mi aspettava, ho cominciato a leggerlo gia' in macchina con lampadina piccola della macchina, ed ero stupita dall' idea geniosa dell' introduzione segnata in un modo diverso... come adesso (non l' ho ancora letto tutto), sono all' inizio, lo leggo quando posso (in bagno, in viaggio, la sera a letto...) che davvero mi permetto !! di vedere le cose in un modo diverso... grazie ! Lavoro in un' agenzia viaggi, ho viaggato tanto, pero' questo viaggio mi piace e mi eccita molto. Sono biologa da professione e mi stupiva sempre capire il nostro cervello, la nostra mente, le nostre potenzialita' nascoste. Ho il padre che ne ha tantissime mai evolute e manifestate, io mi sento nei stessi panni... vorrei fare la differenza, vorrei sfruttarli tutti e farli nascere alla luce piena... vi ringrazio dal cuore per il grande lavoro svolto e messo a disposizione a tutti noi che possiamo e vogliamo condividerlo. Čarna
Massimiliano
Voto:
LIBRO INTERESSANTISSIMO CHE SPIEGA IN MODO SEMPLICE E COMPRENSIBILE A TUTTI COME POTER CAMBIARE IL CORSO DELLA NS VITA E QUELLA DELLE PERSONE A NOI CARE PER MIGLIORARLA IN TUTTI I SUOI ASPETTI TRASMETTENDO ANCHE UN MESSAGGIO UTILE ED EFFICACE PER LE FUTURE GENERAZIONI.
Margherita
Voto:
Sono practitioner di PNL e attratta da tutto ciò che verte sulla profondità della vita. A 70 anni mi sento ancora la vita pulsare e deve essere al meglio possibile! Per questo ho apprezzato “Il potere del cervello quantico”. A dir la verità sono stata attratta dalla parola “quantico”..La fisica quantica a cui recentemente mi sono avvicinata ( ..o da cui sono stata avvicinata?..bella domanda !), unisce scienza e spiritualità. Va all’Essenza. Avevo già fatto l’ attivazione dei 12 strati del DNA ...Mi ha dato invece un po’ fastidio la parola “Potere”, anche se chiaramente è riferito a sé stessi, non al potere sugli altri ed avevo qualche perplessità sulle tante pagine. Ma devo dire che sono stata poi “risucchiata” dalla lettura, e comprendevo man mano che non era il solito libro di intrattenimento, che per quanto affascinante, una volta finito, ti lascia ritornare alla stessa vita di prima. No, era un corso appassionante da mettere in pratica : ogni tanto mi si accendeva dentro una lampadina,rendendomi conto che alcuni fallimenti nella mia vita erano collegati ad una certa “programmazione” datami da altri e, o da mie emozioni. Ogni tanto dentro di me brontolavo con gli autori, certo perché molte spiegazioni avrebbero potuto essere + concise ed essenziali “- humm, ma che credete, che sia scema? Ho capito!” Ma la lettura era scorrevole. Li avrei abbracciati quando si sono riferiti alla Sincronicità: “ Sii, grazie che me lo ricordate ! Nella vita frenetica ce ne stiamo dimenticando!” Ora ho cominciato a mettere in pratica. Bene che ci abbiano avvisati di come potrebbe rispuntare in noi lo scetticismo autolesionista, dando suggerimenti per allontanarlo e proseguire verso ciò che “veramente” vogliamo essere. Ho iniziato a notare piccoli avvenimenti positivi nella giusta direzione. Mi sono sentita grata.. Buon salto quantico a tutti !
Filippo
ottima conclusione ,nei FATTI è migliorato per chi lo ha letto perché di questo si tratta ,risultati si o no