Descrizione
Stai cercando l'anima gemella? C'è qualcosa che non funziona nel tuo rapporto di coppia? Vorresti cambiare qualche particolare nel tuo aspetto fisico? Fai fatica a conciliare lavoro e famiglia? Senti di avere più potenzialità di quelle che stai utilizzando?
Questo libro è per te!
Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima.
BONUS: acquistando il libro su Il Giardino dei Libri ti assicuri in OMAGGIO "Riscopri il Potere Femminile" (file pdf da scaricare) di Lucia Giovannini. Potrai scaricare il file immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).
Questo libro dal potere «terapeutico» permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.
Un libro capace di indagare il potere della femminilità per risolvere, gestire, innovare.
Un viaggio affascinante tra storie, intuizioni e psicologia che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e punti di forza e che libera da gabbie mentali e condizionamenti. Dee, principesse, madri: la sfida di ritrovare se stesse.
Per chi è questo libro e di che cosa parla?
Questo libro è dedicato a tutte le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.
Ma è inoltre pensato per quegli uomini che vogliono inte- grare meglio il femminile nella loro esistenza e comprendere più intimamente le fasi che la moglie, la collega, la figlia, la sorella o l’amica stanno vivendo e le relative sfide e potenzialità, tenendo conto che, più le donne staranno bene con se stesse, migliori saranno le relazioni tra i due sessi.
Ed è anche dedicato a ogni essere umano (uomo o donna) che voglia fare la sua parte nel costruire un pianeta migliore.
Lungo questo viaggio avremo l’occasione di ritrovare le radici della storia femminile, rappacificarci con esse e scoprire la profondità delle capacità che abbiamo ereditato.
Ciò ci porterà a mano a mano a capire e a superare i blocchi e i condizionamenti tipici di noi donne e a riappropriarci con dolcezza del nostro potere femminile, acquisire maggiore autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, essere più efficaci nel raggiungimento dei nostri obiettivi e creare finalmente nuovi modelli (più funzionali per entrambi i sessi) nell’ambito relazionale, lavorativo e famigliare.
OMAGGIO ESCLUSIVO
solo per chi acquista il libro "Il Potere del Pensiero Femminile"
sul Giardino dei Libri
"Riscopri il Potere Femminile"
di Lucia Giovannini
File pdf da scaricare
Consigli e azioni pratiche per sviluppare il tuo potere, la tua bellezza e il tuo valore come donna. Questo ebook è dedicato a tutte le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo. Sviluppa pensieri positivi sulle tue capacità, sulla tua bellezza e sul tuo valore come donna.
Potrai scaricare il file subito dopo aver acquistato il libro "Il Potere del Pensiero Femminile".
Allegati
Indice
Introduzione
- C’è ancora molto da fare
- Oddio, ma questo è femminismo?
- Per chi è questo libro e di che cosa parla?
L’età della Fanciulla: la culla dei condizionamenti e delle potenzialità
- La Fanciulla (The Maiden)
- Un po’ di storia (al femminile questa volta!)
- Natura o nutrimento?
- Intelligente come il papà, carina come la mamma
- Il primo sangue
- Scopri la tua bellezza
- Il potere delle ragazze
- Il quaderno degli esercizi
La Madre: lavoro, figli, uomini e molto di più
- La Madre (The Mother)
- Una brava madre dovrebbe...
- Maternità e carriera
- Uno stato interessante
- La donna e il lavoro
- Leadership al femminile ed emozioni
- Le tre sindromi
- E gli uomini...
- Fare pace con il maschile
- La bella addormentata o il tuo amore mi salverà
- Il quaderno degli esercizi
Menopausa e oltre: l’età della saggezza
- La Donna Saggia (The Crone)
- Un periodo difficile? La Donna Saggia e dintorni: uomini, vita e famiglia
- Menopausa e sesso
- La Donna Saggia e il corpo
- Ragazze over ottanta
- Le mie donne: nuovi modelli di anziane ragazze di potere
- Il quaderno degli esercizi
Conclusione
- Siamo chiamate ad alzarci
- Trova la tua danza
- Richiama il tuo potere
- Gruppi di donne che cambiano il mondo
- Tagliare il ramo
Ringraziamenti
Appendice. Da un libretto matrimoniale del 1941
Risorse
Sull’autrice BlessYou! Community
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 14x21cm |
EAN13 | 9788855440905 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Posizione in classifica: | 1.972° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Introduzione
«Non dobbiamo combattere l’ingiustizia, ma renderla visibile.»
Mahatma Gandhi
C’è ancora molto da fare
Il comandante «Non capisco perché vuoi scrivere ancora di problematiche di donne.» Shona mi osserva, mentre dal finestrino del Boeing di Jetstar Asia, che ci porterà dalla Thailandia a Singapore, posso scorgere le luci di Phuket. «Le differenze di genere ormai sono superate. Non ci sono più disuguaglianze personali o sociali tra uomini e donne. Ormai siamo libere, possiamo fare ciò che vogliamo esattamente come gli uomini», continua gesticolando per sottolineare la sua tesi.
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Potere del Pensiero Femminile".
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 48 recensioni
-
5 Stelle
79% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante, mai banale,che tocca tutte le tematiche femminili,dalla fase del menarca fino alla Menopausa,dal culto della dea madre, arrivando ai giorni nostri, il tema non è mai affrontato in maniera superficiale, ma anzi scardina tutti i luoghi comuni sulla donna e su tutte le sue fasi ed aiuta ad avere un punto di vista nuovo e molto positivo
Erica
Acquisto verificato
Voto:
nel mio viaggio di riscoperta del mio lato femminile, avevo bisogno di una guida completa: a volte mi sentivo persa, soprattutto lavorando in un ambiente maschile. Come fare per apprezzare di nuovo le mie specificità? Con queste pagine: lasciati travolgere e tutto tornerà al suo posto.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha sempre affascinato questo argomento e ho letto diversi testi a riguardo, trovo questo libro molto profondo ed equulibrato nelle sue analisi
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Adatto per chi vuole crescere e stare veramente bene. Il potere femminile come non si era mai letto prima d ora
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro Lucia Giovannini ci insegna a vedere con occhi diversi tutte le tappe della vita di una donna: niente è mai scontato con lei. Non è un libro "femminista" ma è un modo per guardare molti momenti della vita femminile con un approccio completamente diverso.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Questo é il libro libro che acquisto di questa autrice molto nota, E' piccolo saggio che parla dei limiti sociali culturali educativi a cui ancora sono sottoposte le donne, portando molti esempi e raccontando molti aneddoti che possono aiutare a far riflettere. E' sicuramente interessante per chi é a digiuno di tanti argomenti o vuole saperne di più sulla questione femminile, ma personalmente non mi ha appassionato.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
un libro da tenere a disposizione per essere letto e ri-letto e poi letto nuovamente. Questo libro mi è piaciuto molto.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro con diversi spunti, un primo passo per iniziare a pensare a tutti i condizionamenti che ci limitano nello sviluppo dei nostri talenti.
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Adoro l autrice Lucia Giovannini e questo suo libro e' l'ennesima conferma della sua bravura e sensibilita'. Vengono esplorati in maniera immediata i molteplici aspetti del mondo femminile. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima. Questo libro ha un potere terapeutico e permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Adoro la Giovannini e compro tutti i suoi libri. La lettura come sempre e' molto scorrevole e vorresti finirlo velocemente perche' ti cattura. Un libro sulla donna, un percorso per riscoprire il suo valore . Consigliato!
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Libro dalla lettura scorrevole ed instancabile. Mi ha aiutata a vedere il potenziale dentro di me in quanto donna e metterlo al servizio della vita. Lo consiglio
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro sul lavoro di sé al femminile. Scorrevole e di facile lettura. Credo però che alcune cose siano trattate in maniera molto superficiale e sbrigativa.
Nicholas
Acquisto verificato
Voto:
Ho voluto acquistare questo libro, innanzitutto, per conoscere e valorizzare maggiormente la donna e poi perché, con il mio lavora, mi sta aiutando a costruire un corso/percorso per far riscoprire alla donna il suo valore e ad educare l'uomo nei suoi confronti.
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Leggere Lucia è entrare in un mondo di possibilità e fiducia in se stesse. Qursto suo libro aiuta a scoprire i vari doni legati ad ogni fase della vita di una donna ed apre gli occhi sui condizionamenti che da secoli incatenato il potere femminile. Da leggere assolutamente!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ho letto con piacere; un inno alla riflessione sulla valorizzazione delle differenti potenzialità tra uomo e donna poiché, come si esplicita nel volume, dare valore alle donne non implica sminuire gli uomini, bensì mettere in luce i punti di forza insiti in entrambi, per creare un'alleanza fruttuosa il cui obiettivo sia un mondo migliore, che sappia superare i pregiudizi, i condizionamenti, le discriminazioni, gli stereotipi, che imprigionano entro i falsi miti e le condizioni fuorvianti, che etichettano l'uomo e la donna anziché valorizzarne le peculiarità. Un libro dedicato dunque ad ogni essere umano, uomo e donna, che desidera impegnarsi nella costruzione di un mondo migliore. Il volume è suddiviso in tre parti- la Fanciulla, la Madre, la Donna Saggia- che rappresentano i tre stadi evolutivi della vita femminile. La Fanciulla è la bambina e la ragazzina che apprende, in base all'ambiente dove nasce e cresce ed all'educazione ricevuta, cosa significhi per lei essere donna. La Madre è qui intesa non solo in termini di procreazione, ma in misura più ampia, quale valorizzazione della capacità di nutrimento e protezione insita istintivamente in ogni donna, indipendentemente dall'atto procreativo in sé. La Donna Saggia segna l'ingresso della donna nella menopausa, fase della vita che non significa essere "anziana" ma, anzi, implica una ri-scoperta di se stessa e delle proprie potenzialità. Un libro davvero interessante, molto scorrevole e nel contempo ricco di informazioni e di spunti di riflessione.
Lisa
Ciao Serena, che ti sia piaciuto o meno è ovviamente una tua scelta ma che non ci sia nulla di nuovo non penso proprio...ci sono ricerche che sono appena state pubblicate e non si trovano da nessuna parte (tipo tutte quelle sulla menopausa, la correlazione speciale in menopausa tra ormoni e sistema limbico e memorie antiche, gli studi sull'adolescenza e il rapporto col corpo, le ricerche sulle disparita di genere sul lavoro, le sindromi tipiche di ogni età..) Tutte queste cose non sono le solite...... :-)