A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Riscopri il Potere Femminile (file da scaricare Pdf)"
Stai cercando l'anima gemella? C'è qualcosa che non funziona nel tuo rapporto di coppia? Vorresti cambiare qualche particolare nel tuo aspetto fisico? Fai fatica a conciliare lavoro e famiglia?...
continua
Stai cercando l'anima gemella? C'è qualcosa che non funziona nel tuo rapporto di coppia? Vorresti cambiare qualche particolare nel tuo aspetto fisico? Fai fatica a conciliare lavoro e famiglia? Senti di avere più potenzialità di quelle che stai utilizzando?
Questo libro è per te!
Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima.
BONUS: acquistando il libro su Il Giardino dei Libri ti assicuri in OMAGGIO "Riscopri il Potere Femminile" (file pdf da scaricare) di Lucia Giovannini. Potrai scaricare il file immediatamente dopo aver fatto l'ordine (ti arriverà una email con le istruzioni).
Questo libro dal potere «terapeutico» permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.
Un libro capace di indagare il potere della femminilità per risolvere, gestire, innovare.
Un viaggio affascinante tra storie, intuizioni e psicologia che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e punti di forza e che libera da gabbie mentali e condizionamenti. Dee, principesse, madri: la sfida di ritrovare se stesse.
Per chi è questo libro e di che cosa parla?
Questo libro è dedicato a tutte le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.
Ma è inoltre pensato per quegli uomini che vogliono inte- grare meglio il femminile nella loro esistenza e comprendere più intimamente le fasi che la moglie, la collega, la figlia, la sorella o l’amica stanno vivendo e le relative sfide e potenzialità, tenendo conto che, più le donne staranno bene con se stesse, migliori saranno le relazioni tra i due sessi.
Ed è anche dedicato a ogni essere umano (uomo o donna) che voglia fare la sua parte nel costruire un pianeta migliore.
Lungo questo viaggio avremo l’occasione di ritrovare le radici della storia femminile, rappacificarci con esse e scoprire la profondità delle capacità che abbiamo ereditato.
Ciò ci porterà a mano a mano a capire e a superare i blocchi e i condizionamenti tipici di noi donne e a riappropriarci con dolcezza del nostro potere femminile, acquisire maggiore autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, essere più efficaci nel raggiungimento dei nostri obiettivi e creare finalmente nuovi modelli (più funzionali per entrambi i sessi) nell’ambito relazionale, lavorativo e famigliare.
OMAGGIO ESCLUSIVO solo per chi acquista il libro "Il Potere del Pensiero Femminile" sul Giardino dei Libri
"Riscopri il Potere Femminile" di Lucia Giovannini
File pdf da scaricare
Consigli e azioni pratiche per sviluppare il tuo potere, la tua bellezza e il tuo valore come donna. Questo ebook è dedicato a tutte le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo. Sviluppa pensieri positivi sulle tue capacità, sulla tua bellezza e sul tuo valore come donna.
Potrai scaricare il file subito dopo aver acquistato il libro "Il Potere del Pensiero Femminile".
«Non dobbiamo combattere l’ingiustizia, ma renderla visibile.» Mahatma Gandhi
C’è ancora molto da fare
Il comandante «Non capisco perché vuoi scrivere ancora di problematiche di donne.» Shona mi osserva, mentre dal finestrino del Boeing di Jetstar Asia, che ci porterà dalla Thailandia a Singapore, posso scorgere le luci di Phuket. «Le differenze di genere ormai sono superate. Non ci sono più disuguaglianze personali o sociali tra uomini e donne. Ormai siamo libere, possiamo fare ciò che vogliamo esattamente come gli uomini», continua gesticolando per sottolineare la sua tesi.
Lucia Giovannini è stata attratta fin da piccola dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato buona parte della sua vita alla ricerca in questo campo. Lucia porta nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, col suo amore, la sua compassione e onestà che toccano le persone così nel profondo. Da circa trent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un’altra vita®. Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro...
Continua a leggere la Biografia di Lucia Giovannini
Libro davvero interessante, mai banale,che tocca tutte le tematiche femminili,dalla fase del menarca fino alla Menopausa,dal culto della dea madre, arrivando ai giorni nostri, il tema non è mai affrontato in maniera superficiale, ma anzi scardina tutti i luoghi comuni sulla donna e su tutte le sue fasi ed aiuta ad avere un punto di vista nuovo e molto positivo
nel mio viaggio di riscoperta del mio lato femminile, avevo bisogno di una guida completa: a volte mi sentivo persa, soprattutto lavorando in un ambiente maschile. Come fare per apprezzare di nuovo le mie specificità? Con queste pagine: lasciati travolgere e tutto tornerà al suo posto.
Con questo libro Lucia Giovannini ci insegna a vedere con occhi diversi tutte le tappe della vita di una donna: niente è mai scontato con lei. Non è un libro "femminista" ma è un modo per guardare molti momenti della vita femminile con un approccio completamente diverso.
Questo é il libro libro che acquisto di questa autrice molto nota, E' piccolo saggio che parla dei limiti sociali culturali educativi a cui ancora sono sottoposte le donne, portando molti esempi e raccontando molti aneddoti che possono aiutare a far riflettere. E' sicuramente interessante per chi é a digiuno di tanti argomenti o vuole saperne di più sulla questione femminile, ma personalmente non mi ha appassionato.
Adoro l autrice Lucia Giovannini e questo suo libro e' l'ennesima conferma della sua bravura e sensibilita'. Vengono esplorati in maniera immediata i molteplici aspetti del mondo femminile. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima. Questo libro ha un potere terapeutico e permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.
Adoro la Giovannini e compro tutti i suoi libri. La lettura come sempre e' molto scorrevole e vorresti finirlo velocemente perche' ti cattura. Un libro sulla donna, un percorso per riscoprire il suo valore . Consigliato!
Libro dalla lettura scorrevole ed instancabile. Mi ha aiutata a vedere il potenziale dentro di me in quanto donna e metterlo al servizio della vita. Lo consiglio
Un bel libro sul lavoro di sé al femminile. Scorrevole e di facile lettura. Credo però che alcune cose siano trattate in maniera molto superficiale e sbrigativa.
Ho voluto acquistare questo libro, innanzitutto, per conoscere e valorizzare maggiormente la donna e poi perché, con il mio lavora, mi sta aiutando a costruire un corso/percorso per far riscoprire alla donna il suo valore e ad educare l'uomo nei suoi confronti.
Leggere Lucia è entrare in un mondo di possibilità e fiducia in se stesse. Qursto suo libro aiuta a scoprire i vari doni legati ad ogni fase della vita di una donna ed apre gli occhi sui condizionamenti che da secoli incatenato il potere femminile. Da leggere assolutamente!
Un libro che ho letto con piacere; un inno alla riflessione sulla valorizzazione delle differenti potenzialità tra uomo e donna poiché, come si esplicita nel volume, dare valore alle donne non implica sminuire gli uomini, bensì mettere in luce i punti di forza insiti in entrambi, per creare un'alleanza fruttuosa il cui obiettivo sia un mondo migliore, che sappia superare i pregiudizi, i condizionamenti, le discriminazioni, gli stereotipi, che imprigionano entro i falsi miti e le condizioni fuorvianti, che etichettano l'uomo e la donna anziché valorizzarne le peculiarità. Un libro dedicato dunque ad ogni essere umano, uomo e donna, che desidera impegnarsi nella costruzione di un mondo migliore. Il volume è suddiviso in tre parti- la Fanciulla, la Madre, la Donna Saggia- che rappresentano i tre stadi evolutivi della vita femminile. La Fanciulla è la bambina e la ragazzina che apprende, in base all'ambiente dove nasce e cresce ed all'educazione ricevuta, cosa significhi per lei essere donna. La Madre è qui intesa non solo in termini di procreazione, ma in misura più ampia, quale valorizzazione della capacità di nutrimento e protezione insita istintivamente in ogni donna, indipendentemente dall'atto procreativo in sé. La Donna Saggia segna l'ingresso della donna nella menopausa, fase della vita che non significa essere "anziana" ma, anzi, implica una ri-scoperta di se stessa e delle proprie potenzialità. Un libro davvero interessante, molto scorrevole e nel contempo ricco di informazioni e di spunti di riflessione.
E' un bellissimo libro dedicato al pubblico femminile. Ci sono tanti consigli precisi dedicati alle donne nelle varie fasi della vita. Grazie. Claudia Anceschi
Questo libro illustra le varie fasi nella vita della donna, molto interessante per comprendere meglio i vari aspetti oltre ad esercizi da mettere in pratica.
Noi donne siamo uniche siamo coloro che reggono il mondo e questo libro ci fa capire quanto siamo importanti quanto siamo in contatto diretto con la natura
Libro interessante che parla di come ritrovare il nostro potere assopito, ma che è sempre stato presente e solo dimenticato perché messo da parte nel corso dei secoli. Un viaggio introspettivo che porta ad un risveglio, ad una nuova percezione di noi come donne, madri; ad una consapevolezza di noi come esseri spirituali e profondi. Gli esercizi proposti per arrivare a questo risveglio, a questa nuova consapevolezza sono chiari, comprensibili e facili da mettere in pratica.
Un metodo interessante di esplorazione delle capacità nascoste in noi, utile anche in un momento di confusione, per prendere coscienza di qual'è la direzione che risuona di più per noi.
Libro da leggere, condividere e regalare. L'autrice dialoga con un'amica durante un volo aereo e ci si ritrova a seguire un corso sulla Donna che coinvolge e fa riflettere. Nel libro sono presenti anche domande per autocoaching, perché queste pagine non possono essere solo lette, ma hanno la loro forza se sperimentate e interiorizzate. Ci sono molti spunti e l'appendice con i "consigli di un pio sacerdote" è "impressionante". E' un testo in cui si parla della condizione della Donna nel tempo e quanto ancora si viva influenzate (consapevolmente o meno) da una mentalità ancora limitante e troppo spesso "autolimitante". Ovviamente non è un vero e proprio trattato sull'argomento, il libro è impostato come un dialogo e non ha pretese di essere esaustivo, ma i singoli spunti servono ad inquadrare il "Potere del Pensiero Femminile", invita la Donna a riscoprire ed amare se stessa, a valorizzarsi e offrire il suo apporto alla società in tutte le fasi della sua vita (molto bella la parte in cui si parla di menopausa). Consigliato.
Meraviglioso.....riscoprire il potere femminile. Noi siamo donne, mamme e persone straordinarie con un potere eccezionale e con delle risorse che neanche immaginiamo....ecco il,libro che le spiega
Da leggere e rileggere per poter imparare ad esprimere le potenzialità e i talenti che abbiamo dentro e anche a capire cosa veramente desideriamo. Interessante.
Bel libro, scrittura fluida e per niente pesante. Utile per capire, conoscere ed approfondire la donna in tutte le sue fasi ed età..illuminante ed di ispirazione per noi di genere femminile in quanto risponde a domande che poniamo a noi stesse quotidianamente..ma consigliato altrettanto agli uomini che vogliono fare un passo “in più” verso le proprie madri/mogli/figlie ecc...
un libro per riprendersi la fiducia in se stesse, per renderci conto che il nostro intuito e il nostro pensiero è davvero speciale e unico, un libro per tutte le donne
Un libro snello ma concentrato. Un approccio al Femminile con un taglio poco esoterico ma molto esperienziale. E' stato bello leggerlo e mi ha lasciato molti spunti di riflessione utili
Ho letto diversi libri di Lucia e devo dire che sempre si riscontra la sua capacità di far passare i messaggi in maniera molto chiara e pratica. in una forma che ti fa intendere che oltre alla testa ci ha messo il cuore nel scrivere i suoi libri. Al di là del titolo un libro consigliabile agli uomini e non solo alle donne.
Un libro di facile lettura, coinvolgente e significativo che offre molti spunti di riflessione sia per le donne che per gli uomini. Scritto in modo semplice e diretto, in alcuni punti sembra che l'autrice sia proprio lì a parlarti di persona. Utile anche per riflettere su sè stesse e affrontare situazioni stressanti magari cambiando i vecchi schemi che non sono utii e no nservono più. Molto consigliato
Adoro Lucia Giovannini, ho già comprato anche il suo libro sul potere delle affermazioni e quello che tratta di alimentazione sana, succhi e centrifugati e devo dire che ne sono stata sempre soddisfatta. Questo libro sul potere femminile non fa certo eccezione, anzi è una conferma della grande capacità comunicativa dell'autrice e del suo essere vicina a tutte le donne. Molto profondo e coinvolgente. Consigliatissimo!
Lucia è per me fonte di ispirazione in ogni suo libro. In particolare attraverso questo ho esplorato le età della donna che sono e che sarò. ottimo regalo da fare alle proprie amiche
Lucia Giovannini riesce a trasmettere il suo messaggio sempre in maniera decisa e esaustiva. Un libro da leggere e mettere in pratica. Ideale per tutti.
E' il primo libro che leggo di Lucia Giovannini e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. E' un libro che ti tocca l'anima, che ti entra dentro e ti fa capire come funzioni il mondo, ma soprattutto come tu, come donna, devi approcciarti. Mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.
Libro pieno di conferme, ma anche illuminante. Ho letto anche gli altri libri di Lucia, ma questo mi ha toccato ancor più e mi ha confermato la mia voglia di crescere e di mettermi in gioco a 44 anni. Ho trovato veramente interessante la terza parte del libro concordando che noi donne sempre impegnate più per gli altri (genitori, marito, figli) che per noi possiamo e secondo me dobbiamo a noi stesse una rinascita creativa . .... Grazie Lucia.
Ho letto questo libro insieme a mia moglie e... è accaduta una cosa bellissima: ci siamo ritrovati!
Sembra strano che un uomo legga un libro simile, invece su di me, su di noi, ha avuto un effetto di grande trasformazione.
Mi ha permesso di entrare nell'universo femminile e di capire meglio mia moglie e mia figlia. Grazie di cuore alla Giovannini per averlo scritto!
Dal titolo mi aspettavo molto di più,sono rimasta un po' delusa.Le cose che scrive sono sempre le solite e non ci ho trovato nulla di nuovo.Lo consiglio a quelle donne che hanno appena iniziato a credere in se stesse,ma è solo una infarinatura di base,secondo me.
Ciao Serena, che ti sia piaciuto o meno è ovviamente una tua scelta ma che non ci sia nulla di nuovo non penso proprio...ci sono ricerche che sono appena state pubblicate e non si trovano da nessuna parte (tipo tutte quelle sulla menopausa, la correlazione speciale in menopausa tra ormoni e sistema limbico e memorie antiche, gli studi sull'adolescenza e il rapporto col corpo, le ricerche sulle disparita di genere sul lavoro, le sindromi tipiche di ogni età..) Tutte queste cose non sono le solite...... :-)
Alberta
Voto:
Molto discorsivo e di piacevole lettura. Da consigli a cui la cultura "occidentale" non è abituata rispetto alla figura della donna e ai momenti che noi (sbagliando) consideriamo critici (ad es. menopausa, ciclo mestruale, adolescenza); per questo motivo è un libro unico nel suo genere rispetto ad altri che trattano lo stesso tema. L'ho trovato molto coivolgente e utile.
Meraviglioso, se avessi il dono della scrittura l avrei scritto io!!! Ti da la carica, ti da spunti di dialogo con il proprio compagno e ti apre la mente su come la società di oggi ci sta ingannando con la scusa della parità dei sessi... Forza donne svegliatevi c e bisogno di noi in questo mondo!!!
Ero un po' scettica all'inizio. Invece questo libro non smentisce le capacità davvero notevoli di Lucia Giovannini di andare a fondo nel cuore delle persone, nei problemi, nei condizionamenti culturali di cui noi donne siamo vittime privilegiate. Mi ci sono ritrovata appieno e lo trovo confortante e stimolante. Ogni tanto lo riapro e spizzico qua e là. Molto utile.
libro molto interessante. ho appena finito di leggerlo e credo che lo rileggerò per svolgere gli esercizi e cogliere qualche suggerimento. lo consiglio a chi vuole rimettersi in gioco.
Offre un punto di vista culturale sulle donne diverso da quello attuale. La bellezza e potenza del femminile viene riscattata da secoli di oscurantismo maschile.
Lucia, attraverso un linguaggio semplice e che va dritto al cuore, ci conduce in un meraviglioso viaggio alla ri-scoperta dell'universo femminile. Un viaggio denso di riflessione, significati e spunti di crescita. Leggere questo libro è darsi l'opportunità di riappropriarsi e/o di aumentare il nostro potere femminile.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Lisa
Ciao Serena, che ti sia piaciuto o meno è ovviamente una tua scelta ma che non ci sia nulla di nuovo non penso proprio...ci sono ricerche che sono appena state pubblicate e non si trovano da nessuna parte (tipo tutte quelle sulla menopausa, la correlazione speciale in menopausa tra ormoni e sistema limbico e memorie antiche, gli studi sull'adolescenza e il rapporto col corpo, le ricerche sulle disparita di genere sul lavoro, le sindromi tipiche di ogni età..) Tutte queste cose non sono le solite...... :-)