A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Tra i libri di Richard Bandler, "Il Potere dell'Inconscio e della PNL" è sicuramente uno dei più ricchi di intuizioni e strumenti pratici per lavorare su se stessi e ottenere i cambiamenti...
continua
Tra i libri di Richard Bandler, "Il Potere dell'Inconscio e della PNL" è sicuramente uno dei più ricchi di intuizioni e strumenti pratici per lavorare su se stessi e ottenere i cambiamenti desiderati.
Leggi queste pagine e inizia a:
Usare il linguaggio in modo efficace e utile al raggiungimento dei tuoi traguardi;
Superare gli schemi mentali negativi e abbandonare o ridurre i comportamenti limitanti;
Creare il cambiamento in te stesso e facilitarlo negli altri.
Il libro è stato concepito per essere usato, oltre che letto.
Mettendo in pratica le tecniche create da Richard Bandler, scoprirai che il modo per cambiare, migliorare e vivere più felicemente è facile e persino divertente: basta esercitarsi a seguire con costanza le "istruzioni per l'uso" della propria mente e affidarsi al potere dell'inconscio.
Una vera e propria guida per scoprire le potenzialità e le risorse già in nostro possesso, che aspettano di essere risvegliate e condotte nella giusta direzione, verso ciò che vogliamo, ciò in cui crediamo, ciò che reputiamo più giusto per noi e per le persone che ci circondano. Affinché i nostri sogni diventino realtà.
"Il potere dell’inconscio e della PNL è ricchissimo di idee e di informazioni utili. È un'esplorazione profonda della Programmazione Neuro-Linguistica e dell’inconscio. Uno dei migliori libri che potete leggere sulla trance e sulla PNL. Ve lo raccomando caldamente".
Owen Fitzpatrick, master trainer di PNL, psicologo, psicoterapeuta, ipnoterapeuta e co-autore del bestseller Corso di PNL: Scelgo la libertà.
Indice
Introduzione all'edizione italiana
Prefazione Introduzione
Prima Parte - Schemi di processo e di estrazione
Come le persone creano la propria realtà e come ci è possibile notarlo
1. Schemi, apprendimento e cambiamento Come assumere il controllo del proprio cervello
2. Sviluppare e potenziare ciò che funziona Il segreto del cambiamento senza sforzo
3. Rappresentare "la realtà" La nascita della libertà personale
4. Linguaggio e cambiamento La gentile arte di lanciare incantesimi
5. Direzioni o risultati Pianificare il successo
6. Vedere all'interno della scatola nera Segnali di accesso oculari, predicati e strategie
7. Distinzioni submodali Le differenze che fanno la differenza
8. Il potere delle convinzioni I barboncini rosa e l’effetto placebo
Seconda Parte - Modelli di Induzione
L'ipnosi e l'arte di creare potenti stati per favorire l’apprendimento
9. Sviluppare le proprie abilità Stati alterati, ipnosi e il potere di apprendere
10. Ipnosi e controllo Il successo è uno stato alterato
11. Dentro e giù I modelli ipnotici di Trance-formations
12. Più profonda e più veloce, ancora L'induzione rapida e le tecniche per rendere la trance più profonda
13. La pace ricordata Accedere a trance precedenti
14. Dalla confusione alla creatività Interruzioni di schema, accumulazione e storie-dentro-storie
15. Submodalità avanzate Libertà, divertimento e logica sfumata
Terza Parte - Schemi di utilizzo
Usare gli strumenti della trance-formazione
16. Ritorno al futuro Cambiare la storia personale
17. Lasciarsi alle spalle le limitazioni L’esitazione, la soglia e la libertà che sta al di là
18. Riscrivere il passato La magia dei falsi ricordi
Quarta Parte - Trance-Formazione in azione
Induzioni esemplari
19. La struttura della trance-formazione
La struttura della trance-formazione 2
Il processo della trance-formazione 1: paura degli aghi
Il processo della trance-formazione 2: paura di volare
Una trance con cui volare
20. Concludendo
Glossario
Schede risorsa
Scheda risorsa 1 — Ancore e ancoraggio
Scheda risorsa 2 - Predicati sensoriali
Scheda risorsa 3 - Alcune distinzioni submodali
Scheda risorsa 4-11 Meta Modello in breve
Scheda risorsa 5 - Modelli del Milton Model
Scheda risorsa 6 - Estrarre e annotare le strategie
Richard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. È considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. Egli è il co-creatore del campo di sviluppo personale, conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), insieme a John Grinder, ed è autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue. Negli ultimi decenni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati. Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare metodi efficaci per ridare...
Continua a leggere la Biografia di Richard Bandler
Altro libro valido sulla pnl e sulle sue varie e innumerevoli sfaccettature.per capire significati e segreti non basta solo un libro, quindi consiglio la lettura degli altri della stessa linea....
Mi è piaciuto molto, dà stimoli interessanti da utilizzare nella vita, consigliato anche ai miei figli per sfruttare le informazione nel mondo del lavoro.
"Il Potere dell'Inconscio e della PNL" è un libro che esplora il potere della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e dell'inconscio nella trasformazione personale e nel raggiungimento degli obiettivi. L'autore del libro, Joseph O'Connor, è un noto esperto di PNL e ha scritto numerosi libri sull'argomento. Il libro offre un'introduzione alla PNL e spiega come funziona l'inconscio. L'autore fornisce anche esempi di come la PNL può essere utilizzata per superare le limitazioni personali, migliorare le relazioni, aumentare la fiducia in sé stessi e raggiungere gli obiettivi desiderati. Inoltre, il libro contiene numerosi esercizi pratici che possono essere utilizzati per applicare la PNL nella vita quotidiana. "Il Potere dell'Inconscio e della PNL" è un libro utile per chiunque sia interessato alla PNL e alla trasformazione personale. L'autore spiega in modo chiaro e semplice i concetti di base della PNL e fornisce esempi pratici di come questi concetti possono essere applicati nella vita quotidiana. Inoltre, il libro è scritto in modo coinvolgente e stimolante, il che lo rende facile da leggere e interessante per tutti.
Questo libro è stato concepito per essere usato e non solo letto. Mettendo in pratica le tecniche create da Richard Bandler, scoprirete che il modo per cambiare, migliorare e vivere più felicemente.
Ancora non ho iniziato a leggerlo, ma comunque penso che sia un libro molto costruttivo ed interessante. Quando ho qualche minuto in più di tempo inizio
Ho ricevuto questo libro come omaggio per altri acquisti fatti, ma essendo un argomento che mi appassiona l'ho letto velocemente. Libro utile per chi vuole approcciarsi alla Pnl. Offre molti spunti
Un libro utilissimo per spiegare come funziona la mente, cosa siano e come funzionino gli "stati alterati di coscienza" che tutti sperimentiamo quotidianamente, quando rimaniamo incantati di fronte alla TV, sovrappensiero in metro, quando siamo in meditazione, etc.. e capire come questi influenziano l'inconscio. Un libro che tutti dovrebbero leggere per capire come sostituire ricordi dolorosi con nuove immagini di gioia, come slegarci da schemi mentali che ci bloccano, come diventare padroni della nostra mente.
Altro libro molto interessante di Bandler che trasporta il lettore nel suo magico mondo. Questo libro è buono sia per approcciarsi alla pnl sia per chi la conosce già. Qui l'autore approfondisce la materia e la soiega molto bene anche se il linguaggio spesso è molto complesso.
Libro molto interessante, soprattutto per chi abbia intenzione di addentrarsi nel mondo della PNL. Nel testo sono inclusi i vari esercizi per poter applicare le nozioni di PNL contenute. Lo consiglio.
Ottimo libro completo. Spiegato in modo semplice, per farci conoscere le parti più profonde del nostro inconscio. Alcune difficoltà si incontrano nell'applicare le tecniche, un minimo di conoscenza di Pnl è consigliato
Libro utile, semplice e comprensibilissimo, direttamente dal padre della PNL Richard Bandler... Quindi senza rischi di incorrere nelle solite fantasiose modifiche di chi interpreta ed improvvisa. Scorrevole e di piacevole lettura, con utili schemi e schede risorsa da tenere a portata, di mano. 5 stelle x contenuto... Ed Anche x la spedizione. Arrivato il giorno successivo all'acquisto e ben confezionato.
Adatto come introduzione alla PNL. i concetti sono presentati i modo semplice e di facile comprensione. Consigliato a chi si approccia a questa materia.
per gustarselo appieno è consigliabile avere già delle basi su PNL e ipnosi. Si percepisce che è proprio lui uno degli inventori della PNL, ne parla con una padronanza e una semplicità che mi hanno divertito, e certamente si discosta molto dai classici libri di PNL che riportano sempre le solite tot cose in croce. E' un livello più "avanzato"
Ottimo libro specialmente per chi, avendo già sperimentato la psicoterapia, si è reso conto sulla sua pelle che la comprensione conscia di tutti i perchè dei propri problemi non li risolve. Sono sempre stata un po' scettica sulla PNL, ma dopo aver letto questo libro scritto dal suo ideatore ho cambiato idea e se applicherete i tantissimi esercizi pratici e semplici proposti nel libro, aiuterà anche voi. Dice Bandler che le persone che hanno dei problemi hanno semplicemente bisogno di fare scelte diverse da quelle che li hanno causati e che continuano a causarli e la PNL è un faciltatore di queste scelte di cambiamento. Da leggere!
E' un manuale pratico ricco di suggerimenti ed esercizi da mettere in pratica. Ben scritto chiaro e preciso, l'ho trovato interessante e utile. Non è uno dei soliti libri sulla PNL , sul potere personale di creare la propria realtà o di produrre i cambiamenti desiderati lavorando su se stessi, è ricco di idee e di informazioni utili anche sulla trance.
Ottima visione generale sui vari argomenti relativi alla PNL e all'ipnosi, ma necessita sicuramente di testi più specifici e completi se si intende approfondire.
Penso che questo libro racchiuda in gran arte tutti gli insegnamenti della PNL di cui Bandler penso sia il maestro migliore. E' scritto in un modo molto scorrevole e chiaro e alla fine ci sono degli esercizi molto utili da fare. Per chi ha letto altri libri di Bandler questo è senza dubbio una grande complemento, per quelli invece che lo leggono per la prima volta penso che sia senza dubbio il libro più completo ed esaustivo sulla PNL. Consigliatissimo!
avendo delle basi preliminari alla lettura del volume in questione,i concetti espressi potranno esser di più facile comprensione per divincolarsi nel discorso di ciò che è l'inconscio e della pnl ,se vi son tali caratteristiche la lettura risulterà più avvincente e sicuramente di miglior comprensione,in ogni caso libro esaustivo sul tema in questione,consigliato.
Questo libro è la versione scritta solo da Bandler di un suo precedente libro, ipnosi e trasformazione, dato che il libro precedente era più che altro stato scritto per un contensto e un pubblico terapeutico, oltre che con il suo ex socio john grinder negli anni 70. Ora con questo libro riaggiora quel libro sull'ipnosi aggiungento nel frattempo quello che ha imparato in 30+ anni di attività, e oltre a modernizzarlo e attualizzarlo, e renderlo più adatto ad un pubblico non medico...il risultato è un libro bellissimo che attraverso storie, e linguaggio magico, vi insegna senza che ve ne accorgete, a comunicare in un modo elegante e intimo con l'inconscio, e qualcuno chiama questa modalità ipnosi ;-)
Ottimo testo per la riprogrammazione neuroliguistica e del nostro cervello. Grazie a Richard Bandler si abbandonano i vecchi schemi di pensiero e di comportamento. Ci vuole naturalmente cultura, interesse per l'argomento, tenacia, voglia di leggere e di mettersi in gioco. Buon esperimento!
Non ho completato la lettura di questo testo,non per motivi imputabili all'Autore,e l'argomento risultava interessante per me: ho trovato difficoltà nel proseguire pagina per pagina,quindi lasciato in stand-by!
Ottimo libro, ben scritto e di facile comprensione anche per chi approccia per la prima volta a questa disciplina. Estremamente interessanti e di supporto gli esercizi di fine capitolo. Ti si apre un nuovo mondo ed una nuova visione di te stesso e chi ti sta di fronte.
I libri di Bandler sono tutti Eccezionali! Se si vuole imparare la pnl si devono leggere solo ed esclusivamente i suoi libri. Ricco di esercizi, racconti strumenti pratici. Mi ha dato tanto nel mio percorso di crescita personale. 5 Stelle!
Richiard Bandler ha un tipo di comunicazione che definirei magnetica. Cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime parole e lo conduce in un viaggio affascinante nel mondo dell'inconscio e degli strumenti per controllare stati d'animo e pensieri. Imperdibile.
Mia figlia ha letto vari testi di Richard Bandler e considera "Il potere dell'inconscio e della PNL" il testo che approfondisce in modo completo ed esaustivo il lavoro di Bandler sulla pnl. Naturalmente è necessario avere una base introduttiva sulla pnl e avere letto altri testi di Bandler e di altri scrittori per poter approcciarsi a questo.
Uno dei libri di testo sulla PNL. Per tutti coloro che fanno i corsi di Practitioner e Master Practitioner dovrebbe essere un obbligo comprarlo e averlo con se. Alberto C.
Ottimo libro, anche questo è imperdibile per chi vuole conoscere la pnl, utile sia per lavorare con gli altri che per fare un percorso di crescita personale.
Quando si legge questo libro si entra in un mondo "magico". Dobbiamo Credere in noi stessi, che possiamo fare la nostra vita cosi come piace ad ogniuno di noi !
Sicuramente un libro intenso e ricco di esempi. Ahime' per chi e' alle prime armi con la pnl non e' di facile comprensione. Continuero' a documentarmi e magari a frequentare qualche corso e indubbiamente lo rileggero'.
Ragazzi, ne ho letti di libri sulla PNL, ma questo è il più completo, pratico, affascinante che mi sia mai capitato!! Non solo è scritto in modo semplice e con dovizia di casi esemplari, ma la parte dedicata agli esercizi è veramente bella. Per trarne il massimo del beneficio si dovrebbe leggere in tandem, aiutandosi con un compagno ad eseguire le attività richieste. L'estate e le vacanze sono un momento propizio per dedicarsi insieme a ciò che si vorrebbe: cosa può esserci di più bello che crescere con la persona amata e contribuire alla sua realizzazione personale? Buone vacanze con il libro di Richard Bandler! Paolacoach
Scorrevole, appassionante, illuminante. Che dire? Quest'uomo è un genio ed ogni suo libro è un mattone fondamentale per la costruzione di noi stessi. Ogni pagina crea spazio da riempire, energie nuove, benessere a portata di mano (anche in senso letterario, leggere per capire...). Stare bene sta a noi e solo a noi. Questo libro ci insegna a parlare al nostro Io più profondo in modo intenso e proficuo. Non puoi non crescere dopo averlo letto e praticato!
A dire il vero mi meraviglio che nessun lettore abbia fatto un commento... dal mio punto di vista lo consiglio vivamente ben fatto scorrevole e soprattutto illuminante nel risolvere varie problematiche.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.