Descrizione
Quando nasciamo, ciascuno di noi possiede una grande capacità di intuizione. Nel corso degli anni, vivendo in una società fondata sul culto della razionalità, perdiamo ogni contatto con essa, fino al punto di farne una perfetta estranea. In questo libro Shakti Gawain ci guida in un percorso alternativo, seguendo il quale torneremo a riservare al nostro intuito l'attenzione che merita.
Attraverso pagine ispirate e suggestive, l'autrice ci invita a compiere dei semplici esercizi di rilassamento e a ritagliare nell'arco della giornata alcuni momenti da dedicare alla meditazione: come prima cosa, dobbiamo infatti imparare a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi e a riconnetterci con la nostra sfera spirituale in tutta la sua profondità e pienezza.
Poi, passo dopo passo, Shakti Gawain ci aiuta a ritrovare una completa consapevolezza del potenziale insito nel nostro essere, a riconoscere e ad ascoltare l'intuizione, a interpretare i messaggi che ci manda e a farne gradualmente una guida indispensabile per le nostre vite.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 121 - 14x21cm |
EAN13 | 9788833362120 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Autore

Shakti Gawain è una pioniera nel campo della crescita personale. Da più di vent'anni opera con straordinario successo nel campo del self-help psicologico e dello sviluppo della consapevolezza e dell'autostima. Shakti Gawain vive con il marito Jim Burns a Mili Valley, in California.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,14 su 5,00 su un totale di 21 recensioni
-
5 Stelle
48% -
4 Stelle
24% -
3 Stelle
24% -
2 Stelle
5% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
enzo
Acquisto verificato
Voto:
difficile stabilire il confine tra immaginazione e giusta intuizione secondo me;la razionalita' spesso ha il sopravvento comunque e' un testo importante da leggere .enzo
Erio
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto bello e scorrevole da leggere spiega bene cosa sia l'intuizione toccando diversi argomenti e momenti di vita! Un regalo da farti è leggerlo leggerlo e ancora rileggerlo!!!
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Shakti è stata insegnante del metodo silva, e ha reso famosa livello mondiale la pratica della visualizzazione creativa. Chi meglio di lei che ha tantissima esperienza alle spalle nell'insegnare alle persone a seguire la loro intuizione poteva insegnarci come ascoltare il nostro intuito? E' una vera maestra capace di rendere facile e scorrevole qualcosa che facile in apparenza non è, ascoltare la parte più profonda di noi, che continuamente ci manda dei messaggi in varie forme per poterci guidare lungo il nostro destino. Shakti ci trasmette tutta la sua esperienza, iniziando a parlarci del nostro intuito, da dove nasce e come ascoltarlo. Ci insegna tutta una serie di esercizi che ci portano mano a mano a svilupparlo e ad ascoltarlo al meglio. La cosa che mi piace di più di questo libro e di questa autrice che trasporta tutto questo nella vita quotidiana, perché se quello che impariamo non ci aiuta a risolvere i problemi che ogni giorni ci si presentano, allora l'intuito non servirebbe a nulla. Ecco che lei ci insegna proprio questo, come obiettivo dichiarato nel libro e io la amo per questo :)
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo interessante che permette di approfondire la propria predisposizione nei confronti delle proprie intuizioni, permettendo così alla nostra mente di accettare quello che normalmente catalogherebbe come infondato ed errato
Gianluigi
Acquisto verificato
Voto:
a me, personalmente, ha richiamato concetti già triti e ritriti ma senza dubbio apre uno spiraglio di luce alla ricerca del più che percepiamo ma non ricoosciamo..comunque un passaggio anche se veloce lo merita
Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Non è il libro più efficace ed esaustivo che io abbia letto sull'argomento, ma certamente propone un punto di vista che aiuta ad aprire le prospettive e ad uscire dal razionale "a tutti i costi" senza per questo cadere nell'eccesso opposto.
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è scritto molto bene ed è comprensibile tramite esercizi ed esempi facili. La scrittrice è molto brava e con il suo libro mi è stata di grande aiuto.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
è vero, nel corso della vita, si ci dimentica come eravamo da bambini, senza troppi vincoli legati dalla logica acquisita
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante, non è un libro di lettura e basta, ma vengono chiesti moltissimi momenti di riflessione e di visualizzazioni, diciamo che non è certo un libro da spiaggia, è necessario leggerlo in momenti di calma e tempo, l'argomento è complesso l'autrice cerca di descriverlo con semplicità, ma non sempre è possibile farlo e non sempre lei ci riesce.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro interessante, di facile lettura, scorrevole. Ricco di esercizi e di testimonianze aiuta ad avere più fiducia nelle proprie sensazioni o intuizioni.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, da provare ancora i risultati, comunque di facile lettera e contenuti interessanti consigliato a chi vuole capire alcune parti nascoste di noi
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante anche dal punto di vista lessicale, nel senso che non mette il lettore in difficoltà nell'apprendere quel potere che non conosciamo così a fondo, l'intuizione.....un libro che ho letto e che pur non condividendo in toto le idee di Gawain può far parte della nostra libreria!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e illuminante è scritto benissimo ed esprime molta saggezza, gia dalle prime pagine questo libro ti trasmette una vibrazione energetica altissima. lo consiglio!
Andreea
Acquisto verificato
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
fantastico libro. anche questo l'ho scelto come omaggio dal sito ed è stato un'altra rivelazione. si legge facilmente è di facile comprensione e ti aiuta ad aumentare la consapevolezza di ciò che perdiamo strada facendo durante la nostra evoluzione, ma ti da anche i mezzi e gli esercizi per come recuperare le nostre capacità innate di istinto e di intuito. bello!!!!