Descrizione
A volte, un "grazie" può salvarti la vita. Sono gli ultimi giorni di dicembre e John Kralik cade in una crisi profonda: il lavoro, la salute, la famiglia, tutto sembra perduto. Ma il primo giorno del nuovo anno, quasi per caso, scopre il potere della gratitudine: come per un'illuminazione, capisce che tutto migliorerebbe se, anziché concentrarsi su ciò che non ha, trovasse il modo di essere grato per quello che possiede.
Così scrive il primo di 365 biglietti alle persone cui è riconoscente: uno al giorno, per tutti i giorni dell'anno, per ringraziare di un dono o di un gesto di gentilezza che ha ricevuto da parenti, colleghi, vecchi compagni di università, vicini di casa; ma anche per riallacciare rapporti che parevano irrecuperabili, come quello con la sorella o la ex moglie.
La reazione è inaspettata e dolce. In poco tempo si mette in moto un circolo virtuoso che lo trasformerà: il suo quotidiano "grazie" innesca effetti meravigliosi, fino a condurlo alla svolta che gli cambia la vita. Una storia vera, toccante e rivelatoria, il cui messaggio è incisivo e facile da mettere in pratica, e i cui benefici dureranno tutta la vita.
Dire grazie è semplice, ma libera forze straordinarie che danno nuova linfa vitale all'esistenza.
Indice
Il giorno più brutto
Una passeggiata in montagna
Posta di Capodanno
Il mio primo biglietto di ringraziamento
Come stai?
Leggendo Pollyanna a Sierra Madre
La fine dell'inverno
Grazie per avere pagato le fatture
Un grazie al cameriere di Starbucks
Mediazione
Biglietti di auguri
Una decisione ispirata
I ringraziamenti estremi
Una cartella da aprire
La festa del papà
Un viaggio di lavoro a Pechino
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 13,5x19,5cm |
EAN13 | 9788820050511 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autore
John Kralik è nato a Cleveland (Ohio). Ha fatto l'avvocato per trent'anni. Attualmente risiede a Los Angeles, dove nel 2009 è stato noinato giudice di corte superiore. Continua a scrivere biglietti di ringriaziamento.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,14 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
la storia raccontata in questo libro mi ha fatto molto riflettere sul valore di una semplice parola "grazie" che molte volte non gli diamo la sua importanza
Manuela Neroni
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro insegna ad essere grati per ogni cosa che si ha, a non dare per scontata la vita ..un bell'insegnamento
Laura
Acquisto verificato
Voto:
questo libro è stato molto appassionante e profondo. anche se la mia recensione arriva in ritardo, lo consiglio perchè lascia un segno
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Libro scolastico che insegna solamente a dire grazie agli altri, dato però che siamo persone educate Grazie lo sappiamo dire lo stesso anche senza di lei.
Juri E Sasima
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è scritto bene... ma non mi ha entusiasmato molto. Troppo ripetitivo... alla fine scrive solo lettere.... anche se con belle parole. Vero però che.... il messaggio che fa passare è... se ti fermi ... guardi dentro....sei grato... e sei gentile e dai amore al prossimo esso torna indietro.