Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Potere della Preghiera

Nei momenti difficili, nel dolore e nella malattia, la preghiera ha il potere di infonderci fiducia e conforto

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 221
  • Formato: 11,5x17
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tratte dalla Bibbia o attinte dalla tradizione, le orazioni qui raccolte possono essere recitate semplicemente dal lettore o ispirarlo a comporre invocazioni personali per la salute del corpo e la salvezza dello spirito.

Quando ci viene diagnosticata una grave patologia o scopriamo che un nostro caro è affetto da una malattia che non lascia scampo, quando la sofferenza fisica ci attanaglia e spegne progressivamente la nostra volontà di reagire e di combattere, quando ci sentiamo impotenti dinanzi al dolore straziante di un familiare ricoverato in ospedale, allora, nel momento dello sconforto più cupo, ci rivolgiamo a Dio.

Con la preghiera l'uomo si avvicina a Dio, lo rende partecipe delle proprie preoccupazioni e del proprio tormento e, come dopo essersi confidato con un caro amico, si sente rincuorato e certo di non essere solo ad affrontare la prova. Strumento di guarigione e di conforto, la preghiera agisce positivamente sul rapporto tra il corpo e l'anima e il credente, approfondendo la propria spiritualità, trova armi efficaci per fronteggiare la malattia.

"La fede religiosa ha una portata di gran lunga maggiore del semplice effetto placebo, ma funziona allo stesso modo. Il credente ha fiducia nell'amore di Dio e nel fatto che l'esistenza ha sempre senso e, grazie a queste convinzioni, accoglie la vita in ogni sua forma. È proprio questa sua accettazione che lo aiuta a superare la malattia."

AUTORI

Jurgen Werlitz nasce nel 1961 a Francoforte. Attualmente è professore di teologia all'università di Augusta.

Margit Hummel, pubblicista è autrice di diversi saggi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo! semplice manuale pronto all'uso come una valigetta di pronto soccorso. Ogni qualvolta ti senti in difficoltà basta cercare ciò che fa più al proprio caso per affidarsi con una preghiera, a chi -probabilmente - è sempre pronto ad ascoltarci e soccorrerci se c'è bisogno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto intenso e particolare, di facile lettura, molto utile per tutti coloro che ritengono la preghiera una fonte inesauribile di forza interiore

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su