Descrizione
Tutti abbiamo sperimentato coincidenze misteriose e inspiegabili, eventi che ci lasciano piacevolmente interdetti e che pongono interrogativi ai quali non sappiamo rispondere.
La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca... sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.
Frank Joseph ci fa capire che questi fenomeni non sono frutto del caso, ma costituiscono tessere molto importanti nel puzzle della nostra esistenza e si verificano più spesso di quanto crediamo.
Il potere delle coincidenze è un viaggio affascinante, un vero e proprio trattato scritto in maniera chiara, semplice e al tempo stesso coinvolgente. Insegna a riconoscere gli esempi di “coincidenze significative”, gli schemi e il loro ciclico ripresentarsi, fornendo semplici e lineari indicazioni su come seguirne l’evoluzione: sta a noi “allenarci” a prenderne nota per metterne a frutto i doni che ci offrono.
- Il concetto di coincidenza significativa: nulla accade per caso
- Il significato di oggetti e numeri particolari
- Profezie e vite parallele
- Punti di svolta ed esperienze che cambiano per sempre la vita
- La sincronicità come guida e destino
- Il diario come modo per tener traccia delle coincidenze significative
INDICE:
Introduzione - Che cos'è la coincidenza?
1. La magia delle coincidenze significative.
2. Segni dei tempi in numeri e oggetti.
- Oggetti inanimati
- Numeri
- Ostenta ambientali
- Ostenta animali
3. La sincronicità delle premonizioni.
- Premonizioni
- Lo stato di sogno
- Sogni premonitori
- Sogni condivisi
- Telepatìa
- Enigmi
4. Origini sincroniche e sconcertanti vite parallele.
- Origini
5. La vita imita l'arte
6. La sincronicità nelle crisi: gli avvertimenti
- Mone
- Salvataggio
- Reincarnazione
7. La sincronicità come guida e destino
- Guida
- Moira
8. Esperienze che cambiano la vita
9. Il personale libro del destino
- Come organizzare e usare il diario delle sincronicità
- Decifrare la sincronicità
- Sette passi per capire il nostro libro del destino
10. La sincronicità, chiave del mistero ultimo
- Vite parallele
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 219 - 14 x 21cm |
EAN13 | 9788880937180 |
Lo trovi in: | Coincidenze e Sincronicità |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,11 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
44% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo E Marco
Acquisto verificato
Voto:
Sono alla ricerca di un libro risolutivo che mi chiarisse la sincronicità dell'universo e del suo percorso e del nostro percorso. Il titolo e la descrizione mi faceva ben sperare ma leggendolo è più un percorso interno, un percorso individuale verso la soluzione delle proprie problematiche psico fisiche più che un percorso esterno di conoscenza del tutto.Utile per chi vuole risolvere problemi interni.
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Testo di chiara comprensione che coinvolge il lettore nell' approfondire l'interesse per questa tematica interessante e misteriosa. Invita, nel contempo a porre attenzione ai segnali provenienti dall'Universo, in quanto "nulla accade per caso"...
Michela
Acquisto verificato
Voto:
É stato il primo libro acquistato sul tema delle coincidenze che spesso costellano la nostra vita. É scritto in maniera molto semplice e chiara, ma non per questo meno approfondita. Una lettura che consiglio vivamente..
Gianna
Acquisto verificato
Voto:
Sempre incuriosita dalle coincidenze...lettura piacevole che fa riflettere su cose che accadono a tutti e a cui non tutti fanno caso
Danilo
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è un trattato, quindi ne consiglio la lettura soltanto a chi ama il genere di esposizione di questo tipo di opere. Sconsigliato a chi cerca qualcosa di più sintetico e concettuale. Attraverso il racconto di episodi ambientati in diversi luoghi, con protagonisti di ogni epoca, l'autore istruisce il lettore a riconoscere i diversi tipi di eventi che possono considerarsi coincidenze, significative per chiunque le viva sia in prima persona che da testimone. I diversi casi di "sincronicità" sono raggruppati per tipologia di manifestazione. Andando oltre il tema centrale, a mio parere quest'opera può essere anche uno spunto per approfondire altre tematiche poiché in essa si fa riferimento a geografia, storia, filosofia, ecc... Per me, la lettura del trattato consente, a chi lo desidera, di aprire gli occhi sulla possibilità di interpretare determinate "coincidenze" come segnali da ascoltare al fine di seguire i loro consigli intrinseci con lo scopo di vivere più consapevolmente ed entusiasticamente la vita ideale. Fra le pagine, anche un piccolo manuale pratico per tener traccia delle proprie sincronicità.