Il Potere delle Domande - Libro di Lucia Giovannini
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Potere delle Domande

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Il Potere delle Domande

Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d'amore

 
-15%
Il Potere delle Domande Lucia Giovannini

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio l'ebook "Audio mp3 - Miniguida e Meditazione (Il Potere delle Domande)"

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro illuminante ha il potere di rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande.

Spesso siamo così impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione. Cosa fare per trasformare le cose che non ci piacciono? Come cambiare per essere felici? Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Esiste solo la domanda giusta.

Nella coppia, in famiglia, nella vita professionale, nelle relazioni. 108 quesiti-chiave studiati per mettere a fuoco i nostri reali desideri dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire quali scelte e soluzioni ci porteranno alla felicità.

Il Potere delle Domande pagine interne

Per chi è questo libro?

Siccome ognuno di noi ricopre più ruoli nella sua vita personale e professionale, ecco qualche idea su come puoi usare le domande che troverai in queste pagine.

  1. Per te: tieni il libro sul comodino o sulla scrivania, aprilo a caso e rifletti su quella domanda. Oppure puoi decidere di leggere le domande in ordine, una al giorno, dalla prima all’ultima pagina e lasciare che quella domanda sia il tema della tua giornata. E, come vedrai meglio più avanti, non importa se non hai subito le risposte. E la qualità stessa delle domande che ci poniamo a fare la differenza nella nostra vita.
  2. Per mamme e papà: usate le domande con i vostri figli per allenarli alla creatività e all’autoscoperta.
  3. Per le coppie: usate queste domande insieme, vi aiuterà a comprendervi meglio e a creare una maggiore intimità.
  4. Per il tuo team di lavoro: pescare una domanda e condividere le risposte vi aiuterà a conoscervi di più e ad aumentare la collaborazione. Passiamo la maggior parte del nostro tempo al lavoro ed è basilare fare tutto il possibile per vivere al meglio anche lì. Potete iniziare le vostre riunioni in questo modo. 
  5. Per coach/counselor: siccome le domande sono studiate per allenare la consapevolezza e l’intuizione, puoi usare questo libro con i tuoi clienti. Fallo aprire a caso e lascia che la persona faccia emergere le sue risposte. Ti darà nuove intuizioni e un ottimo punto di partenza per la sessione.
  6. Per gli insegnanti: potete usare queste domande per stimolare i vostri studenti all’uso dell’interrogare, all’introspezione e al pensiero critico.
  7. Ancora per te: puoi usare queste domande anche come spunti per le tue conversazioni. Troppo spesso sprechiamo la possibilità di un vero scambio con gli altri ingaggiando conversazioni superficiali e futili. Prova queste domande con amici e sconosciuti e osserva cosa succede. Potresti essere piacevolmente sorpreso. Forse ci sarà un po’ di imbarazzo iniziale, ma è un ottimo modo per approfondire le tue relazioni e trasformare dei semplici conoscenti in nuovi amici. Le tue conversazioni e le tue serate diventeranno molto più originali!

Quando rispondi, sii coraggioso e spingiti al di là delle prime due o tre parole. Lascia libero flusso ai pensieri riguardo a quel tema o a quell’area della tua vita. Se si aprono prospettive interessanti, seguile.

Se lo farai, le domande ti ricompenseranno e ti porteranno verso nuove intuizioni, comprensioni e trasformazioni. E ricorda che queste domande sono un punto di partenza, non la meta.

E in generale fa’ attenzione a quelle verso cui sei più attratto o dalle quali tendi a fuggire. Di solito reagiamo alle domande che riguardano questioni ancora irrisolte o aree dove i nostri nervi sono scoperti, quindi se c’è una domanda che ti infastidisce o che tendi a evitare, potrebbe essere proprio una di quelle su cui vale la pena focalizzarti maggiormente. In questo caso potresti chiederti: Perché cerco di evitare di farmi questa domanda?

Con un prezioso capitolo che insegna come creare le proprie domande personalizzate a seconda della situazione da affrontare.

Un libro da leggere.. e da regalare!

«Le persone di successo si fanno domande migliori e, come risultato, ottengono risposte migliori.»
Anthony Robbins

ALLEGATI

Estratto del libro "Il Potere delle Domande"
(tasto destro salva con nome)

APPROFONDIMENTI

Qual è la domanda che se te la ponessi farebbe la differenza nella tua vita?

"Il problema maggiore non è quello di non trovare le risposte giuste, ma non fare le domande giuste. E, come sostiene Peter Drucker, economista di fama internazionale, nulla è più dannoso della risposta giusta a una domanda sbagliata. È in questo modo infatti che sono nate dittature, scoppiate guerre, rotte relazioni. E questo non vale solo per le aziende o la vita politica, ma per le scuole, le comunità, le famiglie, gli esseri umani in genere."

"La capacità di fare domande è necessaria per elaborare l’enorme quantità di informazioni a cui siamo quotidianamente sottoposti, per comunicare meglio con noi stessi e con gli altri, per l’apprendimento a scuola, per il lavoro, per la nostra salute.
Quando prendiamo l’abitudine di formulare le giuste domande non solo ci sentiamo più automotivati ma diventiamo anche più abili a prendere in mano la nostra vita.
Credo che insegnare alle persone a fare domande migliori sia che il modo più efficace per promuovere la vera democrazia, solo così potremo partecipare più attivamente alle risposte che ci riguardano.
Una vera democrazia infatti funziona quando tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito, possono pensare in autonomia e hanno la capacità di difendere i propri diritti e quelli della famiglia e della comunità in cui vivono."

"Porre le giuste domande è il segreto del coaching, è ciò che lo rende così efficace. Uno dei motivi per cui il coaching funziona è che hai una persona al tuo fianco che attraverso delle domande ti aiuta a fare chiarezza sui tuoi obiettivi, su come sviluppare i lati meno forti, consolidare quelli forti, e trovare le risorse fuori e dentro di te.
Imparare a farci le giuste domande è la base dell’autocoaching, e fa sì che quella persona che ci aiuta sia con noi 24 su 24ore. Perché quella persona diventiamo noi stessi.”

"La neurologia ci insegna che il cervello umano trova continuamente espedienti per diminuire il proprio carico di lavoro. Uno di questi modi è accettare ciò che succede attorno a noi senza farsi troppe domande. Questo ci permette di inserire il pilota automatico e risparmiare energia mentale.
Ma il rischio è di chiudersi pian piano in una prigione (seppure conosciuta e dove ci sentiamo al sicuro) fatta di vecchie abitudini e modi di pensare.
Quando vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita (personale o professionale) è necessario disinserire il pilota automatico. Non c’è modo migliore per farlo che iniziare a porci delle domande. "

Se la tua vita fosse la risposta quale sarebbe la domanda?

AUTORE

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini e? stata attratta fin da piccola dalle potenzialita? inesplorate e dalle capacita? insite in ogni essere umano e ha dedicato buona parte della sua vita alla ricerca in questo campo. Lucia porta nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, col suo amore, la sua compassione e onesta? che toccano le persone cosi? nel profondo. Da oltre vent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un’altra vita®. Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed e? membro dell’American Psychological Association. E? Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti ed e? la responsabile per L’Europa del Movimento del Labirinto e dei Facilitatori Veriditas. E? l’insegnante degli insegnanti del metodo HYL Louise L. Hay per l’Italia, la Svizzera e la Thailandia ed e? stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana". E? la fondatrice di BlessYou International, e la co-direttrice della scuola di PNL, e Coaching L’UCE® Libera Universita? di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica. Nei suoi numerosi viaggi attraverso Asia, Africa, America Latina e Oceania ha studiato con maestri straordinari, dai quali ha appreso insegnamenti e tecniche uniche e segrete. Grazie a queste esperienze, nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari esclusivi e originali. E? autrice dei bestseller Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita e Il potere delle domande che sono stati tradotti in diverse lingue e che hanno aiutato migliaia di persone nel processo di cambiamento. Il suo sito è www.blessyou.me

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La consegna e' stata velocissima. Ho gia' iniziato a leggerlo. Molto utile quando abbiamo bisogno di trovare delle risposte ai tanti dubbi di ogni giorno

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2015

è un libro semplice e geniale, anzi qualcosa più di un libro perchè sembra ti riesca a parlare e ti chiede di dialogare con lui. Richiede dall'altra parte però una persona attiva, che si ponga nella condizione di mettersi in discussione e lasciar parlare il suo inconscio. Da leggere e assaporare dopo un breve rilassamento è il top, raccogliendo poi gli infiniti spunti di rilflessione che ti da.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lucia Giovannini stupisce sempre per la capacità di mettere nuove idee in pratica. Libro che può essere usato come un compagno di viaggio. Ti cambia la prospettiva e ti aiuta a migliorare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lucia Giovannini non delude mai, anche questo libro, come gli altri già letti, è spunto di riflessione e da chiavi di lettura per aiutare il lettore nel trovare la proprie risposte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro FANTASTICO! dovrebbe essere in ogni casa perchè con grande semplicità e dolcezza riesce a tirar fuori le risposte dal nostro inconscio e renderci più facile l'avanzare. regalato denota grande amore per la persona alla quale si dona. indispensabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante, apro una pagina al giorno, a caso. Le domande suscitano sempre riflessioni molto interessanti! Consigliato ( anche da leggere in due! )

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014

Trovo che imparare a porci domande giuste sia uno strumento molto potente per trovare risposte funzionali a migliorare la nostra vita. Questo libro ci guida, in modo semplice e pratico, a trovare le nostre risposte e le nostre soluzioni . Ancora una volta, Lucia Giovannini, con parole che arrivano diritte al cuore, ci aiuta nel percorso di auto-consapevolezza. Lo consiglio anche a chi, come me, è un professionista nella relazione di aiuto. Ho trovato moltissimi spunti per lavorare con le persone nella mia attività di coaching e counselling. Monica Guastalli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 ottobre 2014

Trovo questo nuovo libro di Lucia Giovannini uno strumento semplice e proprio per questo molto potente. E' diventato il mio rituale per iniziare la giornata. Sono domande mirate che mi spingono a guardarmi dentro, a cercare le "mie" risposte e a passare all'azione. Sono domande che mi aiutano a riprendere il controllo del mio dialogo interno, ad avere accesso alle mie risorse, a cambiare il mio stato d'animo e a concentrarmi sulle soluzioni invece che sui problemi. Condivido in pieno quanto l'autrice ci ricorda: Domande di qualità producono una vita di qualità! Da leggere, meditare e praticare/esercitare più e più volte !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante per iniziare un percorso di consapevolezza, ma non lo trovo illuminante per chi già da tempo si occupa di lavorare su sè stesso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2014

È un libro pratico da tenere nella propria borsa, sulla scrivania sul comodino, sempre a portata di mano, da leggere e rileggere, all'interno utili spunti per il miglioramento dei nostri pensieri disfunzional, un insieme di domande, risposte ed affermazioni utilissime che ci regalano un momento consapevolezza durante la nostra quotidianità. Lo trovo semplice e scorrevole, come tutti i libri di Lucia Giovannini . Consigliatissimo ad ogni età!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2014

Il potere delle domande è davvero una figata..le domande che pone Lucia nel libro sono davvero efficaci...A volte ci condanniamo perché non riusciamo a trovare le giuste risposte, ma quanto tempo dedichiamo a porci le giuste domande? Il potere delle domande è il libro che permette di farlo!!! Grazie Lucia per questa ulteriore risorsa :D

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2014

Molto utile, magari per chi è all'inizio del percorso di crescita, in quanto credo che gli altri, queste domande se le siano già poste. Onestamente si vede che si tratta di un libro per fare numeri :) ma del resto, anche qui si vede la bravura dell'autrice, a me personalmente è stato regalato.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui