Approfondimenti video
Descrizione
Questo libro, pensato per aiutare le donne a realizzare il loro vero potenziale, presenta alcune delle idee più consolidate e molti altri nuovi suggerimenti di Louise Hay.
Riconsiderando i principi fondamentali e arricchendoli, creiamo un importante supporto per il futuro. Rafforzare il potere delle donne è la cosa migliore che possiamo fare per il Pianeta. Quando le donne vengono represse, tutti perdono. Quando le donne vincono, tutti noi vinciamo.
Con il suo stile inimitabile, dolce e diretto insieme, Louise Hay ci dona penetranti intuizioni su come le donne di tutte le età e di qualsiasi origine possano realizzare questo scopo e fare in modo che gli anni a venire siano più produttivi, soddisfacenti e potenzianti che mai!
"L'obiettivo di questo libro è che tutte le donne provino autostima, amore per sé, autoapprezzamento e che sentano di avere un posto importante nella società".
Dall'Introduzione:
"Tutte le donne, comprese io e te, vengono sminuite e biasimate fin dall’infanzia. Siamo state programmate dai genitori e dalla società a pensare e a comportarci in un certo modo: a essere donne, con tutte le regole, le norme e le frustrazioni che questo comporta. Alcune di noi sono molto soddisfatte di svolgere questo ruolo. Altre, invece, non lo sono affatto.
La vita giunge a noi a ondate, attraverso esperienze di apprendimento e periodi di evoluzione. Adesso ci troviamo in una meravigliosa fase di crescita. A lungo le donne sono state completamente sottomesse ai capricci e ai sistemi di convinzione degli uomini. Ci veniva detto cosa potevamo fare, quando e come. Da piccola, ricordo che mi insegnarono a camminare due passi dietro all’uomo e ad alzare lo sguardo verso di lui chiedendo: “Cosa devo pensare e cosa devo fare?”. Non mi fu detto esplicitamente, ma osservavo mia madre che si comportava proprio così, perciò anch’io appresi questo atteggiamento. La sua formazione la portava a mostrare totale obbedienza agli uomini e per lei gli abusi erano una cosa normale; lo stesso feci io. Questo è l’esempio perfetto di come apprendiamo i nostri modelli, accettando e ripetendo i comportamenti e le credenze dei genitori.
Mi ci volle molto tempo per capire che un comportamento simile non era normale, né era quello che io meritavo in quanto donna. Mentre trasformavo lentamente il mio personale sistema di convinzioni interiore (la mia consapevolezza) iniziai ad apprezzarmi e a far crescere la mia autostima. Allo stesso tempo, anche il mio mondo esteriore cambiò e smisi di attrarre uomini dominanti e violenti. L’apprezzamento di sé e l’autostima sono le cose più importanti che una donna può possedere. Se non disponiamo di queste qualità allora dobbiamo svilupparle. Se la nostra autostima è forte, non siamo disposte ad accettare né posizioni di inferiorità né le offese. Cediamo alla dominazione da parte degli altri solo perché accettiamo e crediamo di non essere “brave” e di non valere nulla.
Oggi voglio focalizzare il mio lavoro sull’aiutare le donne a diventare tutto quello che possono essere e a trovare davvero uno stato di uguaglianza nel mondo. Voglio far capire alle donne che tutte possono avere amore, apprezzamento per sé, autostima e un posto di potere nella società. Ciò non significa in alcun modo sminuire gli uomini, ma ha lo scopo di raggiungere la “parità” tra i sessi, cosa che andrebbe a vantaggio di tutti.
Mentre leggi e ti eserciti con questo libro, ricorda che apportare dei cambiamenti alle tue convinzioni e agli atteggiamenti richiede tempo. “Quanto rapidamente possiamo cogliere nuove idee e farle nostre?” potresti chiedere. Dipende dalla persona. Quindi non porre limiti temporali ai tuoi progressi; svolgi semplicemente il tutto nella maniera migliore possibile e l’Universo, con la sua saggezza infinita, ti guiderà nella giusta direzione. Passo dopo passo, istante dopo istante, giorno dopo giorno, la pratica e l’esercizio costante ci porteranno dove vogliamo essere."
Allegati
Indice
Empowering Women - Il potere delle donne
Introduzione
- Capitolo uno:
Mettiti all'opera: abbiamo un sacco di cose da fare e da imparare - Capitolo due:
Pubblicità: obiettivo, l'autostima delle donne . . . - Capitolo tre:
Scegliere pensieri e convinzioni positivi - Capitolo quattro:
La tua relazione con... te stessa - Capitolo cinque:
Figli, educazione dei figli e autostima. - Capitolo sei:
Come avere un'ottima salute - Capitolo sette:
La sessualità - Capitolo otto:
Molestie sessuali e loro denuncia - Capitolo nove:
Invecchiamento: migliorare la qualità della vita - Capitolo dieci:
Come costruire un futuro economico sicuro . - Capitolo undici:
Donne per le donne
Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 157 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863863482 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Posizione in classifica: | 2.633° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Mettiti all'opera: abbiamo un sacco di cose da fare e da imparare:
"Voglio farti un esempio perfetto di come le donne siano state programmate in passato. Quello che riporto sotto è un brano tratto da un testo di economia domestica degli anni Cinquanta, in adozione nelle scuole superiori (non sto scherzando!)."
Louise Hay
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Potere delle Donne".
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 23 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Irma
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro della grandissima Louise Hay, ho diversi testi suoi e ho preso anche le carte, scrive sempre in maniera chiara e semplice per fare arrivare i messaggi con i suoi modi dolci, promotrice del pensiero positivo che appoggio totalmente.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
adoro la scrittrice e mi piace come scrive consiglio la lettura aprendo il cuore, non si tratta dei soliti romanzi
Valerita
Acquisto verificato
Voto:
Louise Hay è maestra del pensiero positivo. Adoro come scrive e l'energia dolce e positiva che porta in ogni suo libro.
Ramona
Acquisto verificato
Voto:
LOUISE HAY E'STATA UNA GRANDE ANIMA...CHE HA VISSUTO I N QUESTA NOSTRA TERRA LASCIANDOCI UN ESEMPIO DI LUCE AMORE E CORAGGIO....IN QUESTO TESTO RACCOGLIE LA SUA ESP INSIEME A QUELLA DI ALTRI RIFERIMENTI SPIRITUALI ODIERNI....L'ESEMPIO INSEGNA SEMPRE .CONSIGLIATISSIMO
elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto già da tempo ed è diventato uno strumento di lavoro su me stessa - Louise Hay ha presentato alcune problematiche femminili, in cui mi sono riconosciuta, e poi dà suggerimenti su come affrontare e superare certe idee limitanti - veramente interessante ed utile -
Clorinda
Brava ELENA AURELIA ! Ho pensato di scrivere anche io la STESSA identica COSA. Penso che questo libro sia la "copia" in un certo qual modo del VALORE DELLE DONNE che ho ,che ho apprezzato e che apprezzo tuttora. O l'uno o l'altro c'e' poca differenza ,consiglio di LEGGERLO o PRENDERLI ENTRAMBI e se si nota l'uguaglianza REGALATELO ad una'ltra donna ,un'amica o conoscente , una donna che ha DESIDERA sentirsi dire e leggere quelle benedette parole ..,una Donna che ha capito che VALE e che la SUA VITA e' FORZA ,GRAZIA e BELLEZZA!!!!! Grazie LOUISE di ESISTERE !!!!!!!