Il Potere delle Spezie

  Clicca per ingrandire

Il Potere delle Spezie

Marco Ceriani

  • Prezzo: € 9,90

Uno sguardo nuovo su un alimento antico, che è un vero concentrato di benessere. La "magia" delle spezie sta proprio nel loro valore nutraceutico, ovvero nel loro essere un alimento-medicina la... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Potere delle Spezie

Descrizione

Uno sguardo nuovo su un alimento antico, che è un vero concentrato di benessere.

La "magia" delle spezie sta proprio nel loro valore nutraceutico, ovvero nel loro essere un alimento-medicina la cui modalità di azione è data da molto di più che non la semplice somma delle azioni note dei suoi componenti biochimici. Ecco perché le spezie aiutano a restare in forma, a combattere l'invecchiamento, a migliorare le performances sportive, ma proteggono anche dalle malattie degenerative.

Affinchè questo valore si esprima al meglio, occorre anche porre attenzione al modo in cui le spezie sono coltivate, lavorate e conservate, perché restino alimenti vivi e vitali. Il testo prende in esame le spezie più note e le loro proprietà dall'Anice allo Zenzero e le più diffuse miscele di spezie a cominciare dal più noto Curry. Un ricco capitolo di ricette speziate conclude il volume.

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 136 - 14,5x21cm
EAN13 9788848132312
Lo trovi in: Alimentazione e salute
Posizione in classifica: 6.358° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Marco Ceriani - esperto di nutrizione e benessere (laureato in scienze delle preparazioni alimentari), ha diretto centri di medicina e di nutrizione applicata allo sport, ha fondato un'azienda di integratori alimentari, è consulente di numerose aziende, oltre che di atleti e team professionistici, è autore di libri su alimentazione, supplementazione e benessere, e collabora con periodici sportivi. Di recente ha ideato il metodo Bella Forza beauty & performance.


Torna su
Caricamento in Corso...