Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
"Il Potere di Adesso" è un grande classico della Spiritualità, un Bestseller del famoso maestro spirituale Eckhart Tolle. Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo questo libro è ora...
continua
"Il Potere di Adesso" è un grande classico della Spiritualità, un Bestseller del famoso maestro spirituale Eckhart Tolle.
Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo questo libro è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale.
Si tratta di un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso.
Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
"Il Potere di Adesso" è nato spontaneamente in risposta alle domande dei partecipanti ai seminari, ai corsi di meditazione e alle sedute di consulenza privata di Tolle.
Mentre lo leggiamo, non usiamo solo la mente, ma facciamo caso alle sensazioni che emergono come reazione alla lettura e al senso di riconoscimento che sorge dal profondo.
Il suo grande obiettivo sarà quello di ricordarci ciò che abbiamo dimenticato: quella conoscenza viva e antica, ma pur sempre nuova, che verrà così attivata e rilasciata da ogni cellula del nostro corpo.
Introduzione L'origine di questo libro La verità che hai dentro di te
Capitolo 1: Non sei la tua mente Il più grande ostacolo all'illuminazione Liberati dalla mente Illuminazione: elevarsi al di sopra del pensiero Emozione: la reazione del corpo alla mente
Capitolo 2: Consapevolezza: La via d'uscita dal dolore Come smettere di creare dolore nel presente Il dolore del passato: dissolvere il corpo di dolore Identificazione dell'ego con il corpo di dolore L'origine della paura La ricerca di completezza dell'ego
Capitolo 3: Entrare in profondità nell'Adesso Non cercare te stesso nella mente Spezza l'illusione del tempo Non esiste nulla al di fuori dell'Adesso La chiave per accedere alla dimensione spirituale Accedere al potere di Adesso Liberarsi del tempo psicologico La follia del tempo psicologico La negatività e la sofferenza hanno radici nel tempo Trovare la vita sotto la tua situazione esistenziale Tutti i problemi sono illusioni della mente Un salto quantico nell'evoluzione della consapevolezza La gioia di essere
Capitolo 4: Strategie mentali per evitare l'Adesso La perdita dell'Adesso: la grande illusione Inconsapevolezza ordinaria e inconsapevolezza profonda Che cosa stanno cercando? Dissolvere l'inconsapevolezza ordinaria Libertà dall'infelicità Ovunque tu sia, vivi pienamente nel qui e ora Lo scopo interiore del viaggio della tua vita Il passato non può sopravvivere nella tua presenza
Capitolo 5: Lo stato di presenza Non è come pensi Il significato esoterico dell'"attesa" La bellezza sorge nella quiete della tua presenza Realizzare la pura consapevolezza Cristo: la realtà della tua presenza Divina
Capitolo 6: Il corpo interiore L'essere è la tua identità più profonda Guarda al di là delle parole Trovare la propria realtà invisibile e indistruttibile Creare una connessione con il corpo interiore Trasformazione attraverso il corpo Sermone sul corpo . Avere radici profonde dentro di sé Prima di entrare nel corpo, perdona Il tuo legame con il Non Manifestato Rallentare il processo di invecchiamento Rafforzare il sistema immunitario Lascia che il respiro ti conduca dentro il corpo Uso creativo della mente L'arte di ascoltare
Capitolo 7: I portali del Non Manifestato Scendere in profondità nel corpo La fonte del chi Sonno senza sogni Altri portali Silenzio Spazio La vera natura dello spazio e del tempo Morte consapevole
Capitolo 8: Relazioni illuminate Entra nell'Adesso ovunque ti trovi Relazioni di amore/odio Dipendenza e ricerca di completezza Dalle relazioni di dipendenza alle relazioni illuminate Le relazioni come pratica spirituale Perché le donne sono più vicine all'illuminazione Dissolvere il corpo di dolore femminile collettivo Rinunciare alla relazione con te stesso
Capitolo 9: Oltre la felicità e l'infelicità c'è la pace Il bene supremo al di là del bene e del male La fine del dramma della tua vita L'impermanenza e i cicli della vita Usare e abbandonare la negatività La natura della compassione Verso un nuovo ordine della realtà
Capitolo 10: Il significato della resa Accettare l'Adesso Dall'energia mentale all'energia spirituale Arrendersi nelle relazioni personali Trasformare la malattia in illuminazione Quando avviene una catastrofe Trasformare la sofferenza in pace La via della croce Il potere di scegliere
"Questo libro racchiude l'essenza del mio lavoro, per quanto possa essere espresso in parole, con le persone e i gruppi di ricercatori spirituali con cui sono venuto in contatto negli ultimi dieci anni, in Europa e in America. Con profondo affetto e stima, vorrei ringraziarli per il loro eccezionale coraggio, la volontà di accogliere il cambiamento interiore, le loro domande stimolanti e la disponibilità all'ascolto.
Questo libro non avrebbe visto la luce senza di loro. Essi appartengono a una minoranza (fortunatamente in crescita) di pionieri spirituali: individui che sono diventati capaci di rompere gli schemi mentali collettivi ereditati che tengono imprigionata l'umanità da secoli.
Confido che questo libro trovi la strada verso coloro che sono pronti per una simile trasformazione radicale e che agirà da catalizzatore. Spero che raggiunga tutti quelli che troveranno utile e degno di considerazione il suo contenuto, sebbene magari non siano pronti a viverlo appieno e a metterlo in pratica.
E' possibile che più avanti nel tempo, il seme piantato con la lettura di queste pagine si fonda con quello dell'illummazione che ogni essere umano ha in sé e improvvisamente germogli e prenda vita"
Eckhart Tolle
Da "La Verità che hai dentro di Te"
Confido che questo libro trovi la strada verso coloro che sono pronti per una simile trasformazione radicale e che agirà da catalizzatore. Spero che raggiunga tutti quelli che troveranno utile e degno di considerazione il suo contenuto, sebbene magari non siano pronti a viverlo appieno e a metterlo in pratica. È possibile che più avanti nel tempo, il seme piantato con la lettura di queste pagine si fonda con quello dell'illuminazione che ogni essere umano ha in sé e improvvisamente germogli e prenda vita. Il libro, nella sua forma attuale, è nato spontaneamente in risposta alle domande dei partecipanti ai miei seminari, ai corsi di meditazione e alle sedute di consulenza privata, così ho deciso di mantenere un'impostazione dialogica. In quelle lezioni e sedute ho imparato e ricevuto tanto quanto chi le ha frequentate.
Alcune domande e risposte sono state trascritte parola per parola. Altre invece sono di più ampio respiro, nel senso che ho accorpato in un unico quesito diversi interrogativi che venivano sollevati di frequente, estraendo l'essenza da più risposte per formarne una più estesa. A volte, nel processo di scrittura, è emersa una risposta inedita molto più profonda ed esaustiva di qualsiasi altra avessi mai concepito. Altri interrogativi sono sorti in seguito alla lettura da parte dell'editor, così ho fornito maggiori chiarimenti su determinati punti. Ti accorgerai che dalla prima all'ultima pagina, i dialoghi si alternano continuamente tra due diversi livelli.
Uno pone l'attenzione su quanto c'è di falso dentro di te. Parlo della natura dell'inconsapevolezza e disfunzionalità degli esseri umani così come dei loro comportamenti più comuni, dai conflitti nei rapporti affettivi alle guerre tra popoli e nazioni. Una tale conoscenza è fondamentale, perché se non impari a riconoscere ciò che è falso (ciò che non sei tu) non può avvenire una trasformazione duratura, e finiresti sempre con l'essere attratto dall'illusione e dal dolore.
A questo livello, ti mostro anche come non manifestare ciò che è falso in te sotto forma di identità o problema personale, perché è così che la falsità si perpetua.
A un altro livello, parlo di una profonda trasformazione della consapevolezza umana, non in termini di un futuro lontano e incerto, ma disponibile fin da subito, a prescindere da chi o da dove sei. Ti mostro come affrancarti dalla schiavitù della mente, come entrare nello stato di illuminazione della consapevolezza e mantenerlo quotidianamente.
A questo livello, spesso le parole non riguardano le informazioni, ma sono studiate per guidarti verso questa nuova consapevolezza mano a mano che procedi con la lettura. Ripetutamente, cerco di portarti con me in questo stato infinito di forte presenza consapevole nell'Adesso, così che tu possa provare l'illuminazione. Finché non sarai in grado di sperimentare ciò di cui parlo, potresti trovare questi passaggi un po' ridondanti. Ma non appena lo farai, sono certo che ti renderai conto del loro grande potere spirituale e potrebbero diventare per te la parte più importante del libro. Inoltre, poiché ciascuno di noi ha in sé il seme dell'illuminazione, spesso mi rivolgo a quella parte interiore di te che sa e che si trova al di là dell'essere pensante, a quel sé profondo che riconosce istantaneamente la verità spirituale, che è in armonia con essa e ne trae forza.
I nostri suggerimenti
Potere della Pace Interiore - 2 CD + Il Potere di Adesso
=
Acquista insieme
€ 33,72
€ 35,50
Risparmio € 1,78
Aggiungi al carrello
Disponibilità:
Immediata
Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso + Il Potere di Adesso
=
Acquista insieme
€ 29,44
€ 31,00
Risparmio € 1,56
Aggiungi al carrello
Disponibilità:
Immediata
Guardiani dell'Essere + Il Potere di Adesso
=
Acquista insieme
€ 33,72
€ 35,50
Risparmio € 1,78
Aggiungi al carrello
Disponibilità:
Immediata
Autore
Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l'adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima, e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all'età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale. Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d'insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo...
Continua a leggere la Biografia di Eckhart Tolle
Questo deve essere letto , pena un maestro zen dietro di voi che ad ogni minima perdita di presenza vi rifili una bastonata tra capo e collo senza tanti complimenti.
Un libro da avere nella propria libreria se si decide di intraprendere un certo percorso. Di facile lettura, immediato e offre molti spunti di riflessione.
Se si è già in un cammino spirituale o se si è anche solo un po' curiosi, questo libro non dovrebbe mancare fra le proprie letture. Profondo, rivelatore, illuminante, bellissimo. Davvero un classico da leggere.
Bellissimo libro! consigliato da leggere e da regalare, io lo avevo ascoltato in audiolibro ma l'ho poi preso cartaceo per poterlo leggere alla vecchia maniera, come piace a me.
Il libro è bellissimo, molto profondo e tocca vari argomenti dell’essere, è veramente molto preciso e dettagliato nelle descrizioni dei più sottili processi mentali e del perché accadono, cosa sono i pensieri e cosa creano, il frastorno della mente “ il rumore” così come viene descritto che ci sovrasta e non ci consente di vedere la verità delle cose, di noi, del nostro io più profondo, il vero sé che tutto sa ma spesso non viene ascoltato, viene nascosto, non considerato, perché presi dalla vita e dalle mille cose. Eckart Tolle riesce a spiegare benissimo i processi, ben complessi ma avendoli vissuti lui stesso in prima persona, li ha elaborati, ha fatto profonde ricerche sui delicatissimi meccanismi in cui l’essere umano cade in errori che poi creano delle trappole che portano la persona alla sofferenza, al dolore alla separazione, da qui le dipendenze, le patologie. Eckart Tolle è veramente unico, è riuscito a capire il meccanismo del pensiero, il perché avviamo certi pensieri, ed il perché veniamo colti dalle tristezze, che ci trascinano in luoghi dolorosi. Lui ti accompagna in un cammino di consapevolezza meravigliosa, ti spiega e ti mostra la via, l’essere, l’unità con il proprio vero sé, e dunque ritrovarsi, riconoscersi, centrarsi e trovare quella serenità e la forza, la gioia di essere sé stessi e di fare di essere finalmente liberi da comportamenti non propri, non allineati al nostro vero io. È uno studio veramente attento, analitico, profondo e scrupoloso, meraviglioso.
Che dire di Eckart? È meraviglioso. Sembra incredibile ma leggere i suoi libri infonde una calma incredibile e diventa un vero aiuto quotidiano. Suggerisco di leggere tutta la sua bibliografia , ne vale la pena !
Grande libro per gli insegnamenti e le potenzialità che mette in campo. L ho trovato di grande ispirazione nella vita quotidiana, ed un approccio molto intimo al sentire spirituale.
Un libro che racchiude un grande insegnamento. Ogni parola arriva in profondità e ci riporta nel momento presente, l'unico degno di essere vissuto a pieno. Sicuramente un libri che fa riflettere e che porta consapevolezza.
Libro da leggere e rileggere all'infinito aiuta a comprendere l'importanza di vivere nel qui e ora per superare la sofferenza , i loop mentali che ci costruiamo per ego, è solo uno stato mentale , nel qui e ora tutto è perfetto
Sto leggendo questo libro con molta calma e senza fretta, assaporando ogni passaggio e paragrafo. Un libro da leggere e rileggere che aiuta a ritornare al vivere nel qui e ora
Ho preso questo libro tempo fa e l'ho letto con calma e a più riprese. E' un'opera che merita una certa attenzione e approfondimento. Sicuramento un libro da tenere sul comodino per essere ripreso tutte le volte in cui ci si scorda di vivere il qui e ora.
E' stato un regalo, che come tutti i regali rivelatori non stato letto. Perchè se leggerete questo libro non potrete più non cercare di lavorare su voi stessi. Consigliato a chi si avvicina alle prime letture di questo tipo.
Un libro che non può essere lasciato da parte anche se proseguendo negli studi di vede come ciò che sembra nuovo e proveniente da oriente sia già stato ampiamente trasmesso nella Sacra Bibbia.
Libro favoloso...dobbiamo sempre vivere nel qui e ora senza pensare troppo al futuro. Leggendo questo libro si può capire come bisogna veramente vivere e pensare.
Se non si è pronti non è un libro di facile comprensione. L'ho letto un po' di tempo fa, ma sento che sarei pronta a rileggerlo e so che sarà di diversa comprensione per me
Un testo illuminante e profondo, che cerca principalmente di far riflettere su quelle che sono le regole ed i canoni fissi, su cui non riflettiamo mai perchè li riteniamo dogmi. Sicuramente tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta.
Bellissimo, fa riflettere molto e per una persona che non ama particolarmente leggere, è riuscito a coinvolgermi.
Lo consiglio vivamente a chi sta intraprendendo questo meraviglioso viaggio.
Meraviglioso libro. Sono molto contenta di aver finalmente acquistato questo grande classico di Spiritualità del Maestro Eckhart Tolle. Sin dalle prime pagine anzi dalle prime righe si entra in empatia ed in grande sintonia con lui.
Consiglio questo libro a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso di crescita spirituale e che sono arrivati a quel punto critico in cui nulla sembra aver senso… ma in realtà si è solo ad un passo dal risveglio…
Libro che ogni uomo sul pianeta dovrebbe leggere e studiare. Non si vive bene senza essere se stessi e nel presente, perciò questo libro può essere l’occasione unica di cambiare la propria vita.
Bellissimo libro come tutti quelli di questo autore, è un libro che si legge tutto d'un fiato poiche è scritto in modo molto scorrevole e piacevole, inoltre tratta argomenti che tutti dovrebbero conoscere e applicare nella vita .
Consiglio caldamente questo libro, con grande chiarezza e semplicità accompagna alla riscoperta del nocciolo interiore di ognuno di noi. Da tenere sempre sul comodino!!
Libro prezioso. Non facile da leggere. È necessario infatti leggere e rileggere quelle pagine, mettendo in pratica i suoi suggerimenti.
Non è un caso se compare nella vita delle persone in un particolare momento.
Qui ed ora.
Libro estremamente profondo, che apre la mente e permette di capire azioni e pensieri che di solito passano inconsapevolmente. Non semplicissimo da leggere: ogni riga ha necessità di attenzione e riflessione per comprenderla appieno e per assimilarla. Da avere assolutamente, e da leggere più volte per fare nostri tutti i concetti che l'autore cerca di far passare.
Un libro meraviglioso, uno dei miei preferiti. Mi ha aperto un mondo, con la sua semplicità nello scrivere, senza mai prendersi troppo sul serio. Eckhart Tolle un grande Maestro.
Con questo libro, seguendo le indicazioni illustrate, ho iniziato il mio percorso di comprensione del qui ed ora e della meditazione. Per chi inizia un percorso spirituale non può avere nella propria biblioteca questo libro
A chi cerca chiarimenti e risposte nella ricerca interiore, questo è un libro che consiglio vivamente, scritto da un illuminato non lascia spazio al dubbio. Personalmente ho scoperto parti sconosciute della psiche come “il corpo di dolore” e “lo stato di presenza”. Ottimo libro
È stato entusiasmante scoprire questo libro. Pagina dopo pagina ho avuto modo di comprendere il mio stato attuale. Tolle mi ha chiarito e spiegato in maniera comprensibile tante domande e dubbi che mi sono posta nel tempo...rendendomi conto che il suo libro mi è stato di grande aiuto. Lo consiglio a tutti coloro che come me hanno iniziato a comprendere... Buona lettura!!!!
L’ho letto anni fa . Poi l’ho regalato.
A distanza di anni l ‘ho ricomprato.
Sto leggendolo. È molto profondo ed effettivamente ti riporta nel qui ed ora
Questo libro mi e' stato consigliato da un amico in un momento particolare della mia vita. Era quello che stavo cercando....sto iniziando a leggere tutti i libri scritti da Tolle che considero semplicemente illuminante. La lettura e' scorrevole, semplice e facile e arriva dritto a colpire nel segno. Ci offre la possibilita' di uscire dal dolore imparando a vivere il presente.
Tolle è un grande Maestro e quest'opera è una pietra miliare necessaria per chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale e spirituale.
Che dire di questo libro se non “Leggetelo”? Il potere di Adesso è veramente un must per chi vuole prendere coscienza di Sè e vuole cominciare a comprendere chi è quel falso Io che, tutti i giorni, prende le decisioni al posto nostro.
Ho impiegato 15 anni per decidere di comprare questo libro ma ora capisco e comprendo la portata delle parole scritte da Tolle. Il testo è chiaro e scritto in modo semplice e scorrevole, bisogna però aprirsi interiormente e lasciarsi toccare dalle parole farle penetrare nel cuore in questo può iniziare il vero percorso verso l'Essere
L'autore attraverso questo libro spiega come in realtà la mente decide ogni nostro stato d'animo, come il pensiero ci influenza nella nostra vita. Ho trovato questo libro molto educativo, avvolte di impatto. Molto istruttivo, ci aiuta a vivere il nostro presente in serenità....a lasciare andare il passato e non essere ossessionati da che cosa ci aspetta nel futuro
Molto consigliato.
E' arrivato insieme ad altri 2 libri che avevo ordinato e non ho avuto dubbi... l'ho subito preso in mano per leggerlo.
Mi è capitato con alcuni libri che il solo contatto mi ispirasse pace serenità, questo è uno di quelli.
L'ho letto in pochi giorni ed la sua lettura è arrivata al momento giusto.
Sono in un percorso di crescita ormai da diversi anni ed ho letto molti altri libri che mi hanno aperto la mente fino ad accogliere questo e forse il più grande e difficile insegnamento da mettere in pratica... il potere di Adesso, il vivere il qui e ora in piena presenza, come osservatore esterno di se stessi dei pensieri e schemi comportamentali ricorrenti, il vivere senza attaccamento a persone, cose e situazioni.
Io l'ho trovato illuminante. Credo che lo rileggerò almeno una volta all'anno.
Consigliatissimo per chi ha un minimo di consapevolezza.
Un libro che chiunque dovrebbe leggere. Ogni parola, ogni riga danno un nuovo senso all'esistenza di chi lo leggerà con l'apertura mentale di un bimbo.
Leggere questo libro mi ha permesso di aprirmi a me stesso, di comprendere che la vita è adesso! Troppo spesso mi sono fatto condizionare dalla mente, dai suoi pensieri, dai suoi ricordi, dalla paura. E' stato illuminante leggerlo ed ora lo tengo a portata di mano per rileggerlo. Come dice l'autore: "E' un seme piantato per far sì che l'illuminazione germogli e prenda vita".
Mi è piaciuto tantissimo questo libro è stata davvero una grande illuminazione, si legge molto bene l'ho letto in pochissimo tempo perché l'ho trovato un argomento interessante e scritto bene lo consiglio
Bellissimo libro che ricorda che abbiamo sempre una scelta, un potere, quello di tornare al presente. qualsiasi cosa stiamo affrontando.
Anche perchè, fare diversamente, non porterà a nulla di buono o di meglio
Libro dai grandi insegnamenti che forse non tutti riescono a cogliere o che magari trovano difficili, per me un fantastico "apri mente" e l'autore, che nonostante l'argomento trattato sia difficile da spiegare, spiega benissimo.
Una guida fantastica alla comprensione dell'importanza del Qui e Ora e del potere che si sprigiona dal vivere esclusivamente e pienamente il momento presente
La naturalezza dell'Autore nel donare le sue esperienze di vita che lo hanno portato ad una svolta radicale, è a mio avviso piacevolmente disarmante: ti porta con semplicità e chiarezza a valutare i temi fondamentali della nostra vita. Grazie Maestro !
Questo libro è illuminante! Lo è per me che sto seguendo un percorso spirituale ma dalle recenzioni lette prima di acquistarlo vedo che lo è stato per moltissime persone.Mi ha dato la sensazione che lo avesse scritto apposta per me infatti mi ci sono rispecchiata.La forma delle domande con risposta, usata in tutto il testo, mi è molto piaciuta e alcune di quelle domande avrei potuto farle io.E' il primo libro che compro di questo autore ma vorrei comprare anche "Un nuovo mondo".Interessante le parti sul come dissolvere il corpo di dolore a pag. 48.Ho visto che anche parabole di Gesu' sono spiegate in un modo nuovo alla luce della CONSAPEVOLEZZA ,che non si discosta dalla religione cattolica ma ne da un 'interpretazione più completa da un punto di vista spirituale che coincide anche con le mie pregresse conoscenza psicologiche,riuscendo ad esprimere in modo chiaro concetti che già conoscevo come quello del "Qui e ora".Leggere questo libro è stato un piacere per me e riconosco che Tolle è un vero maestro spirituale che è riuscito a dissolvere la sua vecchia identità e a cambiare la sua esistenza.Lo consiglio sia a chi è un neofita sia a chi è già addentro ad un percorso di spiritualità. A pag. 99 " Più pratichi l'osservazione del tuo stato mentale ed emotivo ,più facilmente ti accorgerai di essere rimasto intrappolato nel passato o nel futuro ,ovvero nell'inconsapevolezza, e quindi sarà più facile risvegliarti dal sogno del tempo ritornando nel presente." A pag.102 "Che cos'è il potere di Adesso?" "Nient'altro che il piotere della tua presenza,la tua consapevolezza liberata dalle forme di pensiero." Pag. 130 "...quando qualcosa va storto o si verifica una perdita o un turbamento.La tua reazione incondizionata allora sarà involontaria,automatica e prevedibile,alimentata da quell'unica emozione fondamentale che sta al di sotto dello stato di consapevolezza che si identifica con la mente:la paura:" A pag 135 "Abitare il corpo ti protegge ....,aumentando la vibrazione di frequenza del tuo campo energetico totale,per cui ciò che vibra con una frequenza inferiore,come la paura,la rabbia,la deprezzione ,si trova in un diverso ordine di realtà". Spero di essere riuscita a darvi una pamoramica di alcune parti del testo che ho trovato particolarmente significative ed esplicative.Lo scopo è quello di spingervi a comprarlo e so che non ve ne pentirete. Inoltre vorrei aggingere che questo libro non è di quelli che si leggono una volta sola e si posano nello scaffale,infatti penso che lo leggerò anche una seconda volta.
Libro necessario se si intraprende un percorso di crescita personale. Tutto è perfetto nel qui e ora. esiste solo il presente, non c'e sofferenza nel qui e ora.
Un libro che mostra il cammino verso la centratura permanente, il momento è ora, il futuro porta preoccupazione, il passato nostalgia, ma come riuscire a restare nel presente? Tolle è un illuminato del nostro tempo
Un grande classico della spiritualità. È quel libro che ogni persona almeno 1 volta nella vita (il prima possibile) dovrebbe leggere. L ho consigliato ad amici amiche e parenti. Che dire ti cambia davvero la visione della vita stessa. Presenza mentale :quella cosa che abbiamo un po tutti perso ma grazie questo libro possiamo riscoprire
questo libro rappresenta cio' che possiamo fare per riappropriarci della parte piu' intima del nostro essere. un percorso che ci aiuta a capire cio' che possiamo fare per noi stessi
come puoi non amare questo libro... è impossibile! ti spiazza ti spalanca la mente, il cuore ti rapisce, quando non ce l'hai tra le mani lo cerchi finché diventa parte di te ed allora lo lasci andare, ma ecco che pian piano durante la giornata inizi ad "accorgerti" di quella sensazione di "esserci" che ti tiene compagnia e....
Molto bello, non può mancare a chi lavora su sè stesso!!! Un guru moderno e occidentale che facilita la comprensione rispetto ad alcuni mistici orientali. consigliato!!
Ho sfogliato il libro dal mio ragazzo e.. non ho resistito a comprarne uno tutto mio. E' assurdo come spesso ci preoccupiamo per il futuro o siamo bloccati nel passato e ci dimentichiamo dell'adesso. L'unica cosa che conta.
E' un libro assolutamente fantastico, scritto in maniera dettagliata ma allo stesso tempo alla portata di tutti, fa proprio capire come in realtà la mente vaga in un mondo tutto suo e che non siamo i nostri pensieri. Il momento presente ha più potere di quanto pensiamo.
Grande Eckarth Tolle! Un libro pazzesco dalle potenzialità infinite, ho dovuto acquistare anche "Come applicare il Potere di Adesso"! Un grande Maestro spirituale! Lettura consigliatissima!
Lettura interessante tuttavia non amo come lo scrittore si esprime e la sua scelta delle parole che mi sembrano più verso la negazione che l'affermazione.
Un libro che non può mancare a chi lavora su di sé. Concetti talvolta difficili o molto difficili, spiegati con una semplicità disarmante. Il fatto che Tolle sia Europeo lo fa sentire più vicino al nostro modo di pensare.
Libro splendido, lettura indispensabile. Il linguaggio è agile e scorrevole, sempre chiarissimo. Non c'è una sola parola che non ti faccia riflettere o rimettere in discussione le tue opinioni. Penso che in un percorso di risveglio o comunque di presa di consapevolezza questa sia una lettura da cui non si possa prescindere. E comunque al di là di tutto è un testo che ti riempie di luce e di energia.
un libro da leggere e tenere sempre nella propria libreria, aiuta nella crescita personale e con semplicità descrive come lasciare andare il passato e vivere il presente .
Un viaggio alla scoperta della serenità nella vita quotidiana, dello stare Bene, del saper vivere nel qui ed ora senza dolore o preoccupazione. Consigliato per una rigenerazione completa del proprio essere.
Libro assolutamente da leggere. Lo lessi la prima volta alcuni anni fa... Non ero pero' pronto a comprenderlo... Riletto da poco, che dire? Meravigliosamente profondo... Grazie Eckhart...
Un libro unico nel suo genere. Echart è un maestro di chiarezza e il modo in cui espone gli argomenti è perfetto per immergersi nel momento presente, dove la vera magia della consapevolezza avviene, al di là delle parole e dei pensieri. Consigliatissimo per chi ha da poco intrapreso il viaggio spirituale e non riesce a mantenere la consapevolezza durante la giornata. La parte di cui parla delle emozioni a mio avviso è un po approssimativa, consiglio "Le emozioni che curano" di Erica Poli per chi desidera approfondire meglio quella parte.
Assolutamente il testo che meglio mi ha spiegato la percezione del "qui e ora". Nelle parole dell'autore si sente il vissuto di un'esperienza straordinaria che ha illuminato il proseguo della sua vita e l'ha spinto a regalare tale scoperta a tutti i lettori.
È un libro magnetico, da avere sempre a portata di mano. L'ho letto 3 volte e ogni volta mi ha regalato degli spunti di riflessione nuovi. Da leggere assolutamente
Libro meraviglioso. Proietta il lettore verso orizzonti inesplorati la, dove mai, a motivo delle sovrastrutture del pensiero indotto dagli archetipi scontati, la mente umana potrebbe consentirgli. Superlativo!!!
Di facile lettura, fluido e piacevole, seppure i concetti descritti abbiano bisogno di essere "metabolizzati" con tempo e pratica. Stimolante e illuminante. Lo consiglio a...tutti!
Quanto è difficile vivere realmente nel presente senza scontrarsi con il passato e senza preoccuparsi del futuro? Sembrerebbe apparentemente impossibile, ma Tolle, ci insegna come fare, un libro da tenete a portata di mano e rileggere di tanto in tanto per ricordarsi di vivere il presente e godersi ogni attimo. La lettura di questo testo lascia un senso di pace e serenità, scritto molto bene, lo si legge in un soffio e lo si rilegge con piacere.
Meraviglioso viaggio nel mondo del "Qui" e "Ora". Con termini gentili, riconduce alla nostra capacità innata di Essere Presenza. Assolutamente magnifico autore
Insegna l'importanza del vivere qui e ora rimanere ancorati al passato non porta da nessuna parte leggetelo e sarete in grado di lasciarvi alle spalle ciò che vi ha fatto soffrire
Libro straordinario grazie alla quale sono riuscita a scoprire l' importanza e la meraviglia di vivere nel " qui e ora" e riscoprire una serenità interiore che non avrei mai immaginato! Lo consiglio
Questo è un libro che a mio avviso non dovrebbe mancare nella biblioteca di nessuno, ma chi lo legge deve essere pronto a modificare il proprio modo di vedere le cose, di vedere sé stesso. Un capolavoro assoluto, capace di esprimere concetti non facili in maniera chiara. Va riletto più volte, va compreso e assimilato a fondo, secondo me.
libro straordinario, forse un po' difficile all'inizio, ma che se capito ti cambia la vita in modo positivo.
lo consiglio per chi intende lavorare sulla propria crescita personale .
Beh, semplicemente meraviglioso. Un testo fondamentale, per chi desidera intraprendere un percorso spirituale. Tocca e stimola, le corde giuste, verso il magico e amorevole mondo, della nostra interiorità.
Un libro che cambia la vita, stravolgendo le certezze e le abitudini mentali (io sono questo, io mi comporto così, io penso questo) in favore di un progressivo abbandono di Ego e certezze. Indispensabile.
Siamo piu che altro concentrati sul futuro e ci dimentichiamo di vivere il presente..questo libro ci ricorda quanto sia importante vivere l'oggi perché è solo questo che conta..
In modo chiaro e esaustivo Tolle ci avvicina al tema della presenza. Attraverso esercizi, a piccoli passi, leggendo queste pagine è possibile avvicinarsi a questa nuova modalità di vivere, l'unica reale.
Un libro che fa riflettere su quanto tempo perdiamo a pensare inutilmente.
Il potere di adesso è un viaggio interiore incredibile.
Consiglio la lettura.
Non c'è dubbio che questo sia uno dei libri più chiari e semplici per poter progredire nel cammino di crescita personale e spirituale. Man mano che il lettore evolve accede a concetti che sembrano nuovi e importanti a ogni rilettura del libro. Uno dei must della spiritualità a mio parere.
Semplicemente eccezionale. Da non perdere, specialmente per i ricercatori spirituali. Molto intuitivo e semplice. Se hai problemi esistenziali, questo e' il tuo libro !
Maestro indiscusso, Libro imperdibile, entusiasmante, emozionante. Fondamentale per l'auto osservazione e il risveglio ed entrare nello stato di presenza.
Grazie Eckhart Tolle per questa testimonianza importantissima e attuale.
Meravigliosa lettura, libro che consiglio a tutti, un nutrimento che raggiunge nel profondo donando una visione profonda e libera del presente. Amo questo Maestro.
Una perla di luce! tra tanti libri che ho letto, questo e' uno dei pochissimi che mi ha toccato nel profondo... continuo a riprenderlo e a rileggerlo perche' va talmente al punto delle cose da far capire che il nostro ego cerca ogni scorciatoia per evitare di risolvere i veri problemi e ridursi a servo del nostro vero io. Straconsigliato!
Libro molto noto e pubblicizzato . Personalmente lo ritengo in po' troppo mentale per liberarsi dall 'egemonia della mente. Trasmette comunque spunti interessanti per recuperare spazi interiori.
Un libro che qualsiasi persona interessata alle tematiche spirituali dovrebbe acquistare. L'autore descrive in modo incredibilmente efficace il concetto della presenza o dello "stare nel presente". A prescindere dall'età o dai problemi personali del lettore, questo libro può risultare incredibilmente utile e interessante. Rileggere questo libro dopo averlo finito può essere molto utile, infatti dopo aver accresciuto la propria consapevolezza rispetto alla prima lettura, emergeranno quasi sicuramente nuove sfumature che in precedenza non si era riusciti a cogliere. Per questo motivo mi sento di considerare questo libro come un manuale di vita da rispolverare ogni qual volta se ne senta il bisogno.
Che dire? uno dei migliori libri sull'evoluzione personale che abbia letto. Offre tanti spunti interessanti su cui lavorare anche se ammetto che alcuni sono un po' difficili da applicare senza una guida che ti segua. Comunque lo consiglio :)
Un libro essenziale per chi può ad esempio essere psichiatra ma anche per i suoi pazienti, un libro che non ha confini, quasi paragonabile agli antichi libri sacri, eckhart è qualcosa di straordinario, grazie
Cosa si può dire su questo libro? La sua fama lo precede ed è la maggiore dimostrazione del suo grande valore. Un richiamo al momento presente, come l'unico momento nel quale si può cogliere la vita. Il libro contiene delle indicazioni concrete, con le quali essere guidati alla individuazione e alla valorizzazione del presente, dell'Adesso, per ritrovare centratura e chiarezza mentale, e, attraverso questo apprendimento, liberarsi dalla sofferenza inutile che ci deriva dall'iperstimolazione del nostro tempo.
È stata una meravigliosa lettura. Personalmente ho preferito leggerlo molto lentamente, in modo da assorbitore e consapevolizzare quanto più potevo. Per molti potrà essere e sembrare impegnativa come lettura, complice lo schema malcollettivo inerente in noi, ma occorre che sia così. Se si è disposti ad aprire la mente e a mettere in discussione tutte le nostre certezze e le nostre credenze anche quelle più radicate o invisibile su certi aspetti compratelo, sennò potrà risultare noioso e indecifrabile. Il libro implica una certa osservazione interiore. Può essere un libro è un modo per cambiare e comprendere la propria vita. Condivido e consiglio l'acquisto. Grazie.
Che dire, tra i libri più venduti al mondo, la differenza tra l'ego e il nostro sè superiore, di come viviamo persi e comandati dalla mente e di come ci torturiamo e ci facciamo del male, perdendoci l'unica cosa che conta:l'ADESSO
Libro molto leggero e facile da leggere, pieno anche di consigli utili da applicare nella vita... troviamo risposte a domande che molti in molti ci poniamo
Presenta un diverso paradigma di vita.
Utile per porsi nei confronti della propria vita in un nuovo modo, che permette di ridimensionare molti falsi problemi che la essa sembra sottoporci.
Grande Eckhart Tolle!!! Grande maestro spirituale, i suoi libri sono dei veri insegnamenti,ne ho acquistate varie copie e regalate a ragazzi giovani per fargli capire il qui ed ora!!!
Il primo passo verso la nostra vera essenza. È un libro di una semplicità e potenza incredibili. Lo Consiglio con il cuore, ne ho regalate già varie copie.
Paola
Un libro che dopo averlo letto rimane, colpisce. Spiega l'inutilità del rimanere attaccati al concetto di tempo, quindi del passato e del futuro ma di concentrarsi sull'adesso, sull'attimo, perchè é la sola cosa reale. Utile reminder, anche se a metá libro x me diventa un pó pesante e a volte i concetti sono ridondanti
Un libro intramontabile... da avere a casa e consultare sempre... e da approfondire con i video di Tolle e il suo canale YouTube... forse uno dei più grandi maestri vivente, soprattutto per quanto riguarda la comprensione occidentale dell'argomento.
È il primo libro che ho letto di Eckhart Tolle. L'ho trovato illuminante e semplice da comprendere. L'autore ha il grande dono di spiegare concetti complessi e difficili da comprendere in modo così semplice e chiaro ed unico nel suo genere.
Consiglio vivamente la lettura a chi inizia o ha già iniziato il "processo del risveglio"
Il libro è molto interessante e lo sto ancora leggendo, posso valutare il servizio del giardino dei libri, davvero celere ed efficiente, acquisterò ancora con molto piacere.
Una lettura davvero importantissima. Tutti sono alla ricerca della risoluzione dei propri problemi e intraprendono mille vie sempre più complicante. La strada giusta, invece, è semplice e la lettura di questo libro aiuta davvero a trovarla
Essere questo momento, annullare il tempo, vivere nell’Adesso come significato ultimo di tutta una vita. E’ questo il messaggio potente del libro di Eckhart Tolle, essere nel presente e annullare ogni altro pensiero che non sia il risultato ultimo di questa consapevolezza. Non esiste passato, non esiste futuro, sono solo categorie mentali per dare un senso all’esistenza e giustificare il trascorre di una vita. Ma, se il focus è tutto concentrato nell’attimo presente, allora il tempo si annulla, perde significato, perché ogni sforzo sarà teso a vivere l’stante come fine ultimo dell’esistenza. Un messaggio potente e ammetto che ho dovuto rifletterci parecchio prima di assimilarlo. Ma basta fare un semplice esperimento: se concentro tutta la mia attenzione su un oggetto, un paesaggio, una foto, annullando ogni altro pensiero ma ponendomi solo come osservatore di una realtà esterna, allora la realtà stessa si amplificherà e noterò dettagli che prima non osservavo. Non essendoci il filtro dei pensieri e le censure della mente, io sarò capace di apprezzare la vita in ogni sfumatura e vivere l’istante presente come se fosse l’ultimo da vivere. Mi rendo conto che non è semplice accettare una simile visione, perché si potrebbe obiettare che passato e futuro ci caratterizzano e ci rendono consapevoli di chi siamo, della nostra storia e dei progetti che abbiamo da realizzare. Solo che, così facendo, perdiamo il momento presente come unico vero potenziale che abbiamo a disposizione. Il passato non c’è più, è trascorso e rimane solo come esperienza. Non ha senso richiamarlo alla mente né tanto meno avere rimpianti per le occasioni mancate o nostalgie per momenti già vissuti. Ecco che il passato diventa solo una distrazione, un fattore nebuloso che rischia di non farci apprezzare l’Adesso, come unico momento da vivere. Stesso discorso per il futuro, che ancora non esiste: il tempo futuro arriva solo come successione di tanti istanti presenti da vivere e solo prestando attenzione al momento presente. Se non do valore e contenuto a ciò che vivo adesso, non potrò mai aspirare a una vita che sia il risultato di tante azioni compiute nel momento presente e non rivolgendo la mia attenzione a speranze, attese e aspettative di un futuro da sperimentare. E’ un concetto potente, che potete ritrovare anche nei film. Penso ad esempio a “Peaceful Warrior”, tratto dal libro “La via del guerriero di pace” di Dan Millman. Un libro e un film che consiglio a tutti. Entrambi spiegano bene il senso della vita, che va tutta concentrata nell’istante presente, interrompendo il chiacchiericcio mentale che tanto ci condiziona e provando a fare il vuoto interiore ogni volta che possiamo. Nel silenzio, è possibile ritrovare la calma, la pace, il vuoto e l’assenza di qualsiasi giudizio, etichetta, sovrastruttura mentale che abbiamo elaborato e che filtra la realtà attraverso mille maschere e inutili automatismi. L’ego si dissolve, non ha più ragione di essere se non in una società che ci chiama a ruoli predefiniti, a una materialità che ci rende esistenti solo in funzione di ciò che possediamo, di chi siamo, di quale ruolo ricopriamo. Ma, se si va oltre questa apparenza, se si ha il coraggio di fermarsi e di scoprire chi siamo veramente, allora scopriremo che non siamo in vita per dimostrare al mondo il nostro valore o per portare a termine imponenti progetti. La vita è essenza, è consapevolezza di esistere e di cercare la perfezione dentro noi stessi, non come categoria sociale ma come fondamento della nostra natura divina. Immaginate un faro, che gira su se stesso e ruota intorno al proprio asse, illuminando tutto intorno. Il faro rimane sempre allo stesso posto, ma muta in continuazione senza mai fermarsi. La stessa cosa accade per l’essere umano: gli istanti si avvicendano di continuo e danno vita a tanti eventi diversi, ma chi li vive è sempre lo stesso e rimane ancorato al suo momento presente. In questa prospettiva, il tempo va visto come una successione infinita di istanti presenti e nostro compito è quello di vivere rimanendo centrati sull’istante presente. Ciò che crea tanti problemi all’essere umano è la sua interpretazione della realtà, l’ossessione di voler catalogare, etichettare, classificare tutto ciò che vede, sente, gusta e di conseguenza attribuire delle qualifiche di “buono” o “cattivo” a tutto. Si crea separazione, distacco, individualità e questo impedisce di fluire nel corso della vita semplicemente osservando, senza dare giudizi o esprimere preferenze, ma apprezzando la vita stessa per il fatto stesso di parteciparvi. E’ un libro intenso, ricco di spunti di riflessione, non può mancare nella biblioteca di chi affronta un percorso di crescita personale. Consigliato!
Libro fantastico. Pulito nella sua forma e totale nel suo messaggio. Eckhart Tolle è capace di arrivare all'anima in modo diretto, semplice e potente. Il punto di incontro tra le varie dottrine spirituali, ne spiega i segreti con la semplicità disarmante di chi ha attraversato quasi per caso la soglia che tentano per vite intere di oltrepassare. Tratta dell'Illuminazione e dell'Essere nel modo più concreto e al tempo stesso profondo che abbia mai incontrato.
Potete evitare di leggere gli altri libri di Tolle ma questo leggetelo. Il suo messaggio è sostanzialmente in questo libro. Non vi anticipo nulla perché il discorso si rivolge a Voi o meglio a ciò che è l'essenza sottesa in quello che credete di essere... Il testo trasmette gioia e serenità da gustarsi subito cioè nel momento di adesso... buona lettura...
Un classico libro da avere nella propria collezione di libri riguardanti la spiritualità per capire molti aspetti della vita. Sull l'essere più presenti nel qui e ora dove non esiste il passato nè tanto meno un futuro.
Libro molto interessante. L'autore pone la sua attenzione esclusivamente sul momento presente e sul lasciar andare il passato in quanto non più utile e sul non fossilizzarsi sul futuro. In alcuni punti risulta un pò difficile da capire ma si legge in modo scorrevole.
Un libro davvero interessante, capace di aprire una percezione sul momento presente al massimo delle aspettative, spiega passo passo il processo che la mente attua per distoglierci dal qui e ora, rendendo il concetto chiaro per chi non riesce ad abbattere gli schemi mentali ma non solo utile anche per dissolvere le resistenze che incontriamo nella nostra vita come abbattere le sofferenze e renderle consapevoli, l' ho trovato così utile e entusiasmante da comprare anche il secondo libro come mettere i pratica il potere di adesso consiglio questo libro
a tutti coloro che vogliano capire come uscire dal tempo illusorio in cui vive l' ego e come neutralizzarlo attraverso semplicissimi esercizi se dovessi dare un voto darei sicuramente un 10+ grazie mille all' autore una vera e propria guida verso la consapevolezza
L'autore vuole risvegliare il lettore affinché capisca che il momento presente è quello importante, fondamentale per una vita serena e felice e non lasciarsi influenzare dalla mente. Peccato che, secondo me, si dilunga troppo nei discorsi, diventando a tratti un po' noiosetto. Comunque, i concetti rimangono validi, aldilà di come vengono espressi.
Uno dei miei libri preferiti. Il titolo parla chiaro, il POTERE che ha l'ADESSO, l'unico momento che conta davvero. Da questo libro s'impara a trarre gli unici aspetti che contano davvero del passato e del futuro, concentrandosi a pieno sulla vita nel presente. Lo consiglio?
Per chi nn si è mai interessato cm me ad approcciare una ricerca verso il proprio" IO" senza avere una guida, credo che alcuni concetti siano un po' troppo difficili da comprendere, infatti credo che sia più axatto a chi invece ha già intrapreso un percorso spirituale;la lettura non sempre è fluida e scorrevole,ricca invece di pause che l'editore volontariamente invita il lettore a fare per riflettere sui concetti precedentemente esposti.
Ho acquistato questo libro ( il secondo) per fare un regalo. Non scriverò una recensione perchè ce ne sono già tante e la mia non aggiungerebbe nulla. Il mio intento e scrivere cosa ha fatto a me questo libro. Ho acquistato il libro diversi anni fa e alla prima lettura sono rimasto abbastanza sconcertato (negativamente) sia sul significato dei contenuti che sulla difficoltà di lettura. Se ricordo bene neanche arrivai alla fine. Lo riposi sullo scaffale e lo dimenticai. Succesivamente, dopo parecchio tempo, "sentii" ancora parlare positivamente di questo libro e colsi l'occasione per riprenderlo in mano per una seconda lettura. Anche questa lettura non fu pienamente soddisfacente ma qualcosa, non so cosa, iniziava a muoversi dentro di me. Vabbè, e ritornò al suo posto sullo scaffale. Dopo un anno circa lessi ancora, da qualche parte, commenti riguardo a questo libro e questo mi stimolò per una ulteriore lettura, la terza. Questa fu la volta della magia, una valanga di sensazioni mi travolse (piacevolmente). Ogni volta che prendevo in mano il libro, e anche durante la sua lettura, scendeva su di me una pace e una serenità forse mai provata. Tutto il contenuto con i suoi significati, che all'inizio erano un "mattone" per me, ora erano cristallini come l'acqua e un mare di sensazioni mi attraversavano. Non la faccio lunga ma dico solo che ho programmato a breve una nuova lettura. Per me "Il potere di adesso" non è un libro ma il LIBRO. Se possibile darei 6 stelle.
Da molto desideravo leggere questo libro, le recensioni sono tutte eccellenti. Sarà una delle prossime letture alle quali mi dedichero', ma l'inizio promette benissimo.
Libro formidabile per convincere a cambiare strategia di vita. Ci suggerisce l'importanza del vivere nel presente come ricetta per la serenità nostra e per un equilibrato rapporto con il mondo intero. Promosso a pieni voti!
Bellissimo libro..Illuminante!!! Scritto in maniera fluida e comprensibile.
Sarebbe davvero bello riuscire a mettere in pratica tutti questi insegnamenti. Il libro ti aiuta ad essere più consapevole.
Illuminante. Non avevo mai letto un saggio del genere. Ispirato ad antichi concetti spirituali sull'importanza del momento presente, condensa una verità dimenticata nell'epoca moderna e che l'autore ci offre e ci indica attraverso la condivisione della sua esperienza. Dopo questo libro ne ho letti altri simili, ma nessun autore è riuscito a condividere con efficacia e a guidare con modestia verso la comprensione e la consapevolezza come E. Tolle.
Questo libro mi ha letteralmente conquistata, si tratta di un'opera di altissimo valore che consiglierei a chiunque voglia intraprendere o abbia intrapreso un percorso di crescita personale e spirituale. Il linguaggio è semplice, le parole sono quelle giuste, nè una di meno nè una di più, per spiegare concetti che possono sembrare scontati ma che poi ci si rende conto non esserlo affatto. Impossibile non convincersi dell'enorme "potere di adesso" una volta finito di leggerlo, ma già durante la lettura emerge una nuova consapevolezza e si riesce ad intravedere una via nuova per migliorare la propria realtà.
Questo non è un libro all'acqua di rose sulla spiritualità. Anche se le parole usate sono semplici e quindi la lettura risulta scorrevole, i concetti spiegati sono molto profondi e serve fermarsi diverse volte per assimilare il succo degli insegnamenti scritti. Come modalità per parlare dei temi è stata scelta quella delle domande e risposte, come un dialogo tra Eckhart Tolle e un suo "studente", con in più parti di approfondimento e anche degli esercizi pratici da provare per concentrarsi sull'Adesso. Utile e bella lettura soprattutto per chi è sempre intrappolato nel passato o, al contrario, è sempre proiettato nel futuro.
Ho letto molti libri su questo argomento ma ho dato 5 stelle perché questo ha qualcosa in più, infatti appena letto ne ho ordinato subito un altro per fare un regalo .
Meraviglioso Maestro contemporaneo da leggere e rileggere. Una Guida pratica e arricchente in grado di trasformare la nostra capacità di stare nel qiu ed ora. Consigliatissimo.
Un libro da leggere con molta attenzione. Interpreta in una chiave più moderna e quindi più accattivante per i più dei concetti vecchi di millenni ed essenziali nella loro semplicità di visione dell’UNO.
Eckhart Tolle è straordinario,ogni sua parola fa comprenedere il vero senso del "qui e ora" e come sarebbe semplice vivere serenamente e in pace con noi stessi semplicemente stando in "stato di presenza".
Libro scorrevole. E' il primo libro che leggo dell'autore, ha veramente delle grandi doti, una di queste e' appunto la capacita' attraverso la sua scrittura di farti immergere e riflettere tra le righe. Lo consiglio vivamente. Per me e' stato illuminante. Grazie
Un testo illuminante. Apre il cuore quando lo si legge. È fondamentale e necessario. Non so può prescindere dalla lettura di questo libro se si è in cammino. È un supporto per lo stare nel qui ed ora, per vivere il presente. Lettura fondamentale.
Ancora non ho finito di leggerlo ma posso dire con assoluta certezza che è un libro che ognuno di noi dovrebbe leggere almeno una volta nella vita a volte mi capita di parlare di ciò che ho imparato dal libro con altre persone che rimangono stupefatte da questa verità infatti penso che tra poco dovrò comprarne un altra copia da regalare!!
Questo libro è stato illuminante.Ho inreriorizzato dfinalmente cosa significa davvero la parola presenza e come metterla in pratica nella vita quotidiana.
Senza dubbio la pietra d'angolo di tutta l'opera di Eckhart Tolle. Scritto con un linguaggio semplice quanto disarmante, pieno di saggezza e di senso pratico. Dopo 20 anni della sua prima pubblicazione potrebbe sembrare datato, ma la ricerca e l'approfondimento che ha avuto inseguito la variabile TEMPO nella nostra psiche e nella nostra possibilità di crescita, deve molto a questo libro scritto in un eterno presente.
Dire che amo questo libro è poco! Ho anche pianto tanto leggendo alcune parti che mi hanno toccato profondamente... Lo consiglio vivamente a chi sta affrontando un periodo difficile o soffre di ansia e depressione.. Apre gli occhi su tante cose.
consiglio questo libro,libro molto interessante che fa riflettere.con tanti consigli pratici,con un linguaggio per tutti,chiaro efficace,che cerca di influenzarti positivamente
Ho trovato questo libro illuminante, un aiuto per restare nel momento presente.
Interessante anche il simbolo di pausa che indica quando è consigliabile interrompere la lettura per rilassarsi. Confesso che lo dovrò rileggere perchè certi concetti non sono facili da assimilare.
Leggendo "il potere di adesso" mi sono scoperta rallentare e darmi il tempo di ascoltare la mia voce e di sentire che effetto faceva. LEGGERE HA EQUIVALSO A MEDITARE Grazie Eckart Tolle!
Illuminante!!!
Una sola lettura è limitante, è necessario rileggerlo piu volte per diventarne consapevole. Il testo appartiene a quella categoria di libri che ti seguono per tutta la vita senza mai smettere di comunicare ciò che vogliono svelare ed è per questo che merita un cinque stelle.
Buona lettura.
Un libro che non può mancare nella libreria di casa per chi vuole ricontattare se stesso. Tolle che spiegae la via del qui e ora con lo scopo di aiutarci a trovare quello stato di consapevolezza che ha raggiunto anche lui e poter vivere la vita per quello che realmente è!
questo libro è per tutte le persone che hanno iniziato o che vogliono incominciare il proprio cammino di consapevolezza. da leggere e rileggere, ogni volta aggiunge una piccola comprensione
Il dolore nasce quando guardiamo al passato o ci proiettiamo nel futuro: rimanere nel presente è l'unica soluzione per non soffrire e vivere a pieno la nostra vita.
Non è semplicissimo, soprattutto in certi passaggi, ma vale la pena di continuare a leggere e di arrivare alla fine. Fornisce uno strumento utilissimo per affrontare un momento di crisi. Ovviamente, come in tutte le cose, se la nostra anima è pronta a comprendere e a lasciar andare.
Questo libro è molto bello e utile ,il potere di adesso ci fa scoprire che possiamo trovare la felicità lasciando andare il passato., Senza essere ancorati al presente,iproblemi scompaiono
Leggere Tolle non e`semplicissimo, non sono d`accordo al 100% con le cose di cui parla (ci sono alcuni problemi che si risolvono solo con una buona psicoterapia) ma credo che in generale sia davvero illuminante.
Il Potere di Adesso è la capacità di riconoscersi in uno stato di presenza. L'autore attraverso questo libro insegna, pagina dopo pagina, a riequilibrarsi nella giusta dimensione in cui è possibile ritrovarsi come individui pieni di potere. La nostra esistenza è governata dalla mente, dall'ego sovrano che sottrae energia al vivere quotidiano e spinge gli individui ad armarsi per affrontare conflitti che si generano prima nelle profondità dell'animo e poi si proiettano nella vita reale innalzando muri e alimentando il corpo di dolore. Eckhart Tolle ci insegna come sia possibile non solo riconoscere l'origine di quel dolore e della paura direttamente associata ma soprattutto a trasmutare la negatività in una fonte eterna di pace e realizzazione dell'essere. Non mancheranno spunti per la meditazione che consentiranno al lettore di fare propri i concetti esposti e realizzarli infine nella propria vita. Il testo vuole essere una guida spirituale in cui i segreti delle dottrine più remote si rivelano in un linguaggio comprensibile a chiunque affinché tutti facciano della propria esistenza il dono più prezioso.
Sono molto contenta libro bellissimo consigliato! sempre ottimo servizio spedizione perfetta gentili veloci grazie Ottimo sito dove fare i propi acqusti :)
con questo libro mi sono fatta grandi riflessioni sulle vita e sull'essere. condivido tutto anche se non sempre è facile mettere in pratica nel quotidiano questi insegnamenti. comunque lo consiglio, magari da rileggere per cogliere ogni piccola sfumatura.
Bellissimo ed emozionante. Letto tutto, un po' macchinoso all'inizio con termini nuovi, poi diventa abbastanza scorrevole e ti prende tipo sete di conoscenza, anzi consapevolezza. Stupendo. Grazie "Eckhart Tolle" e "Il Giardino dei libri"
È un testo molto "importante", per il quale non è sufficiente una sola lettura. Andrebbe letto più volte, soppesando le parole scritte, perché sono scelte con estrema cura e recano significati assai profondi. Attuare ciò che l'autore propone non è semplice, a mio avviso, nonostante l'apparente semplicità del messaggio. Consiglio di leggere questo libro, credo nella sua bontà.
Bellissimo libro di non facile attuazione ma che certamente offre uno spunto di riflessione sul nostro modo di vivere la vita, proiettati sempre nel passato e nel futuro e paradossalmente mai nel presente.Consiglio vivamente l'acquisto.
Il contenuto riportato in questo libro è meraviglioso. E' un dono fattoci dall'autore nel comprendere che tutto cio' a cui siamo legati, compresi i nostri stati d'animo negativi, si dissolvono se capiamo, accettiamo ed apprezziamo il valore autentico del momento presente, l'unico che veramete esista.
Ottimo testo. L'autore affronta tematiche antiche quanto sapienziali in un linguaggio moderno e quindi facilmente fruibile per la nostra forma mentis attuale. Lo consiglio a tutti coloro che si approcciano alla spiritualità ma anche a chi è già addentro della materia: il "qui e ora" è innanzitutto un'esperienza da vivere in prima persona ed il testo non manca di spunti e suggerimenti che possono tornare utili nella pratica di ciascuno di noi.
Testo davvero straordinario che, per chi come me non si era mai avvicinato all'antica filosofia del Qui e Ora, apre sicuramente una porta nel mondo spirituale
Allora'inizio aiuta a riflettere ma dopo diventa più impegnativo di quanto possa sembrare ad una prima lettura, aiuta certamente ad una maggior comprensione del nostro vero sé, un aiuto che serve comunque solo a stimolare chi ha sufficiente volontà di proseguire sul proprio percorso
Un libro molto appassionante , scritto in modo semplice ma che va a comunque a richiamare parti profonde del nostro essere che vengono stimolate alla presa di coscienza dell'esserci. Un libro, un percorso, durante la cui lettura avremo modo di scoprire concetti che già risuonavano nelle nostre cellule e che avevano solo bisogno di riconoscersi anche fuori , perchè no nelle pagine di un libro; e potremo scoprire anche quelle parti di noi che avevano bisogno di una spolverata interiore o di una più attenta osservazione, possiamo essere sempre nuovi nella capacità di essere presenti, possiamo davvero Vedere Oltre e smorzare e disinnescare quei meccanismi interiori che ci limitano e tengono prigionieri. Evviva la Presenza Evviva la Consapevolezza !!!! e tutto ciò solo e soltanto per Noi stessi !!
Acquistato pochi giorni fa e letteralmente lo sto divorando.....un scoperta. Penso che acquisterò altri libri dello stesso autore. Lo consiglio decisamente.
Di questo libro posso solo dire che e' stupendo e utilissimo. Me loaveva regalato molti anni fa una mia amica, poi l'ho prestato e non mi e' stato piu' reso. ma mi mancava troppo il non poter rileggere alcuni capitoli, quando ne avevo bisogno. Per cui me lo sono ricomprato. Grazie a Tolle ho migliorato la mia vita. Grazie ancora.
Un libro forte che aiuta ad aprire la mente con parole ed esempi molto belli e di facile comprensione.
Stupendo,non vedo l'ora di leggere altro dell'autore.
Eckart Tolle è stata una piacevole scoperta, è un nome che ricorre spesso negli ambiti della crescita personale e devo dire che non mi ha deluso, anzi.... Il suo stile è molto piacevole, scorrevole senza mai cadere nel banale.
Un libro veramente interessante e sopratutto molto reale ed applicabile nella vita di chiunque;il momento presente è tutto ciò che abbiamo e ci distoglie dalla mente
Letto perchè suggerito da amica e naturopata, un libro che aiuta a mettersi in connessione con la propria bussola interiore; l'autore è straordinario ed è molto vicino ad ognuno di noi, per la vita difficile che ha sperimentato e ciò che ho apprezzato è che con semplicità conduce il lettore in un cammino spirituale; non lo consiglio, credo che sia il libro a "chiamarvi" quando sarete pronti per accoglierne il messaggio.
Un libro che mi ha riavvicinato alla spiritualità, scritto in modo semplice ed avvincente. Da leggere e rileggere più volte. Lo consiglio a chi vuole crescere spiritualmente.
Uno dei libri che tratta un argomento di grande attualità, il qui e ora, la mindfulness, il presente. Scritto in maniera semplice riporta concetti semplici ma nello stesso tempo sconosciuti.
Libro di riflessioni per vivere nel "qui e ora", cosa non proprio semplice per noi che siamo immersi nell'illusione del tempo. Per certi versi semplice a una prima lettura ci porta a riflessioni molto profonde. Echart Tolle è un autore consigliato per chi ha intrappreso un percorso di crescita personale
tutti dovremmo leggete Tolle. è la base del sentire personale. un metodo per trovare la vera pace. gli adolescenti potrebbero iniziare da questo libro .
è una base fondamentale. da leggere e rileggere nel corso della vita. sempre spunti nuovi e immagini chiarificate dalla messa in atto del metodo stesso. lo consiglio a tutti. grazie
Un libro scritto molto bene, che aiuta a comprendere un nuovo modo di vedere la vita.
consigliatissimo per chi ama "guardare" le cose da una prospettiva diversa.
Leggendo questo libro si scopre il valore di vivere nel ora. Ci accompagna nel riconoscere quanto siamo prigionieri di un falso sé e ci aiuta a scoprire come cambiare rotta verso una vita più piena.
Per chi desidera senza pregiudizi arrivare ad una illuminazione riguardo la propria esistenza. Attenzione a comprendere bene il concetto di "adesso".... perchè molti lo hanno fatto seguendo il rumore di fondo della mente....e non sono riusciti a comprendere il messaggio di pace e amore che questo importantissimo testo, grazie al suo Autore rivolgono a tutti.
Il Potere di Adesso è un faro, nella notte della superficialità indotta dal corpo e dalla natura umana. La convinzione di essere tutti separati per via della nostra forma è il nemico peggiore. Da leggere con convinzione e da applicare ... solo se si vuole veramente migliorare la propria esistenza...che passa in un attimo. Buona lettura!
Il Manuale per Vivere che tutti dovrebbero avere! Un libro che ti trova proprio quando ne hai bisogno! Tolle con umiltà ci apre gli occhi per guardarci dentro!
Ho preferito il primo libro di Tolle perché mi aveva sorpreso e colpito molto positivamente. Questo invece ho trovato che ripetesse molti elementi già chiari nel primo libro
questo libro è un capolavoro! scritto in maniera semplice...ti entra dentro..questo è uno dei migliori libri che ho letto sul genere..consigliato ad amici ne ho già comprate altre 2 copie..
Dovete assolutamente leggerlo!
veramente illuminante ! Dopo la terza volta che lo rileggo trovo sempre da approfondire concetti che apparentemente sembrano banali, ma sono così profondi. Bellissimo !
Libro che approfondisce l'argomento qui e ora. Interessante lettura che aiuta anche la riflessione. Consigliato a chi cerca nuovi punti di vista sull'argomento.
Questo non e' un libro..e' il "libro". Ne ho letti davvero un'infinita' legge di attrazione..visualizzazioni...insomma x la crescita personale..per l'auto guarigione. Questo li batte davvero tutti. Per me e' una bibbia e non e' un libro da leggere una sola volta. Innanzitutto per la sua profondita' bisognerebbe prima fare una meditazione per scendere in profondita', per poterlo assimilare staccandosi dall'io, e una volta giunti all'ultima pagina ricominciare da capo. E ci si accorgera' ogni volta di oercepire le femrasi di Tolle in maniera sempre piu' profonda. Ti accorgi che gia' scorrendo le pagine le proprie vibrazioni si elevano. Lo trovo un capovaloro. Insisto nel dire che va letto, letto e riletto. Ti cambia davvero la vita
Non conoscevo l'autore, poi ho visto un video e mo sono incuriosita. Il libro è bellissimo, non sapevo che fosse quasi di 20 anni fa!
È quello che serve se si vuole iniziare il cammino del Qui e Ora, ed in maniera dolce. Certo ci sono punti non semplicissimi come osservare i pensieri, ma con la pratica credo che ci siano buone possibilità di riuscita.
Sono molto contenta dell'acquisto e lo consiglio senz'altro
Ottimo testo che ti conduce nella via del risveglio. Ho sperimentato personalmente come ci si sente nel momento presente, anche se per un breve istante... è difficile spiegarlo in parole...ci sto lavorando... :-) comunque lettura consigliatissima!
buon libro, di quello che ti aprono la mente. Ci sono anche dei momenti nel libro di difficile comprensione ed è difficile capire alcuni concetti ma nel complesso è sicuramente da leggere!
Il potere di Adesso è un libro che non ha tempo, frutto di una esperienza personale che è diventata paradigma per un nuovo approccio universale all'esistenza. Il presente come componente fondamentale dell'individuo onde procedere con forza e decisione verso una maggiore consapevolezza di ciò che si è e dove si vuole andare. Dare un'occhiata potrebbe aprire nuove interessanti porte.
per me Tolle e un grande maestro e lui più di altri mi arriva dritto al cuore, si !con parole semplici racconta e trasmette le sue esperienze che diventano grandi insegnamenti. Non scrive cose scontate. bellissimo anche questo.
Illuminante, visionario.
Eckhart Tolle merita 5 punti ed oltre, una vera autorità in ambito spirituale. 5 punti. Da leggere ASSOLUTAMENTE.
Guarderete la vita con occhi diversi.
Consigliatissimo per chi ha già iniziato un cammino di auto-consapevolezza. Questo testo offre una spinta potente ad aprire ancor più il proprio cuore verso un ascolto e una visione di sé e di ciò che esiste liberi dai condizionamenti del nostro Ego. Il linguaggio è molto efficace, sviluppato in chiave dialogica con un potenziale interlocutore che pone le domande che tutti noi, ancora in uno stato non-risvegliato, avremmo da fare. L'ho divorato lentamente...sottolineandolo e scrivendo le mie personali riflessioni. L'ho regalato alle persone a me care.
E' un testo che andrebbe letto ,studiato,analizzato ed applicato nelle scuole (magari medie e superiori) .
Non conosco gli attuali programmi scolastici ,ma ritengo che potrebbe dare in termini umani e conoscitivi molto più di quanto possano dare " I promessi sposi" o la "divina commedia" (per quanto queste sia delle opere uniche e meravigliose).
La consapevolezza di se stessi e del proprio " ESSERE", dovrebbe essere anteposta a qualsiasi altra nozione o concetto di natura puramente didattica.
Partire da se stessi per poter comprendere e vivere lo spazio delle infinite possibilità.
Super libro da leggere assolutamente, anche più volte. Apre la mente, risveglia la coscienza, e fa davvero bene all'anima. Da leggere molto attentamente per assorbirlo parola dopo parola. L'autore parla un pò di tutto ma usando come fulcro il potere del qui e ora, la mindfulness, l'attenzione costante e continua. La tecnica fondamentale se si vuole risvegliarsi, è necessario passare da qui...
un'ottima guida da leggere tutta in un sorso, semplice nel linguaggio ma condivide pensieri e riflessioni profonde. un autore che riesce sempre a farti riflettere sulla vita e il mondo in generale.
L'autore ci aiutA a cercare la vera richezza della vita dentro di noi soffermandoci nel presente,nel momento attuale , nell' "adesso". Interessante quello di cui si parla , ma non ho trovato la lettura tanto scorrevole.
Libro molto illuminante e già il semplice leggerlo rilassa moltissimo. Non è sempre facile mettere in pratica quanto esposto da E. Tolle ma sicuramente provare non costa nulla ed è sicuramente un buon inizio il conoscere metodi che possono aiutarci ad affrontare la vita in modo diverso.... più consapevole.
Non ho parole. . ti lascia senza fiato questo libro. Di solito sottolineo nei libri le frasi che mi colpiscono e che voglio tenere a mente. . bene questo,tranne qualche riga, per il resto è tutto sottolineato.
È come se ci fosse stata una telecamera sulla tua testa ed abbia spiato ogni singolo movimento del tuo vissuto.. Ti senti stanato e non puoi che riconoscerti in quegli atteggiamenti descritti. . detto ciò, non puoi che attivarti per iniziare una nuova vita sempre a patto che tu lo voglia.
237 pagine per spiegare come vivere nel qui ed ora. Questo libro se letto da persone dalla coscienza pronta può essere davvero risvegliante ( per me lo è stato!). L' autore è un profondo conoscitore dei meccanismi umani e un attento osservatore della propria esperienza personale , dopo la prima parte della sua vita trascorsa praticamente tutta in depressione raggiunge il culmine con un'esperienza di suicidio per poi raggiungere in una sola notte quella che viene definita Illuminazione. Ma il libro non parla di questo,non è la sua autobiografia, bensì è un validissimo manuale d'uso per insegnarci a scorgere le nostre prigioni mentali e a venirne fuori . L'autore ci focalizza sul momento presente insegnando che in definitiva è tutto quello che abbiamo , il passato e il futuro sono figli della mente umana. Il linguaggio è semplice e scorrevole, il contenuto mai noiso e non di rado anche ironico. Lo consiglio a tutti anche a quelli che si ritengono già capaci di vivere nel qui ed ora perchè con questo testo avranno un'ulteriore aiuto .