Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Ti mancano € 9,00
per attivare l'Omaggio

Il Principio LOL2A - La Perfezione del Tempo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo: € 7,90 Omaggio invece di 7,90 sconto 100%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2014

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel mondo tutto è già come dovrebbe essere: non c’è nulla da cambiare nella perfezione della vita.

Così come non c’è nulla da fare per comprendere la vera natura dell’esistenza. Lo scorrere del tempo è solo un’illusione: l’unica vera dimensione è quella del tempo zero, nella quale tutto è presente contemporaneamente.

Da questa profonda intuizione, gli autori del bestseller Il Principio LOL²A tornano a parlare al grande pubblico di lettori che tanto li ha amati: attraverso nuovi esempi di vita pratica e semplici spiegazioni, René e Françoise Egli dimostrano come l’essere umano sia schiavo delle illusioni del proprio ego, l’io piccolo, e viva senza afferrare la grandezza dell’IO GRANDE, l’Intelligenza Universale, l’unica vera realtà di cui tutti siamo parte.

Dopo una vita di sofferenze e inutili sforzi per cambiare noi stessi e il mondo circostante, questo libro potrà rivelarci una nuova entusiasmante prospettiva: l’abbondanza, la libertà, la perfezione, l’unità e l’amore incondizionato sono sempre stati davanti a noi, solo che finora non siamo stati in grado di vederli.

Queste pagine ti apriranno finalmente gli occhi.

INDICE

1a parte
René Egli - Perché questo libro?

  • Il principio LOL2A: 1ª parte
  • Di cosa si occupa?
  • Come ci procuriamo le conoscenze?
  • Illusione o realtà?

2a parte
René Egli - Le immagini viste

1a immagine: Il modello del pupazzo

  • L’io piccolo: il gioco degli esseri umani
  • L’Io grande: il gioco della vita

2a immagine: Il modello del grattacielo

  • Il tempo zero
  • I vari piani / I molteplici livelli di esistenza
  • Un singolo piano / Un livello di esistenza
  • Il karma
  • La giustizia della VITA

3a immagine: Il modello della sfera

  • L’illusione nella realtà
  • Il contatto con la VITA
  • L’illusione nell’illusione
  • Il moto perpetuo
  • Cosa significa?

3a parte
Françoise Egli e René Egli

4a immagine: Il passeggero aureo

  • Una domanda fondamentale: conducente o passeggero?
  • Le caratteristiche di un passeggero aureo
  • Il paradiso. La libertà totale

Appendici

  • Appendice 1: la matrice
  • Appendice 2: La Bhagavad Gita
  • Appendice 3: risposte ad alcune domande fondamentali
  • Appendice 4: alcune frasi chiave tratte dalla seconda parte del principio LOL2A
  • Appunti personali

AUTORE

René Egli - Economista ed esperto di informatica, tiene conferenze e guida seminari pubblici e in aziende private in Svizzera, Germania e Austria. È fondatore dell'"lnstitut fur Erfolgs Impulse" (Istituto per indirizzare al successo) a Oetwil in Svizzera.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho avuto questo libro in omaggio da Il giardino dei libri e mi è piaciuto, molto intuitivo e ben scritto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Stile di facile comprensione e scorrevole. Si tratta di una lettura non troppo impegnata, che tratta il concetto del tempo e dello spazio, del Qui e ora.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2017

Quando si prende coscienza dello spazio zero rappresentato dal Qui e Ora, non esistono più tempo, pensiero, giudizio, libero arbitrio, volontà, obiettivi, movimento. Tutto è perfetto com'è, in ogni attimo. Pertanto non ci sono ambizioni future, obiettivi cui mirare, responsabilità e libertà di azione. Tutto è sostanzialmente "predeterminato" dalla vita, o dall'Io grande per riportare un termine utilizzato dal testo. Libero da ogni responsabilità, ciascuno può dimenticare rabbia, frustrazione, paura e ansie, in quanto sa che la VITA lo abbraccia e lo conduce sempre, anche nei momenti di dolore e sofferenza. Un inno alla grandezza della VITA in ogni suo attimo e un invito a riconoscerne la perfezione. Certo, vengono smontate tutte le speranze di poter incidere sul proprio futuro attraverso "strumenti" quali il pensiero positivo, la visualizzazione e più in generale il lavoro su se stessi. Se si è destinati a grandi cose le si raggiungeranno, altrimenti anche gli sforzi più importanti saranno vani. La chiave è pertanto l'accettazione assoluta della vita, così com'è e il riconoscimento della sua perfezione, qualunque sia la situazione di cui facciamo esperienza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il primo libro mi è piaciuto molto. il secondo, pur non togliendo alcun merito, non mi ha coinvolto più di tanto seppure ne riconosca la validità del contenuto. In certi momenti leggevo con sforzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Regalato a mia mamma che ama questo genere di libro. Lo ha trovato appassionante ma ora vuole anche la prima parte che non le ho peso. Se volete sapere di più su spazio tempo ve lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sicuramente molto interessante ma che in sé non porta a nulla ! Ho scelto questo libro incuriosita dell'argomento ma non avevo compreso che fosse la seconda parte ....comunque si riesce a comprendere quello che l'autore vuole comunicare. Stile di facile lettura e comprensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, preso tra i remainmders con los conto. Mi ha ispirato già dal titolo e non stato deluso, uno dei migliori librio fra gli ultimi che ho letto. Ti dà fiducia nella vita e ti fa rilassare, espone in altre parole secondo le loro teorie ciò che ho riscontrato nella filosofia della non dualità. superconsigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ringrazio il Giardino dei libri per avermi omaggiato questo libro che ho iniziato da poco e che trovo veramente interessante. Il concetto del tempo mi ha sempre affascinato. In passato mi sono appassionato allo studio dei calendari e posso dire che classificare e misurare il tempo è sempre stato un assillo del genere umano. Leggendo questo libro (che sfiora anche concetti di fisica quantistica) si capisce che il tempo, come viene inteso da noi, non esiste nella realtà ma appartiene all'universo della relatività. Affascinante e intrigante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E un libro molto particolare, in quando stimola.La possibilità cognitiva.E di conseguenza lo consiglio ha chi per qualsiasi motivo e una persona che non si conosce bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro bellissimo e sorprendente. Fa chiarezza in tanti punti in cui altri libri sul tema lasciano dubbi,in più conferma le teorie della fisica quantistica. Assolutamente da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da quando ho inziato il mio percorso interiore di comprensione ho avuto il desiderio e il bisogno di arricchirmi...questo libro è una perla di saggezza per la nostra evoluzione...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo, chiaro, semplice e scorrevole. Un libro che chiunque dovrebbe leggere almeno una volta nella vita. E' il momento di risvegliarsi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se vi interessa capire qualcosa su Cronos, il Tempo, leggete questo libro! La tematica è spiegata molto bene e ci sono molte risposte ai quesiti che almeno io mi ponevo. Il linguaggio è semplice, scorrevole, mi piace perché affronta tematiche spirituali con un linguaggio e uno stile moderno che potrebbe sembrare semplicistico ma non cadete nelle apparenze...io non amo i libri troppo moderni con disegnini e schemetti, ma in questo caso ho messo da parte i miei pregiudizi per concentrarmi sui contenuti, che sono interessantissimi. Molte cose su cui riflettere...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il tema del tempo e' quello piu' affascinante perche' riguarda la nostra vita. Siamo tempo. Pero' al di la' delle conclusioni il libro e' solo la seconda parte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho ancora letto questo libro perché è stato un regalo per il mio ragazzo per altro un neofita del tema! Il libro l'ha entusiasmato molto e ha acquistato anche la seconda parte. Metto 5 stellette per il successo ha avuto il tema trattato su di lui che non è nemmeno un lettore accanito del genere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante anche se sinceramente ho preferito il primo volume dell'autore che avevo trovato molto più semplice e pratico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto i libri precedenti e mi chiedo come si fa a scrivere un libro che cambia opinione totalmente rispetto ai libri precedenti. Vera_ mente assurdo. Non merita nessuna stella. Profondamente delusa dell'acquisto. Non lo consoglio. Una stella ho dovuto darla, perche' non avrei potuto altrimenti fare una recensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho letto il primo libro. Molto interessante, con parole semplici ed esempi intuitivi permette di spiegare concetti molto complessi relativi al tempo ed allo spazio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio di prendere anche il primo in modo da avere completo l'ordine delle cose spiegate. Merita essere letto, libro utile. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante come libro, anche se ho preferito il primo volume. Questo è un pò più teorico e complicato da capire....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante la definizione che nella vita tutto quello che ti succede è Amore. un modo costruttivo di affrontare tutti i momenti della propria esistenza analizzando con coscienza tutto quello che ci sta succedendo, una riflessione pratica che ti può far superare facilmente le difficoltà o almeno comprenderle ed accettarle. consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Col primo principio lol2a li vedo distanti. Mi è piaciuto ma si allontana dagli insegnamenti che c'erano nel primo libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, scritto in modo semplice chiarisce bene il concetto di vivere nel presente. Mi è piaciuto .

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su