Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Processo della Presenza

Un viaggio per imparare ad affrontare con consapevolezza le vicende quotidiane

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 364
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Processo della Presenza è un potente metodo che ti conduce in un "viaggio" che farai dentro di te e ti condurrà attraverso ricordi dimenticati, in un inconsueto territorio emotivo.

Ti doterà degli strumenti per integrare paure, rabbie e sofferenze soppresse che trapelano nella tua esperienza quotidiana.

Questo lato di noi potrebbe sembrarci alieno, eppure è proprio questo il paesaggio energetico dimenticato che dovremo attraversare per reintegrarci con la nostra innocenza, con la gioia spontanea e l'intrinseca creatività.

La prima parte del testa risveglia un rapporto diretto con la Presenza. La Presenza sa ciò che cerchiamo e cosa serve per ottenerlo.

Il processo dimostra che sono le impronte emotive che abbiamo soppresso dentro di noi a distrarci inconsciamente dalla consapevolezza del presente. Gli stati di confusione mentale che sorgono da queste emozioni non integrate portano alle manifestazioni fisiche di disagio, le quali a loro volta conducono ai sintomi delle malattie.

Il Processo della Presenza è un sentiero che ci induce ad assumerci la responsabilità di assorbire i nostri blocchi emotivi. In altre parole, è una maniere per "crescere" coscientemente.

Appena inizieremo l'integrazione emotiva, ci renderemo conto che il grande dono del processo non è il sollievo dai sintomi psicologici in sé, ma la capacità di diventare responsabili della qualità delle esperienze che viviamo.

L'autore testimonia personalmente l'impatto del Processo sulla sua salute e su quella di altri individui affetti da depressione, fobie, alcolismo, tossicodipendenza, allergie, ira, paura, carenze o altri segni esterni di malessere interiore.

Nella prima e nella seconda parte del libro vengono spiegate le tecniche da utilizzare. I temi trattati riguardano la psicologia dello sviluppo, i diversi metodi da usare, le possibili reazioni e le attività da svolgere.

Una volta entrati nella sezione pratica, l'approccio diventa delicato e graduale, si procede per fasi.

Avrai dieci settimane per affrontare il Processo: ogni settimana rappresenta un ampliamento e approfondimento progressivo.

Avrai tempo per riflettere in modo esaustivo sulle sensazioni. Come nell'esercizio del "bagno di immersione", verrai invitato a sprofondare lentamente nelle "calde acque risananti" di questo potente processo.

Ogni esercizio settimanale ha un titolo e viene messo l'accento sull'aspetto pratico. Indica la "risposta cosciente per i prossimi sette giorni", ovvero la frase che dovrai ripetere come un mantra, così da interiorizzare l'argomento settimanale.

L'autore esordisce mostrandoci come evadere dal cervello e dalle nostre storie mentali, come rifuggire dalle distrazioni e sublimazioni fisiche, per sviluppare invece la "percezione sensibile", o le "sensazioni del corpo interiore", come direbbe Eckart Tolle...

Nel suo libro Il Potere di Adesso, Tolle ci ha dato una chiara interpretazione della presenza mentale e delle ragioni per cui è essenziale per ogni individuo. Questo libro invece ci svela il modo in cui diventare davvero presenti e consapevoli per affrancarci dal dolore.

AUTORE

Michael Brown, sudafricano, ha scritto quest’opera per illustrare il sentiero che possono imboccare tutti quelli che vogliono affrontare consapevolmente le vicende quotidiane. Il "Processo della Presenza" è l'esito di una ricerca iniziata deliberatamente nel deserto dell'Arizona, nel 1996. Michael Brown, che fino a quel momento aveva vissuto in modo inconsapevole e spensierato come giornalista musicale, recuperò la sua vera essenza e fece esperienza dell'abbagliante luminosità di tale comunione. Ha scritto quest'opera per illustrare il sentiero che possono imboccare tutti quelli che vogliono affrontare consapevolmente le proprie vicende quotidiane.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 novembre 2017

Questo libro non è disponibile in italiano da molto tempo.Per me è molto importante leggerlo. Qualcuno è disposto a prestarmelo? Per favore. Grazie infinitamente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Super libro, c'è scritto tutto quello che serve per risvegliare la nostra Anima. Sono 20 anni anni che studio e ho letto tantissimi di libri. Questo è uno dei migliori, teoria e pratica della vita, della mindfulness, della spiritualità. E' ben scritto e il messaggio arriva forte e chiaro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Traduzione resa in italiano in modo a dir poco invalidante, per la fattiva comprensione del testo. Fate attenzione!!! Dopo aver letto e riletto per più volte il libro (avvalendomi anche degli ebook in diverse lingue straniere) ed aver poi sperimentato per 15 settimane la pratica ida esso veicolata, mi sento di affermare che manca l'approfondimento di parti essenziali, come, per esempio, quella relativa alla tecnica di respirazione che può comportare nel medio termine effetti collaterali negativi (lo affermo in base alla mia personale esperienza - ho tentato, invano, di contattare l'autore ma, in merito, non ho ricevuto risposta alcuna - e, a questo punto, mi sembra doveroso da parte mia lasciare questo avviso, onde evitare ad altri inutili ed evitabili sofferenze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bellissimo per chi vuole fare un passo avanti nel cammino della consapevolezza. Non sempre e' facile praticare il metodo del respiro circolare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

D'accordo con le precedenti recensioni, lo consiglierei a tutti, in particolare agli interessati di alchimia interiore che vogliano farne pratica. La pratica proposta dall'autore sicuramente è semplice, ma ahimè semplice non è sinonimo di facile. Una voce fuori dal coro, capace di evidenziare come l'aspetto emotivo delle nostre esperienze sia non solo cruciale, addirittura causale, ma da tempo immemorabile quasi completamente ignorato. L'importanza di sapersi dare l'amore incondizionato che chiediamo agli altri ormai è cosa risaputa. Molto meno risaputo è che cosa sia davvero l'amore incondizionato e come darselo. Brown lo spiega per filo e per segno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono profondamente grata a Michael Brown perché fornisce uno "strumento" veramente valido per imparare a vivere nel presente e diventare consapevoli della "Presenza Divina" che è dentro di noi e intorno a noi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Condivido appieno la recensione precedente, libro come pochi e aggiungerei anche per pochi, ci vuole disciplina per mettere in pratica il tutto. molto illuminate cmq anche come solo lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei pochissimi libri di vero auto-aiuto nel senso che, come un manuale di esercizi, ti svela totalmente la tecnica, da applicare su te stesso senza alcun facilitatore e/o maestro. Conosco da 15 anni il respiro cosciente e circolare, ed è stata una conferma e scoperta al tempo stesso, svolgere gli esercizi con l' attenzione e la consapevolezza nel presente e percepire nel mio essere ogni stimolo legato a passato o futuro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su