Descrizione
Il libro "Il Processo della Presenza" di Michael Brown è un potente metodo che ti conduce in un "viaggio" che farai dentro di te e ti condurrà attraverso ricordi dimenticati, in un inconsueto territorio emotivo.
Ti doterà degli strumenti per integrare paure, rabbie e sofferenze soppresse che trapelano nella tua esperienza quotidiana.
Questo lato di noi potrebbe sembrarci alieno, eppure è proprio questo il paesaggio energetico dimenticato che dovremo attraversare per reintegrarci con la nostra innocenza, con la gioia spontanea e l'intrinseca creatività.
La prima parte del testa risveglia un rapporto diretto con la Presenza. La Presenza sa ciò che cerchiamo e cosa serve per ottenerlo.
Il processo dimostra che sono le impronte emotive che abbiamo soppresso dentro di noi a distrarci inconsciamente dalla consapevolezza del presente. Gli stati di confusione mentale che sorgono da queste emozioni non integrate portano alle manifestazioni fisiche di disagio, le quali a loro volta conducono ai sintomi delle malattie.
Il Processo della Presenza è un sentiero che ci induce ad assumerci la responsabilità di assorbire i nostri blocchi emotivi. In altre parole, è una maniere per "crescere" coscientemente.
Appena inizieremo l'integrazione emotiva, ci renderemo conto che il grande dono del processo non è il sollievo dai sintomi psicologici in sé, ma la capacità di diventare responsabili della qualità delle esperienze che viviamo.
L'autore testimonia personalmente l'impatto del Processo sulla sua salute e su quella di altri individui affetti da depressione, fobie, alcolismo, tossicodipendenza, allergie, ira, paura, carenze o altri segni esterni di malessere interiore.
Nella prima e nella seconda parte del libro vengono spiegate le tecniche da utilizzare. I temi trattati riguardano la psicologia dello sviluppo, i diversi metodi da usare, le possibili reazioni e le attività da svolgere.
Una volta entrati nella sezione pratica, l'approccio diventa delicato e graduale, si procede per fasi.
Avrai dieci settimane per affrontare il Processo: ogni settimana rappresenta un ampliamento e approfondimento progressivo.
Avrai tempo per riflettere in modo esaustivo sulle sensazioni. Come nell'esercizio del "bagno di immersione", verrai invitato a sprofondare lentamente nelle "calde acque risananti" di questo potente processo.
Ogni esercizio settimanale ha un titolo e viene messo l'accento sull'aspetto pratico. Indica la "risposta cosciente per i prossimi sette giorni", ovvero la frase che dovrai ripetere come un mantra, così da interiorizzare l'argomento settimanale.
L'autore esordisce mostrandoci come evadere dal cervello e dalle nostre storie mentali, come rifuggire dalle distrazioni e sublimazioni fisiche, per sviluppare invece la "percezione sensibile", o le "sensazioni del corpo interiore", come direbbe Eckart Tolle...
Nel suo libro Il Potere di Adesso, Tolle ci ha dato una chiara interpretazione della presenza mentale e delle ragioni per cui è essenziale per ogni individuo. Questo libro invece ci svela il modo in cui diventare davvero presenti e consapevoli per affrancarci dal dolore.
Indice
Ringraziamenti
Premessa (William Hayashi)
Prefazione (Judith Kravitz)
Risvegliarsi
PRIMA PARTE - SINTONIZZARSI SUL PROCESSO
- Cose la consapevolezza del momento attuale?
- Il battito cardiaco del rafforzamento
- Allineare lo scopo
- I meccanismi del processo
- La coscienza delle domande
- II movimento al di là del moto
- Il sentiero della consapevolezza e il ciclo settennale
- L’impronta emotiva
- La carica emotiva
- Al di là delle dipendenze e delle malattie
- Confondere i risultati con le conseguenze
SECONDA PARTE - PREPARARSI AL VIAGGIO
- Le tre fasi del processo
- Un approccio integrativo
- Il livello di entrata
- Guida per la navigazione
TERZA PARTE - IL PROCESSODELLA PRESENZA
- Intuito e percezione sensibile
PRIMA SETTIMANA
- Attivazione e mantenimento
- La pratica di respirazione cosciente e circolare
- Nel respiro
- La Presenza e l’espressione individuale
- Fare esperienza della Presenza
- Avanti, dentro e in alto
SECONDA SETTIMANA
- Identificare i messaggeri
TERZA SETTIMANA
- Ricevere l’intuizione
QUARTA SETTIMANA
- Il sentire integra incondizionatamente
QUINTA SETTIMANA
- Integrare l’infanzia
- L’integrazione del sé bambino
SESTA SETTIMANA
- Integrare la carica emotiva
- I meccanismi della reattività
- La procedura di integrazione emotiva
- Nell’acqua
SETTIMA SETTIMANA
- Accettare la presenza fisica
- Sentire la via fino in fondo
OTTAVA SETTIMANA
- La pace è una vibrazione percepita
- Realizzare la pace attraverso il perdono
- Pregare per il perdono
NONA SETTIMANA
- Integrare la definizione inconscia di amore
- La manipolazione
- Dare senza condizioni significa ricevere
DECIMA SETTIMANA
- Entrare coscientemente nel campo unificato
- Vivere con uno scopo
- Apprezzare l’apprezzamento
QUARTA PARTE - POSSIBILITÀ
- Dove c'è un giardiniere c'è un giardino
- Fiori e frutti
- Diffondere responsabilmente la consapevolezza del momento attuale
- La storia di Clive e Nadine
- Lo sviluppo organico della consapevolezza del presente
QUINTA PARTE CONTINUAZIONE
- La libertà è responsabilità
- Ogni rosa ha una spina
- La capacità della Presenza
- Un dono di commiato
Dettagli Libro
| Editore | My Life Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 2018 |
| Formato | Libro - Pagine: 352 - 14,5x21cm |
| EAN13 | 9788863864939 |
| Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
| Posizione in classifica: | 540° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
5%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara Chellini
Acquisto verificato
Voto:
Sono molto contenta, sia dei vostri libri che dei vostri webinar, il vostro è un servizio molto importante che svolgete con dedizione e competenza. Grazie
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è ricco di validi insegnamenti, espressi in modo scorrevole e in genere chiaro. L' autore espone il frutto della sua ricerca con generosità e senza riferimenti ad altre sue eventuali pubblicazioni. L' opera si presta a più letture, perché profonda e ricca di opportune concettualizzazioni. Mi sembra che questa sia una pubblicazione degna di particolare attenzione.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio manuale da studiare e sopratutto da mettere in pratico. Completo ed indispensabile per chi vuole fare un lavoro serio di integrazione della propria emotività. Lo stile è chiaro e semplice, adatto anche a coloro che si approcciano a certi argomenti per la prima volta. Consiglio insieme all'autore di praticare il metodo tre volte (con le dovute pause tra un ciclo e l'altro) per avere un risultato piu impattante. Ringrazio la Vita per avermi fatto conoscere questo testo.
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere e da praticare, l'autore ti guida in un processo davvero speciale, l'ho fatto e ne riconosco il grandissimo valore, sia per le informazioni che fornisce ma soprattutto per l'esperienza diretta che ti accompagna a fare. Raccomandato se sei già in un lavoro su te stesso, di presenza e di auto osservazione. Un libro davvero unico!
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Do 4 stelle perché non ho trovato ciò che cercavo... comunque scritto in modo semplice e molto chiaro e buoni gli esercizi.
Alessandra
Salve, può consigliarmi altri pratici manuali? Per gestire le energie naturali se lei ne è a conoscenza... E di crescita spirituale e per riuscire a rimanere centrati nonostante le manipolazioni mentali altrui. Grazie.