Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Punto G

La ricerca iniziatica del piacere sessuale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 197
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Punto G o punto interrogativo? Per molti (uomini e donne) è un'entità misteriosa, molte ne ignorano l'esistenza, altre dubitano di averlo trovato, altre ancora lo ritengono semplicemente un tema tabù. Articoli sul tema appaiono continuamente sulle riviste femminili e su internet migliaia di pagine lo presentano come un concetto spesso ancora tutto da scoprire. Eppure le antiche discipline del piacere, come il Tantra, lo conoscono da sempre.

Grazie a questo testo sarà possibile schiudere le porte della felicità sessuale, perché scoprire questa "centrale" erotica non è individuare semplicemente una fonte di appagamento fisico, ma è un'esperienza profonda, una chiave per aprire la donna a se stessa e alla proprie sensazioni ed emozioni più profonde.

Un passo avanti verso la vera conoscenza di sé o della propria compagna, attraverso l'esperienza raccontata da protagoniste femminili alla scoperta del loro corpo e della loro felicità.

Gli autori, fondatori dell'Istituto di Tantra Maithuna, che coniuga gli antichi principi tantrici alle moderne tecniche di ricerca interiore, ci guidano lungo un percorso che ci permetterà di raggiungere una nuova dimensione della sensualità, capace di aprirci inaspettati orizzonti.

AUTORE

Elmar e Michaela Zadra -  Erano sposati da poco, Elmar si dedicava al coaching dei manager e Michaela all’industrial design. In seguito la loro ricerca interiore li ha portati negli ashram indiani e monasteri tibetani dove sono rimasti affascinati dal tantra, perché include l’unione uomo-donna nella via spirituale. Ritornati in Italia si sono rivolti a Bali e Prabhato, che li hanno guidati per 8 anni in un percorso neo-tantrico che ha cambiato in meglio il loro rapporto di coppia. Hanno così costruito il loro training di tantra. Per integrarlo con altre discipline, hanno frequentato formazioni e percorsi in Bioenergetica, PNL, Sessuologia, Energywork, Rebalancing e tecniche di massaggio, Dance Movement Therapy, Costellazioni familiari, IBP-Counseling (Integrative Body Psychotherapy). In tutto questo periodo il Tantra è rimasta la loro via del cuore e la pratica più profonda, così si sono dedicati di nuovo alle sue forme tradizionali: Elmar alle meditazioni del tantra kashmiro insegnate da Daniel Odier, Michaela al tantra tibetano nella tradizione di Lama Chhimed Rigdzin. Oggi sono sposati da 24 anni, hanno una figlia grande e insegniamo il tantra da 16 anni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro interessante, gli autori condividono la loro esperienza insieme a quella di altre donne; non ho finito di leggerlo, però lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato tutti i libri degli "Zadra", e anche questo non mi ha deluso. Spiegato con chiarezza, un argomento che per molti è tabù. Vale la pena di acquistarlo anche solo per chi è curioso sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho acquistato per curiosità e per adesso l'ho sfogliato qua e là e ciò che ho letto è stato interessante perché mi ha fatto capire che ciò che provo non è solo mio, ma è provato anche da altre donne. Ci sono alcune cose che non capisco forse perché non ho letto l'altro loro libro. Comunque tutto sommato stimolante come lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima guida per conoscere intimo femminile e maschile ed aiutarci ad esprimere il nostro potenziale inespresso nell'atto d'amore e poi lasciarci andare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Niente di che..non l'ho neanche finito.un po noioso,e con un libro non capisci un granché ..chiaramente non lo consiglio .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2013

Lessi il libro qualche anno fa. Sebbene la scrittura sia scorrevole e il testo molto chiaro....a fine libro il mio pensiero sincero è stato: Ed ecco come complicare una cosa in realtà MOLTO SEMPLICE! Mmm.....non direi che mi è piaciuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un tema che la scienza medica trascura parecchio, ed inoltre pare che le idee non siano ancora del tutto chiare da prte della medicina ufficiale. Questo testo chiarisce molte cose, sia dal punto di vista anatomico, ma sopratutto dal punto di vista psico-fisiologico e delle reazioni emotive e sensuali da parte delle donne. Per la parte maschile ovviamente è una conoscenza in più per saper soddisfare la propria partner superando certi atteggiamenti spesso un pò superficiali da parte maschile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su