Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Re Cristiano

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In quest’opera, ancor più che nei precedenti romanzi di cui è protagonista Giulio Cortesi, è impossibile tracciare un confine tra simbolismo, ricerca storica, esoterismo e invenzione fantastica. La meticolosa ricostruzione della storia dei Goti e del loro re Alarico si fonde in una trama avvincente che propone ardite teorie sulla loro discendenza dal mitologico popolo degli atlantidei – non senza un rapporto con i Templari e i Rosa+Croce – mentre il tesoro del Re Cristiano diventa molto più di una favolosa ricchezza.

La leggenda vuole che i più importanti Ordini antichi abbiano intrapreso sforzi titanici per ritrovarlo e portarlo in un luogo sicuro: sforzi impossibili da giustificare con la sola promessa di una grande fortuna. Ma quale segreto nasconde allora il tesoro di Alarico?

La vita di Alarico e il suo favoloso tesoro fanno da sfondo alla terza avventura dell’investigatore (dilettante ma efficace) e cuoco sopraffino Giulio Cortesi, tra incredibili scoperte, misteri occulti e storia antica.

AUTORE

Giovanni Francesco Carpeoro è nato a Cosenza nel 1958, per poi trasferirsi a Milano e laurearsi in giurisprudenza. Ha esercitato la professione di avvocato per trent’anni, ma ha sempre coltivato svariati altri interessi quali il simbolismo e la musica degli anni ‘70.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA