Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Respiro Della Felicità

Cambiare vita in 28 giorni con la meditazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Solo ventotto giorni! Tanto basta per cambiare approccio nei confronti della vita, rimuovere gli ostacoli che ci separano dalla felicità e (ri)trovare la consapevolezza di sé.

Come? Attraverso la meditazione, che ci insegna a concentrarci su ciò che accade nel presente e sulle nostre reazioni, osservandole senza giudicare. Scopriremo allora i meccanismi invisibili che ci guidano e potremo eliminare gli atteggiamenti "non salutari".

Perché il problema non è ciò che ci accade, ma il modo in cui lo viviamo. Non è una religione che si propone qui, non si richiedono capacità o conoscenze particolari, né la rinuncia alle passioni e l'isolamento ascetico. Bastano pochi minuti al giorno, anche al lavoro o in coda alle Poste, per seguire un programma che ci porterà un passo dopo l'altro a vivere più serenamente le avversità, accogliere i cambiamenti e godere finalmente di tutto ciò che di buono ci riserva la vita.

AUTORE

Sharon Salzberg pratica la meditazione vipassana da più di venticinque anni. Ha insegnato nei centri buddhisti di tutto il mondo, e ha fondato, insieme a Jack Kornfield e Joseph Goldstein, l'Insight Meditation Society di Barre nel Massachusetts. Il centro, che si proponeva di diffondere in America la pratica meditativa insegnata dal grande maestro birmano Mahasi Sayadaw, acquistò presto una fama internazionale, divenendo la meta dei tanti laici, americani ed europei, che desideravano seguire un corso sistematico di meditazione vipassana. In Italia un'attività analoga è svolta dall'Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.ME.Co.).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su