Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Rilassamento Creativo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,68 invece di 11,36 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 186
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 1997

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il rilassamento creativo è un’opera profondamente innovativa perché non si limita a descrivere una serie di esercizi per eliminare le tensioni che ciascuno di noi accumula durante il giorno, ma illustra soprattutto come recuperare l’equilibrio mente-corpo, come eliminare, attraverso la consapevolezza dei propri ritmi di vita, i blocchi psicofisici che impediscono lo sviluppo della creatività.

Ma soprattutto il libro insegna a liberarsi dalle dipendenze, di qualunque natura esse siano (genitori, famiglia, società), che rappresentano quella parte della nostra personalità che soffoca la componente più preziosa di noi stessi, il nostro Sé. Solo così potremo rimanere fedeli, pur nel nostro cammino di crescita, al Bambino interiore, ascoltare i suoi sentimenti, provare le emozioni profonde che solo da lui possono nascere perché autentiche e vere.

L’autrice illustra particolari tecniche di autodistensione, accompagnate da racconti e meditazioni, che favoriscono il superamento dei propri limiti, la capacità di trovare in se stessi un messaggio positivo anche nei momenti tragici, quando pensiamo di non farcela più o di perdere il senso della vita.

AUTORE

Luisa Marnati, psicologo e psicoterapeuta, è socio fondatore e presidente di A.P.T.E.B.A. Associazione Pet Therapy e Bioetica Animale onlus. È inoltre presidente della sezione Liguria di AIPPC - Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici - e membro del consiglio direttivo de «Il Ponte sul Guado» - Associazione per la Meditazione e la Crescita della Persona.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Si tratta di un testo incentrato principalmente su esercizi e meditazioni, per cui, è un libro che va – più che altro – vissuto, invece che letto. Fornisce una serie di linee guida che pongono l’attenzione sulla stretta relazione tra corpo e psiche: un passaggio fondamentale per la riscoperta dell’amore autentico, dell’equilibrio tra maschile e femminile interiori, della vittoria su ogni forma di dipendenza. Necessita di un certo lasso di tempo specifico per la corretta assimilazione e metabolizzazione dei contenuti. Concludo questa recensione con un spezzone tratto dall’Introduzione: “Il segreto della Vita è riuscire a individuare, nel momento giusto, i nostri bisogni, il nostro benessere profondo; ma ciò che sembra un obiettivo elementare (…) viene spesso offuscato da distrazioni, richiami, insinuazioni, che ci instillano il dubbio là dove era certezza, sicurezza, fiducia”. Sicuramente indicato maggiormente per gli “addetti ai lavori”: psicologi, psicoterapeuti, counselor.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro che ti guida come paziente e come persona a lavorare su te e sugli altri in modo "altro"...guidandoti verso la tua parte più profonda attraverso visualizzazioni/meditazioni. Interessante parte teorica .

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su