Descrizione
In questo libro di successo, che rappresenta un documento ufologico unico e preziosissimo, l’autrice descrive gli incontri avvenuti tra gli indiani d’America e le razze aliene, a loro note come “i popoli delle stelle”, attraverso una serie di racconti straordinari narrati da indiani di ogni classe ed estrazione sociale.
Per gli indiani d’America gli UFO sono i popoli delle stelle, gli antenati che hanno insegnato loro la vita e il rapporto con la natura. Incontrarli diventa un arricchimento in grado di aprire finestre su altre realtà.
Da questa raccolta di esperienze emerge per la prima volta una rappresentazione del mondo e degli UFO completamente diversa da quella occidentale, la quale non solo accetta come del tutto naturale l’esistenza dei popoli delle stelle, ma li considera addirittura i loro antenati. È un libro profondo e denso di significato che porta a riconsiderare completamente il fenomeno degli UFO e il modo di vivere gli incontri e i rapporti con gli alieni.
Indice
Nota Autrice
Prefazione
- Missing Time
- Un incontro antecedente al caso Roswell
- A volte portano via intere famiglie
- L’uomo che sparò a un alieno
- Un alieno, un’astronave e una bufera di neve
- Sono fra noi
- Un viaggiatore delle stelle
- Tre veterani dell’esercito descrivono un incontro del primo tipo
- Rapimenti alieni fuori del comune
- Incontri ravvicinati del quinto tipo
- Sparizioni nel Sudovest
- Sorvolano le basi missilistiche
- Un reduce del Vietnam riceve un dono dal popolo delle stelle
- Un cuore alieno
- Vivono nel sottosuolo
- Rapimenti anomali
- Non siamo di questa terra
- Nelle terre dei bisonti selvatici
- Cambiano forma
- I liberatori venuti dallo spazio
- Due donne si confidano
- Se ne andranno quando compirò 25 anni
- Niente armi
- Il piccolo popolo è il popolo delle stelle
- Storia di una biglia a spasso nello spazio
- Quattro agenti di polizia si fanno avanti
- Un autostoppista alieno
- Gli indiani d’America e la connessione cosmica
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 261 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788897688761 |
Lo trovi in: | UFO |
Approfondimenti
Dalla prefazione:
"I primi ricordi che conservo del cosiddetto “popolo delle stelle” risalgono a mia nonna, che era solita narrarmi le antiche leggende del mio popolo. Gli anni della mia infanzia sono stati ricchi di racconti: dai miti che descrivevano le origini delle popolazioni indigene d’America, fatte discendere dalle Pleiadi, alle tante storie in cui piccole creature intervenivano nella vita degli uomini, fino alle leggende sulle virtù magiche del DNA del popolo delle stelle che scorreva nelle vene delle tribù indigene della terra. Ho finito così per accogliere come parte della mia eredità culturale la tradizione orale sui visitatori celesti che convivevano con le popolazioni indiane.
Diventata adulta, ho perso interesse per le storie della mia infanzia fino a quando, nel 1980, non ho ottenuto il posto di assistente all’Università del Montana. A partire da allora, le antiche leggende apprese da bambina hanno assunto ai miei occhi un nuovo significato. Nel corso del mio primo anno di insegnamento, un collega mi ha portata su un’altura che domina la riserva in cui sorge il suo villaggio, proponendomi di attendere lì l’arrivo degli “antenati”. Mi ha spiegato che gli antenati erano i popoli delle stelle e io, sorpresa dalla sua rivelazione, ho atteso insieme a lui di vederli comparire. In seguito, riflettendo sugli eventi di quel giorno, mi sono domandata se anche fra altri indiani d’America circolassero storie analoghe su questo popolo e ho cominciato a cercare persone disposte a condividere con me la loro esperienza.
Nel corso dei successivi vent’anni ho raccolto circa un migliaio di testimonianze fra le popolazioni indigene di Stati Uniti, Canada, Messico, Centro e Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Sud Pacifico. Ho registrato la maggior parte delle testimonianze su audiocassette e ho conservato, anno dopo anno, gli appunti presi a penna durante le interviste. Una volta in pensione, mi sono dedicata a trascrivere le registrazioni e a riordinare gli appunti. Questo volume, in cui sono riportate le mie interviste con gli indiani dell’Alaska e degli Stati Uniti continentali, è frutto delle mie ricerche e raccoglie resoconti unici nel loro genere, che descrivono in termini molto personali una serie di incontri avvenuti fra gli indiani d’America e il popolo delle stelle.
Le storie che vi accingete a leggere mi sono state riferite da uomini e donne di ogni provenienza ed estrazione sociale: padri, madri, sorelle, fratelli, figli e figlie, manovali, insegnanti, poliziotti, artisti, veterani, casalinghe, agricoltori, anziani, studenti universitari e politici locali. Alcuni di loro erano laureati, altri non erano mai andati a scuola. Alcuni disponevano di buone conoscenze informatiche, altri non avevano mai usato un telefono cellulare né posseduto un computer o un televisore. Erano tutti indiani d’America, provenienti da diverse zone del Paese, e abitavano per lo più all’interno di riserve. Nessuno di loro ambiva alla notorietà e per ragioni di riservatezza ho preferito usare pseudonimi e mantenere segrete le località di provenienza.
Alcune storie si riferiscono a fatti avvenuti prima dell’incidente di Roswell, ma la maggior parte degli eventi narrati ha avuto luogo fra il 1990 e il 2010. Dal momento che un solo libro non sarebbe sufficiente a raccogliere tutte le testimonianze raccolte negli anni, a questo volume ne seguiranno altri due, entrambi dedicati ai rapporti fra popolazioni indigene e popolo delle stelle."
Autore
Ardy Sixkiller Clarke insegna all’Università del Montana e da sempre dedica la sua vita ad assistere e difendere le popolazioni indigene. Ha ottenuto grandi riconoscimenti dai capi spirituali delle Northern Plains, ed è consulente per la scolarizzazione delle tribù indiane d’America e delle comunità indigene nel mondo. È anche autrice di numerosi libri per l’infanzia.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, spunti di verità e concetti molto profondi lo custodirò con cura nella mia amata libreria grazie al giardino dei libri per l'opportunità di avere una vetrina su questi argomenti
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Di libri sugli alieni ce ne sono tanti, ma questo parla solo delle testimonianze dirette dei nativi americani nelle riserve. Da sempre parlano degli incontri dei loro antenati col Popolo delle Stelle, ma oggi avvengono ancora? Come avvengono? Quanto spesso? Alcuni di "loro" vivono qui?Alcuni sembrano classici racconti, altri invece veramente surreali, ma consiglio questo libro soprattutto a chi è aperto al fenomeno degli ufo.
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha incuriosita molto..l'autrice racconta,attraverso le esperienze di molte persone, di come i popoli delle stelle e gli esseri umani sono stati sempre collegati tra loro.i racconti sono molto affascinanti e alcuni simili tra loro.
Olga Maria
Acquisto verificato
Voto:
Una professoressa amerindiana per lavoro visita le varie riserve e intanto raccoglie testimonianze che riguardano eventi di incontri e contatti con esseri di altri mondi. L'ho trovato oltre che ben scritto, credibile, inquietante, in qualche racconto coincidente con la ricerca del Professor Malanga.
Pierpaolo
Acquisto verificato
Voto:
Va ad indagare sulla casistica ufo in usa dalla parte degli indiani d' America, ne raccoglie le testimonianze e ne dà dettagliate spiegazioni.
Michele Spiriticchio
Acquisto verificato
Voto:
Veramente un gran bel libro, è il primo di tre volumi. Letto in meno di una settimana. Merita 5 stelle
Simionato
Acquisto verificato
Voto:
Non esaltante . . . .ma piacevole ; ennesime prove di come altri esseri coesistono con noi , addirittura con piccoli agganci alle attività degli intervistati. Alcune asserzioni degli intervistati sono quasi sconcertanti , ma sempre velate da un' accettazione reciproca e discrezione intimista. Dopo 5-6 interviste le esperienze raccontate degli indiani , sono pressoché uguali.
Erika Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Speravo in un romanzo ma si tratta di un susseguirsi di interviste a persone appartenenti a popolazioni indiane, lettura non propriamente scorrevole.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Importantissimo per lo studio degli elementali, delle energie sottili, assieme ad esempio a Dimensioni, Rivelazioni, Incontri di Jacques Vallée, acquistabili sul Giardino dei libri, Il piccolo popolo di Marco Massignan, Attacco psichico di Dion Fortune, i libri di Jakob Lorber, di Rudolf Steiner, di Besant e Leadbeater eccetera
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Opera affascinante che apre nuovi orizzonti, dato l'odierno avvicinarsi alla realtà ufologica, non esistono limiti nel nostro universo e gradualmente dobbiamo convincerci di cio... le testimonianze sono tutte intriganti
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto interessante, soprattutto per chi è a digiuno di certi argomenti in fatto di UFO ed Alieni. Gli indiani Hopi hanno sempre sostenuto di non essere di questo pianeta.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico. Letto tutto d'un fiato: mi hanno sempre interessato gli argomenti sugli extraterrestri, e questo libro ci racconta le testimonianze raccolte da una ricercatrice presso alcuni nativi americani del nord America. Mi è piaciuto molto, lo consiglio.