Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 44 punti Gratitudine!


Il Ritorno della Strategia

Diventare il leader di cui la vostra impresa ha bisogno

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 226
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sei uno stratega? È questa la prima domanda che pone Cynthia Montgomery ai manager e imprenditori di tutto il mondo che si iscrivono al suo leggendario programma di strategia, uno dei corsi più famosi della Harvard Business School.

I partecipanti non se ne preoccupano più di tanto a inizio giornata, ma quando arrivano al termine del corso non possono più concepire di guidare il loro business senza essere stratega e viverne quotidianamente il ruolo.

Ciò che imparano è che la strategia non è solo uno strumento analitico per superare la concorrenza (come si è creduto negli ultimi vent’anni), ma è il mezzo più potente che un leader ha in mano per disegnare la sua impresa e vincere le difficili sfide che si presentano.

Il libro – i cui diritti sono stati venduti in 14 Paesi – mette a disposizione di tutti coloro che sono coinvolti nella gestione di imprese grandi e piccole i preziosi consigli che Montgomery condivide con i suoi interlocutori diretti e, distillando le esperienze e le osservazioni raccolte durante le lezioni, aiuta tutti a sviluppare le competenze e le sensibilità necessarie a diventare un vero stratega.

Un ruolo difficile ma imprescindibile, perché nelle attuali turbolenze di mercato un leader che non è padrone della strategia è destinato a soccombere.

AUTORE

Cynthia A. Montgomery, autorità mondiale nella strategia d’impresa, è professore di Business Administration alla Harvard Business School, presso cui ha insegnato negli ultimi vent’anni e dove tiene il programma “Entrepreneur, Owner, President” dedicato ai leader d’impresa. Tra gli autori più prestigiosi della Harvard Business Review, scrive per molte altre testate tra cui Financial Times, American Economic Review e Management Science.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su