Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Santo Graal

Una catena di misteri lunga duemila anni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sconcertante, misterioso, imprevedibile, Il Santo Graal prende avvio da alcuni indizi ritrovati a Carcassone, nella Francia meridionale, che fannebbero emergere una serie di interrogativi quanto mai sconvolgenti: Gesù morì davvero sulla croce? Sposò Maria Maddalena, avendo da lei alcuni figli per rifugiarsi poi con la famiglia in Francia dove i suoi discendenti regnarono con il nome di Merovingi, creando successivamente il Sacro Romano Impero?

Da qui derivò infine il progetto di un'Europa unita, alimentato da sette religioso-esoteriche come i Templari e da società segrete come il "Priorato di Sion", al quale sono stati collegati alcuni fra i nomi più prestigiosi dell'arte, della scienza e del cattolicesimo...

AUTORI

Michael Baigent autore di fama internazionale, ha all'attivo numerose pubblicazioni di successo. Tra esse ricordiamo: L'eredità messianica-, Il Santo Graal; L'inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere; L'elisir e la pietra. La grande storia della magia; Il mistero del Mar Morto.

Richard Leig autore di fama internazionale, ha all'attivo numerose pubblicazioni di successo. Tra esse ricordiamo: L'eredità messianica-, Il Santo Graal; L'inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere; L'elisir e la pietra. La grande storia della magia; Il mistero del Mar Morto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è sicuramente molto affascinante e ti trascina dentro fino alla fine, in ogni caso lo considero più' un romanzo che delle verità assolute. Chi volesse studiare il cristianesimo dovrebbe leggere a mio parare Ehrman Bart per avere dati più' realistici. In ogni caso vi sono probabilmente delle verità storiche in questo libro ma non penso riguardino la figura di Gesù che mi sembra troppo irreale per quanto ne so.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014

L'ho trovato noioso e ripetitivo, troppe pagine e poco succo..

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su