Descrizione
La vita è il bene più prezioso, ma sappiamo viverla veramente? O piuttosto ci aggrappiamo a essa, mossi da una disperata paura dell'ignoto, dalla paura di trovarci, in punto di morte, di fronte al totale annientamento? La morte non è solo il più importante tabù della società occidentale, ma rappresenta anche la nostra maggior paura. Ma la morte, così come la nascita, sono solo dei concetti che il pensiero buddhista considera come non reali.
In questo libro Thich Nhat Hanh, uno dei più grandi e amati maestri zen del nostro tempo, ci invita a prender coscienza della vera natura della morte. Ascoltando il suo inconfondibile, chiaro e semplice messaggio impareremo a riflettere attentamente su chi siamo e sulle ragioni della nostra sofferenza, raggiungeremo una profonda serenità spirituale e soprattutto riusciremo a vincere la paura della morte, per vivere una vita più libera, più felice e più vera.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2003-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804590279 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore
Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
In modo delicato il Maestro Thich Nat Han accompagna in riflessioni profonde sul senso della vita attraverso l'accettazione e la comprensione della morte che ne completa l'essenza. Sviluppando consapevolezza e facendo luce sull'argomento si raggiunge una profonda pace spirituale - di cui siamo già tutti dotati - e che ci riporta ad una vita piena e libera dalla sofferenza. Libro prezioso da rileggere periodicamente che sempre regala nuovi spunti di riflessione per una comprensione ricca e profonda.
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Un testo splendido e fonte di profonda riflessione. Dona bei momenti di pensiero e di rara intimità con se stessi.
Sandy
Acquisto verificato
Voto:
Un grande libro di un grande autore, che sa spiegare in modo semplice concetti molto grandi.