Il Segreto della Serenità

  Clicca per ingrandire

Il Segreto della Serenità

Coordinate per non dimenticare che dietro le nuvole il Cielo è Azzurro

Antonella Baiocchi

  • Prezzo: € 17,50

Antonella Baiocchi, psicoterapeuta e criminologa, sostiene da anni la necessità di attivarsi per superare quella che lei considera una delle maggiori piaghe della società: la non conoscenza del... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Segreto della Serenità

Descrizione

Antonella Baiocchi, psicoterapeuta e criminologa, sostiene da anni la necessità di attivarsi per superare quella che lei considera una delle maggiori piaghe della società: la non conoscenza del Funzionamento della Psiche, da lei definita Analfabetismo Psicologico.

Ella afferma che Chi è affetto da Analfabetismo Psicologico è anche affetto da Analfabetismo Relazionale, in quanto Entrare in Relazione, non è solo l'incontro di Corpi, ma è soprattutto l'incontro con Mentalità diverse dalla propria. Per questo motivo, quando si ignora l'ABC del Funzionamento Psichico, è inevitabile esporsi a problemi relazionali.

Ma la Psiche può essere conosciuta tanto quanto il Fisico! Le descrizioni astruse e nebbiose della Psiche cui siamo stati abituati (accessibili solo a pochi eletti) sono, infatti, ormai superate: teorie moderne (prima tra tutte la Cognitivo-Comportamentale) hanno mostrato che si può arrivare a fornire competenze psicologiche e relazionali anche attraverso il canale della razionalità, del ragionamento e della psicoeducazione.

Questo offre opportunità educative senza precedenti rendendo potenzialmente possibile per chiunque, raggiungere una comprensione della Psiche almeno sufficiente per poter uscire dallo stato di Analfabetismo.

Questo libro è il primo di una serie, ideata a questo scopo: veicola concetti cosmici attraverso modalità espressive semplici e leggere, abbordabili da chiunque.

Dettagli Libro

Editore Youcanprint Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 210 - 15x21cm
EAN13 9788891112408
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Torna su
Caricamento in Corso...