Il Segreto negli Occhi di Maria

  Clicca per ingrandire

Il Segreto negli Occhi di Maria

Da Nazareth a Guadalupe

Flavio Ciucani

  • Prezzo: € 12,50

 Disponibile anche in versione Ebook

"Il filo conduttore di questa storia è una piccola statua di legno attribuita a Luca l'evangelista. La statuetta, però, rappresenta solo un pretesto, una strada da seguire. Durante il viaggio,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Segreto negli Occhi di Maria

Descrizione

"Il filo conduttore di questa storia è una piccola statua di legno attribuita a Luca l'evangelista. La statuetta, però, rappresenta solo un pretesto, una strada da seguire.

Durante il viaggio, ogni tanto ci si ferma, si dà un'occhiata in giro, come in un'area di servizio di un'autostrada moderna oppure, meglio ancora, in una stazione della Via Crucis. Si entra, si guarda l'avvenimento proposto e ci si accorge che, a ogni sosta, è sempre presente uno stesso personaggio, come se facesse anche lui il nostro viaggio e avesse deciso di concedersi ogni tanto, come noi, delle soste: è la madre di Gesù.

Il personaggio principale di questa storia è proprio Lei. Come se non si fosse mai allontanata dagli avvenimenti degli uomini, Ella è costantemente presente accanto a coloro che più soffrono e che più hanno bisogno di conforto. Ma forse questo personaggio è sempre esistito: tutti gli attributi delle antiche dee, madri di dei e di uomini, sono, in fondo, attribuibili a Maria.

Io, però, non sono un teologo. Agli esperti di teologia sta il compito di capire quale rapporto ci sia tra la Theotokos, la Madre di Dio, e le antiche madri venerate prima della nascita di Cristo. A me è dato di vestire i panni del divulgatore e di raccontare ciò che ho appreso".

Flavio Ciucani

Dettagli Libro

Editore Mediterranee Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 112 - 13,5x21cm
EAN13 9788827220788
Lo trovi in: Religioni

Autore

Flavio Ciucani, nato nel 1949 nelle Marche, la terra dei Piceni e della Sibilla, terminato il liceo classico entra nel mondo del lavoro, ma l'amore per la storia, per l'arte e per le materie esoteriche lo sprona a uno studio personale e autodidatta che lo porta a esporre le sue molte e originali ricerche in Italia e all'estero. Attento conoscitore del fenomeno degli stigmatizzati e delle apparizioni mariane, ha partecipato alla fondazione di alcune riviste di settore. Ha preso parte a trasmissioni televisive e radiofoniche e ha tenuto numerosi congressi, conferenze, seminari di argomento... Continua a leggere la Biografia di Flavio Ciucani

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...